App per allenarsi a casa

Le palestre sono chiuse e non sai come mantenerti in forma? Prova a usare le app per allenarsi a casa che ti consiglio in questo articolo. Fare degli esercizi di workout ovunque ti trovi ti permetterà di non mandare all’aria tutti gli sforzi fatti per avere un fisico tonico.

App per allenarsi a casa

Le applicazioni per allenarsi a casa possono tornare utili anche per chi non ha mai fatto attività fisica o non ha proprio voglia di andare in palestra. Con queste app puoi dedicarti a migliorare il tuo corpo e stare in forma.

7 Min Workout Allenamento

L’applicazione ideale per chi ha poco tempo da dedicare all’attività fisica è 7 Min Workout Allenamento. L’app ha programmi per ogni esigenza. Ogni programma offre le istruzioni su come eseguire correttamente gli esercizi.

Per vedere come svolgere l’esercizio puoi cliccare sull’icona della videocamera e guardare il video su YouTube di come svolgere il singolo esercizio. Se invece ti senti pronto per partire con il workout scegli il programma adatto a te e premi “Inizia“. L’app ti mostrerà l’elenco degli esercizi. Quando ti senti pronto premi “Vai“.

Potrai scegliere il programma “Classico” per un allenamento che coinvolge tutte le parti del corpo. Se invece ti sei posto un obiettivo ben preciso puoi usare il programma “Sfide 30 giorni“. Puoi scegliere tra i piani base, intermedi o avanzati.

Per avere degli addominali tonici e scolpiti il programma che fa al caso tuo è “Addomi Workout“. Se il tuo scopo è avere un sedere sodo puoi usare il programma “Glutei di Workout“. Puoi anche decidere di fare esercizi solo per la parte bassa del corpo e usare il programma “Allenamento gambe“.

Il programma adatto per avere braccia forti e muscolose è “Allenamento per braccia“. Inoltre, ci sono degli esercizi da eseguire a fine giornata con il programma “Stretching serale” adatti a farti scaricare la tensione accumulata durante il giorno.

Perdi perso a casa in 30 giorni

Se il tuo scopo è perde qualche chiletto per sentirti più a tuo agio con te stesso puoi usare l’applicazione Perdi peso a casa in 30 giorni. La costanza e l’impegno ripagheranno sicuramente gli sforzi fatti.

L’app è completa in quanto propone una dieta sana ed equilibrata per assumere tutti gli elementi nutrizionali di cui l’organismo ha bisogno. L’alimentazione suggerita dall’app è priva di grassi e permette di perdere peso più facilmente.

Inoltre, puoi scegliere di seguire una dieta a base di carne o una dieta vegetariana in base ai tuoi gusti.

Per personalizzare i tuoi esercizi clicca sul tasto “Mio“. Da qui puoi andare sulla voce “Il mio profilo” per indicare l’altezza, il peso attuale e quello che vuoi raggiungere. Puoi indicare anche se sei uomo o donna e la data di nascita per determinare la tua età.

Cliccando su “Prossimo” puoi scegliere su quale parte del corpo vuoi concentrare l’allenamento. Poi dovrai scegliere se vuoi un piano per principianti, intermedio o avanzato. A questo punto puoi scegliere tra un abbonamento mensile o annuale.

Nel caso in cui vuoi continuare a usare la versione gratuita dell’applicazione vai sul menu principale e premi sul tasto “Piano” e inizia la tua sfida dei 30 giorni. Parti dal primo giorno e clicca su “Inizia“. Se vuoi sapere come eseguire alla perfezione gli esercizi clicca su ognuno di essi e leggi la definizione.

L’allenamento prevede anche alcuni giorni di pausa per non essere troppo pesante e per non farti affaticare troppo. Se cerchi nuovi stimoli o altri tipi di allenamenti puoi cliccare su “Scopri” e trovare quale tra le tante scelte fa per te.

Altre app per allenarsi a casa

Tra le app per allenarsi a casa puoi provare Esercizi a casa – Dieta e allenatore personale, un’applicazione che ti consente di scegliere la parte del corpo da allenare e il tempo da dedicare al workout.

Cliccando su “Imposta un obiettivo” puoi decidere quanti giorni a settimana allenarti e da quale giorno far partire la settimana.

Se vuoi fare degli esercizi che coinvolgono tutte le parti del corpo puoi scegliere tra il programma “Allenamento classico 7 minuti“, “Tutto il corpo in 3 minuti“, “Stretching notte in 5 minuti” e “Potenziamento corpo” piano 1 o piano 2.

Per chi vuole concentrarsi solo sugli addominali è possibile seguire il programma “Tonifica gli addominali in 5 minuti“.

Se desideri tonificare braccia, petto e spalle puoi usare il programma “Parte superiore del corpo in 5 minuti” oppure “Braccia seducenti in 7 minuti“.

Puoi allenare anche solo la parte inferiore del corpo con gli esercizi “Gambe in 7 minuti“, “Glutei in 7 minuti” e “Parte inferiore in 5 minuti“.

Nell’applicazione trovi dei consigli sull’alimentazione e una vera e propria dieta da seguire per migliorare il tono muscolare. Infatti, dal menu principale cliccando sull’icona in alto a sinistra puoi selezionare la voce “Programma alimentare“.

Puoi scegliere la dieta per chi mangia carne o per chi è vegetariano. Il programma copre 30 giorni e ti aiuta a mangiare in maniera sana per poter stare in forma e perdere peso.

Nel menu principale cliccando sull’icona del calendario in alto a destra puoi vedere il resoconto della tua attività e controllare i progressi fatti durante l’allenamento.

Esercizi a casa – Senza attrezzature

Con l’app Esercizi a casa – Senza attrezzature puoi allenare la zona del corpo che preferisci. Se preferisci un allenamento completo puoi usare il programma “Tutto il corpo“.

Nel caso in cui hai iniziato da poco a fare workout puoi usare i programmi per principiante e scegliere se allenare gli addominali, il torace, le braccia, le gambe o le spalle.

Se invece è già da un po’ di tempo che ti alleni puoi usare i programmi intermedi o avanzato.

Cliccando sull’icona del menu che trovi in alto a sinistra puoi premere su “Scopri” per trovare atri esercizi specifici per ogni esigenza. Puoi scegliere tra gli allenamenti “Scelti per te“, quelli “Per principianti” e “Allenamento veloce“.

Se ti piace superare i tuoi limiti puoi selezionare una tra le varie prove presenti nella sezione “Sfide“. Nel caso in cui hai delle attrezzature che non hai mai usato puoi usare il programma “Con attrezzature“.

L’app ha anche le opzioni “Stretching” per stirare i muscoli di tutto il corpo, solo la parte superiore, per la schiena o per la parte inferiore del corpo. Puoi scegliere il “Riscaldamento mattutino” per iniziare la giornata con più grinta o lo “Stretching serale“.

Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook Blog Amico e sul nostro sito.

 

Le cose che ti direi
La ricerca del vero amore sarà un percorso in salita, fatto di delusioni, rimpianti, sofferenze e piccole rivincite

Ultimo aggiornamento 2020-09-20 -  Immagini originali da Amazon Product

Articoli correlati


Angela Corbo

Copywriter, blogger, content creator e tutte quelle cose che mi permettono di stare davanti a un computer a scrivere qualcosa su argomenti che mi interessano.

Angela Corbo ha 22 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Angela Corbo

Angela Corbo