Action cam subacquea quale scegliere

Con l’arrivo dell’estate e delle vacanze arriva la voglia di mare e di farsi una bella nuotata. Sicuramente in Italia, come anche all’estero, non mancano i luoghi deve il mare ci regala ambienti suggestivi. Dove immergersi e fare snorkeling è un esperienza unica da immortalare e conservare nell’album dei ricordi. Ma per farlo hai bisogno di una action cam subacquea che in questo articolo ti aiuterò a scegliere.

Ma prima di proseguire, vediamo insieme cos’è una action cam.

Cos’è una Action Cam

Le action cam sono delle particolari videocamere compatte e maneggevoli, progettate per catturare immagini e video in movimento proponendo la stessa visuale e prospettiva dell’utente che la sta usando.

In pratica, chi osserva i filmati realizzati con una action cam riesce a rivivere le stesse sensazioni ed emozioni del momento.

Queste particolari videocamere sono generalmente compatte, semplici da usare e possono avere funzioni avanzate mantenendo comunque un prezzo competitivo.

Le più avanzate, come quelle della Sony o GoPro, possono realizzare video in 4k e scattare foto eccezionali.

La maggior parte delle Action Cam sono impermeabili e resistenti all’acqua. Ma non tutte possono essere usate per le immersioni.  Quindi, prima di acquistarne una, verifica bene la profondità che è in grado di supportare.

Una discreta action cam subacquea dev’essere resistente all’acqua fino ad una profondità di circa 30-40 metri.

Ma senza dilungarci oltre, dopo questa breve premessa è arrivato il momento di vedere subito quali sono le action cam subacquee più vendute.

Action cam subacquea: le più vendute

 

Conclusioni

Naturalmente, le tue foto e i tuoi video le puoi pubblicare e condividere con i tuoi amici sui social. Tuttavia se hai bisogno di aiuto, su BlogAmico puoi trovare tante guide utili.

Per esempio:

Ti consiglio quindi di restare sempre sintonizzato, perché abbiamo tante sorprese e sempre nuovi argomenti in serbo per te.

Iscriviti alla pagina Facebook di BlogAmico, potrai seguirci anche sui social e non rischierai di perdere ogni articolo appena pubblicato.

 

Ultimo aggiornamento 2022-10-05 -  Immagini originali da Amazon Product

Articoli correlati


Rocco Vincy

Analista/Programmatore, web developer e blogger, mi occupo di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Co-fondatore del sito/blog "BlogAmico" Telegram: @RoccoVincy

Rocco Vincy ha 234 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Rocco Vincy