App per ritoccare viso

La guida che ti propongo riguarda un argomento che suscita l’interesse un po’ di tutti nella società di oggi: ti suggerirò, infatti, le migliori app per ritoccare il viso dopo aver scattato il tuo selfie.

Nel precedente articolo abbiamo scoperto insieme alcune applicazioni per modificare immagini in generale.

Ora, invece, ci concentriamo sugli strumenti che possono essere utilizzati per apportare delle modifiche al viso nello specifico.

Esistono migliaia di applicazioni a riguardo, ma non tutte si rivelano efficaci e semplici da utilizzare.

Di conseguenza non scegliere a caso, documentati accuratamente prima di scaricarle sul tuo dispositivo.

E io sono proprio qui per questo. Nel tutorial, infatti, ho stilato una top list per far sì che le foto da te modificate siano impareggiabili e riescano a catturare l’attenzione dei tuoi destinatari.

Migliori app per ritoccare viso

Si tratta di applicazioni fruibili gratuitamente sul tuo Android o iOS, in grado di fornire risultati altamente soddisfacenti. Vedrai, da ora in poi, le tue foto avranno una marcia in più rispetto a quelle dei tuoi amici…

Ti farò scoprire le migliori, con funzioni professionali di correzione dettagli, make up, colore occhi, capelli e molto altro ancora.

Tutte dotate di effetti realistici, gratuite e senza alcuna pubblicità.

FaceApp unica ed eccezionale

La più conosciuta e scaricata da anni è FaceApp. Usa l’intelligenza artificiale per aggiungere barba, migliorare tagli di capelli, cambiare espressioni e sorrisi ai selfie.

Ma ha conquistato milioni di download anche perché modificando il viso ti permette di vedere come potresti diventare tra qualche annetto.

FaceApp si distingue, inoltre, per alcuni strumenti, come i filtri di colore, la sfocatura, o per la possibilità di sostituire lo sfondo originale con uno diverso.

Ed è semplicissima da usare: una volta scattata la foto, apri l’applicazione, la carichi direttamente dalla galleria dello smartphone e dai inizio al tuo lavoro di ritocco.

I risultati sono convincenti e realistici, di conseguenza sono sicura che una volta che avrai iniziato ad utilizzarla non la abbandonerai più.

Se desideri provarla e scaricarla per il tuo Android basta cliccare qui.

Ma è disponibile anche la corrispondente versione per iOS nell’App Store.

YouCam Perfect per ritoccare il tuo viso in pochi click

Un’altra applicazione molto accreditata è YouCam Perfect. Scaricando questa app, avrai a disposizione tutti gli strumenti di editing per selfie e foto di cui hai bisogno. Te ne cito solo alcuni: abbellimento del viso, collage, filtri, effetti, modelli, HSL, font, sticker, e molti altri ancora…

Sarai libero di trasformare le tue foto in veri e propri capolavori.

Con la funzione che  modella il volto otterrai un viso dalla forma perfetta, senza più pelle secca, rughe, acne o altre imperfezioni.

Basta un semplice tocco per rimuovere borse e occhiaie, diminuire le zone scure sotto gli occhi e regalare alla tua espressione un sorriso smagliante.

Le recensioni sono tutte più che positive, se hai deciso che YouCam Perfect è l’app giusta per te, puoi scaricarla direttamente per Android e iOS.

PicsArt app impareggiabile per ritoccare il viso

Di sicuro un altro photo editor per smartphone di cui vale la pena parlare è PicsArt.

Questa applicazione, infatti, possiede una vasta gamma di strumenti che vanno dal ritaglio, alla regolazione dei toni fino ad una lista di filtri sul genere di Instagram, ma di gran lunga più numerosi ed originali.

Troverai effetti fotografici basati sull’intelligenza artificiale, la stratificazione e gli strumenti di disegno in stile Photoshop, che ti consentiranno di creare e condividere immagini fantastiche.

Avrai l’opportunità di realizzare incredibili collage di foto, per celebrare i tuoi ricordi preferiti o per mettere insieme alcune immagini in un mix artistico senza paragoni.

Bastano pochi tocchi e il risultato è assicurato!

Potrai scaricare PicsArt sul tuo cellulare Android, ma non temere è disponibile anche per iOS.

Perfect365 app da aggiungere alla top list

Un’applicazione che già dal nome ti da la sicurezza di trovare tutte le caratteristiche di cui hai bisogno è senza dubbio Perfect365.

Con questa app sarai libero di correggere tutti i dettagli del viso oltre che ottimizzare le immagini acquisite con il tuo smartphone.

Potrai rimuovere occhiaie, borse sotto gli occhi ed imperfezioni della pelle di vario genere.

Grazie a Perfect365 riuscirai addirittura a rimodellare la forma del viso.

Selezionando la parte interessata, infatti, sarà possibile modificarla ottenendo risultati senza paragoni.

Provare per credere!

Ma non solo… infatti, in un tocco solo, avrai a disposizione decine di modelli di trucco predefiniti ispirati alle tue celebrità preferite e alle ultime tendenze in fatto di bellezza. E potrai divertirti anche personalizzando uno stile tutto tuo.

Nel caso in cui volessi maggiori chiarimenti su Perfect365 ti posto qui un video tutorial, sono sicura ti sarà molto utile.

Se sei interessato a Perfect365 potrai scaricarlo su Google Play per Android o nell’App Store per iOS.

FotoRus e la macchia svanisce

Nella top list non poteva assolutamente mancare FotoRus.

Conosciuta principalmente per creare collage fotografici, in realtà possiede molteplici funzioni per ritoccare e modificare il viso.

Con questa applicazione riuscirai a rimuovere automaticamente varie imperfezioni, eliminare le occhiaie, rendere la pelle più luminosa, e molto altro ancora.

Nel caso in cui fosse necessario ti aiuterà a nascondere macchie e cicatrici, ad eliminare gli occhi rossi e addirittura sbiancare i denti…

E’disponibile sia per Android che per iOS, scaricala su tuo cellulare e non te ne pentirai.

Conclusione – App per ritoccare viso

E anche questa guida è giunta al capolinea… Mi auguro di esserti stata utile e che tu possa valutare con maggiore consapevolezza lo strumento ideale alle tue necessità.

Non ho dubbi che le foto scattate con il tuo smartphone saranno sicuramente spettacolari dopo un accurato lavoro di modifica con queste app…

Qualora ti fossi appassionato alla fotografia, tieni presente che sul nostro blog abbiamo già realizzato alcuni articoli sull’argomento, quindi se ti interessa ti consiglio di documentarti ben benino…

Troverai approfondimenti sull’acquisto di una Macchina fotografica per iniziare, oppure una selezione delle migliori Macchine fotografiche reflex e molto altro ancora…

Per esempio i miei suggerimenti su Come scegliere una macchina fotografica e le principali caratteristiche di una Macchina fotografica compatta.

Spero tu abbia apprezzato le informazioni che ti ho fornito nella mia guida, ti consiglio di restare sempre sintonizzato, perché abbiamo tante sorprese e nuovi interessanti argomenti in serbo per te.

Iscriviti alla pagina Facebook di BlogAmico, potrai seguirci anche sui social e non rischierai di perdere ogni aggiornamento.

Articoli correlati


valery831

Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.

    valery831 ha 104 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di valery831

    valery831