App per controllare un telefono

Con la tecnologia in costante evoluzione, capita spesso di sentirsi spiati: pubblicità, banner, newsletter, tutto ti fa pensare di essere sotto gli occhi di un Big Brother tecnologico che studia attentamente i tuoi passi. Il cellulare non è da meno, anzi, è una delle cose ad essere più soggette allo spionaggio, non solo a fini commerciali e di marketing, ma molto spesso, anche per motivi personali. Ci sono molte App per controllare un telefono, e se sei curioso/a di sapere come funzionano, continua a leggere.

Ma, attenzione, prima di tutto devi sapere che:

“spiare il cellulare di un persona senza il suo consenso è un reato, e che le informazioni contenute in questo articolo sono solo per scopi conoscitivi e che l’autore dell’articolo e il sito non si assumono nessuna responsabilità dell’uso improprio che potrebbe essere fatto delle informazioni contenute in questo articolo.”

 

Occorre però specificare che questi software non sono illegali, perché sono app di controllo parentale e il loro fine è quello di salvaguardare persone care da possibili pericoli. Tuttavia, se usati per scopi illegali si può incorrere anche in reati. Quindi presta sempre attenzione all’uso che ne fai, e se hai incertezze, piuttosto informati con figure competenti.

App per controllare il telefono dei figli

Sono molteplici i motivi per cui si vorrebbe controllare un partner o l’attività dei propri figli in rete: amicizie online, scambi di foto sospette, rivelazione di dati sensibili (ad esempio estremi bancari) ecc. Per questi motivi, spesso, sono proprio i genitori a cercare app per controllare il telefono dei figli, perché diciamoci la verità, con la tecnologia che avanza, molti adolescenti rischiano di finire in situazioni spiacevoli. Ecco perché si tratta di app per il controllo parentale, sicure e semplici da utilizzare.

L’importante è non farsi ingannare, perché non è possibile spiare un cellulare avendo solo il numero, pertanto diffida di chi promette di riuscire a farlo, perché probabilmente si tratta solo di truffatori.

Queste app ti consentono di monitorare l’attività di un telefono semplicemente installandovi fisicamente un software, detto appunto di controllo parentale o software spia.

app per controllare un telefono figli

Le migliori app per controllare un telefono

Posto, come già sottolineato sopra, che spiare una persona senza il suo consenso è un reato, a scopo conoscitivo vogliamo parlarti delle migliori app per controllare un telefono, per capire il funzionamento in casi :

  1. mSpy
  2. Hoverwatch
  3. uMobix 
  4. spyzzz

1 mSpy

mSpy è il software di monitoraggio mobile che permette di tenere sotto controllo molteplici attività di un cellulare da remoto. Si tratta sostanzialmente di un’app gratuita con cui tracciare i movimenti e le azioni di un cellulare.

Ideale per il controllo parentale consente di:

  • Rintracciare gratuitamente tramite GPS il cellulare di tuo figlio
  • Leggere la conversazioni delle app di messaggistica (Skype, WhatsApp, Snapchat, Facebook e Viber)
  • Monitorare i file multimediali memorizzati automaticamente nella galleria.
  • Visualizzare tutte le chiamate in entrata / in uscita, comprese le durate
  • Visualizzare un elenco di tutte le app installate (bloccando quelle che non vuoi siano accessibili a tuo figlio)
  • Monitorare l’attività su Internet
  • Leggere le e-mail in entrata e uscita
  • Accedere ai contatti

app spia

Un’offerta completa pensata per il controllo parentale, che come già detto (e diremo più volte in questo articolo), anche se non è illegale, occorre stare molto attenti all’uso che se ne fa (in caso di dubbi rivolgiti a qualche consulente esperto prima di agire).

Come funziona mSpy per il controllo del telefono?

Basta installare mSpy sul dispositivo da controllare (operazione che avviene in meno di 10 minuti), per inizia a monitorare il dispositivo desiderato dal tuo pannello di controllo.

Il sistema mSpy utilizza i protocolli di crittografia più recenti per assicurarti di essere l’unico ad avere accesso ai dati ed è compatibile sia con iPhone che con Android.

2 Hoverwatch

Hoverwatch è un software molto diffuso, installato su 12 milioni di dispositivi, utilizzato per il controllo parentale che permette di:

  • Intercettare ogni chiamata di uscita e di arrivo.
  • Visualizzare tutti i messaggi SMS e MMS che vengono inviati o ricevuti da quel numero.
  • Visualizzare le immagini inviate
  • Leggere chat di WhatsApp e Facebook
  • Accedere ad ogni singolo file (foto, video o audio file) che è stato inviato nella comunicazione attraverso Facebook
  • Geolocalizzare il telefono tramite GPS

Questa app è a pagamento (partendo 24,95 € per 1 solo dispositivo), ma offre tre piani di scelta a seconda delle esigenze del caso (anche su più dispositivi).

app per controllare un telefono

Come funziona Hoverwatch per controllare un cellulare?

Come prima cosa bisogna registrarsi online creando un account ( con e-mail e scegliendo una password), una volta creato il tuo profilo con tutte le info del piano scelto, potrai scaricare ed installare il software. Non appena installato potrai accedere alle informazioni relative al dispositivo sotto controllo.

 

3 uMobix

uMobix è un software recente ed al momento è disponibile solo in inglese, che ti consente il monitoraggio in tempo reale del telefono dei tuoi figli, senza che se ne accorgano. Cyberbullismo ed altri pericoli della rete sono sempre in agguato, ecco perché molti genitori scelgono di utilizzare le tecnologie per il controllo parentale.controllo cellulare figli

Anche questo software ha molte funzioni e consente di:

  • Accedere alla cronologia delle chiamate
  • Leggiere i messaggi di testo inviati e ricevuti
  • Esplorare una cerchia sociale di utenti target attraverso i contatti (anche eliminati)
  • Accedere alle chat di messaggistica (Whatsapp, Messenger, Viber, ecc.)
  • Accedere alle conversazioni private sui social (Facebook, Instagram, Tic Toc…)
  • Keylogger (monitora e registra tutte le sequenze di tasti)
  • Visualizzare le informazioni complete sul dispositivo in tempo reale

Come funziona uMobix per controllare il telefono?

L’installazione di uMobix è un processo davvero semplice che richiede fino a 5 minuti. Non è necessario essere degli esperti di tecnologia per iniziare a utilizzare l’app.  I rapporti sui dati vengono aggiornati ogni 5 minuti.

È legale utilizzare uMobix e anche gli altri software in questo articolo solo se:
– Possiedi il dispositivo che stai per monitorare;
– Hai informato il possessore del telefono che sarà monitorato

uMobix è a pagamento, occorre procedere all’acquisto dell’app prima di poter effettuare l’accesso al sistema.

 

4 Spyzzz

Spyzzz è un software creato con uno scopo diverso, cioè il controllo di partner infedeli o presunti tali (al solito ti ricordo di informarti bene per non commettere reati).

L’app è molto semplice da utilizzare e permette di:

  • Svelare account segreti sui social
  • Accedere ad immagini inviate per messaggistica
  • Accedere a chat e conversazioni

controllo infedeltà

Come funziona spyzzz?

Una volta scelto il piano a pagamento, per le proprie esigenze, verranno date tutte le informazioni per procedere all’installazione del software.

 

Questi prodotti non sono illegali, ma potresti farne un uso illegale, presta attenzione.

 

 

Articoli correlati


Rocco Vincy

Analista/Programmatore, web developer e blogger, mi occupo di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Co-fondatore del sito/blog "BlogAmico" Telegram: @RoccoVincy

Rocco Vincy ha 233 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Rocco Vincy

Rocco Vincy