Quali app usare per togliere persone dalle foto

Come eliminare persone dalle foto

Se stai cercando delle app per togliere le persone dalle foto sei arrivato nel posto giusto. In questo articolo ti indicherò quali applicazioni usare per rimuovere dei soggetti dalle fotografie.

Capita a volte di fare degli scatti in delle città d’arte piene di gente, in strade o in piazze affollate. Ma se vuoi essere l’unico protagonista della foto puoi ricorrere a piccole modifiche usando delle app che ti permetteranno di rimuovere le persone che sono intorno a te.

Se vorrai usare delle applicazioni per togliere persone dalle foto dovrai consentire a queste di accedere alle tue foto. Solo in questo modo potrai caricare le fotografie che hai nella galleria del tuo smartphone.

App per togliere persone dalle foto

Tra le app per togliere persone dalle foto puoi provare Gomma foto: rimuovi oggetti indesiderati. Quando avrai scaricato l’applicazione dal Play Store troverai l’app sul tuo smartphone con il nome in inglese “Remove Unwanted Object“.

Per cancellare oggetti o persone con questa app dovrai cliccare sul tasto “Quick Repair“. Con questa funzione potrai fare dei ritocchi e rimuovere degli elementi dalle tue foto. Dopo aver cliccato sull’opzione “Quick Repair” si aprirà il menu con le tue foto più recenti.

Se la foto non è tra le immagini che ti compaiono puoi premere il tasto del menu indicato dalle tre linee orizzontali e scegliere il posto dal quale caricare la tua foto. Quando avrai cliccato sulla foto dalla quale vuoi rimuovere delle persone puoi procedere alle modifiche.

Puoi eliminare persone e oggetti in vari modi. Il primo metodo per cancellare qualcosa dalla foto è andare sull’opzione “Brushes“. Con questa funzione puoi ingrandire o ridurre la grandezza del pennello cliccando su “Quick Brush” e muovendo il cursore.

Dopo aver cliccato il tasto “Brushes” dovrai selezionare l’oggetto da cancellare toccandolo con il dito e premere il tasto “Go” che trovi in basso a sinistra.

Se il risultato non ti soddisfa puoi ripetere l’operazione fino a quando l’oggetto sarà sparito completamente. Nel caso in cui hai selezionato per errore un elemento che non volevi cancellare puoi tornare indietro con la freccia “Undo” e rifare la modica.

Nel momento in cui sarai sicuro delle modifiche che hai fatto potrai salvare la tua foto cliccando sul tasto “Save“.

Con la stessa applicazione puoi eliminare persone e cose dalle foto usando il tasto “Brush“. Con questa funzione puoi ingrandire o ridurre la grandezza del pennello e realizzare dei lavori più precisi. Per modificare le dimensioni del pennello dovrai andare su “Settings” e spostare il cursore verso destra o verso sinistra.

Se non vuoi usare il pennello, ma vuoi delimitare l’elemento da rimuovere disegnandone il contorno puoi usare il tasto “Lasso“. In questo caso ti conviene fare lo zoom sul particolare che vuoi eliminare e disegnare il contorno tracciando una linea con il dito.

Poi clicca sul tasto “Go” e se il risultato è quello desiderato puoi salvare la tua foto cliccando su “Save“.

Snapseed

Un’altra app per togliere persone dalle foto è Snapseed. Per per caricare la foto da modificare dovrai cliccare sul tasto “+”. Dopo aver selezionato la foto premi su “Strumenti” e poi clicca sul tasto “Correzione“.

Dello strumento per eliminare persone e oggetti non potrai cambiare le dimensioni perciò dovrai ingrandire l’immagine e lavorare sui dettagli. Ora fai una linea sull’elemento da rimuovere e vedrai quel soggetto uniformarsi allo sfondo.

Puoi continuare la correzione sullo stesso elemento fino a quando non sarà sparito completamente. Per ottenere un buon risultato è preferibile modificare gli elementi un po’ alla volta. Quando avrai eliminato tutte le persone che volevi rimuovere dalla tua foto potrai salvarla. Per farlo clicca il tasto di spunta in basso a destra e poi vai su esporta.

Puoi decidere se salvare la foto sul tuo dispositivo, esportare la nuova immagine in formato .jpg oppure esportarla in formato .jpeg.

Remove Unwanted Object

L’applicazione Remove Unwanted Object è molto semplice da usare. Questa app permette di rimuovere dei soggetti indesiderati dalle foto usando lo “strumento pennello” oppure il “Lasso”.

Se vuoi usare il pennello per cancellare delle persona da un’immagine dovrai cliccare sul tasto “Brush“. Per ridurre o ingrandire la dimensione del pennello ti basterà cliccare su “Setting” e scegliere la grandezza che dovrà avere.

Poi dovrai selezionare il soggetto da eliminare e dovrai cliccare su “Process” in basso a destra. Se non sei convinto della modifica che hai appena fatto puoi tornare indietro con il tasto “Undo” e vedere la differenza andando avanti con il tasto “Redo“.

La funzione “Lasso” ti permette di selezionare un elemento ricalcandone la forma con una linea. Il soggetto selezionato verrà eliminato quando farai click su “Process“.

Nel momento in cui avrai completato tutte le modifiche potrai salvare l’immagine che hai creato. Premi quindi sul tasto “Save” che trovi in alto a destra e conferma cliccando su “Yes” nella finestra di dialogo.

Remove Object from Photo-Unwanted Object Remover

Il nome completo dell’applicazione è Remove Object from Photo-Unwanted Object Remover anche se nelle tue app scaricate lo troverai con la scritta RemoveR.

Per rimuovere persone con questa app, dopo averla aperta dovrai cliccare su “Start“. Seleziona la foto da modificare e poi scegli il modo in cui vuoi cancellare un soggetto dalla foto.

Infatti, puoi usare diverse modalità per rimuovere degli elementi. Uno di questi è la funzione “Quick Erase“. In questo caso dovrai premere su “Quick Brush” per selezionare il pennello. Con il tasto “Adjust” puoi cambiarne le sue dimensioni in base alla grandezza dell’oggetto o della persona da eliminare.

Dopo aver selezionato il soggetto clicca su “Apply” per visualizzare la foto senza l’oggetto selezionato.

Se invece vuoi usare la funzione “Fine Remover” puoi decidere di usare il “Brush” o il “Lasso“. Scegli quello che per te è più semplice da usare e procedi con la selezione dell’oggetto.

Seleziona poi l’elemento che vuoi cancellare e vai sul tasto “Go” quando sarai soddisfatto delle modifiche che ha realizzato. L’applicazione ti permette di scegliere se salvare nella tua gallery oppure se condividere in altre app e sui social l’immagine che hai appena creato.

Nel caso in cui non devi rimuovere degli oggetti dalle tue foto, ma vuoi solo realizzare delle piccole modifiche puoi leggere la mia guida sulle Migliori app per modificare le foto.

Seguici sulla nostra pagina Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sui prossimi articoli.

Le cose che ti direi
La ricerca del vero amore sarà un percorso in salita, fatto di delusioni, rimpianti, sofferenze e piccole rivincite

Ultimo aggiornamento 2020-08-08 -  Immagini originali da Amazon Product

Articoli correlati


Angela Corbo

Copywriter, blogger, content creator e tutte quelle cose che mi permettono di stare davanti a un computer a scrivere qualcosa su argomenti che mi interessano.

Angela Corbo ha 20 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Angela Corbo

Angela Corbo