Applicazioni per conoscere persone

In questo articolo ti parlerò di una serie di applicazioni per conoscere persone. Queste app, infatti, ti potranno servire per ampliare la tua cerchia di amici. Potresti usarle anche per incontrare nuove persone oppure per trovare qualcuno di speciale. Qualunque sia il tuo desiderio lo puoi raggiungere in tanti modi e con tante app diverse.

Hot or Not

Se vuoi chattare con persone della tua zona per un eventuale incontro dopo una fase di conoscenza puoi utilizzare l’applicazione Hot or Not. Questa app ha un’interfaccia grafica molto simile a quella di un’altra applicazione di incontri: Badoo.

Anche su Hot or Not hai una pagina di ricerca in cui puoi inserire le caratteristiche che cerchi nell’altra persona. I risultati della tua ricerca ti mostreranno prima le persone che sono a pochi km da te e poi quelle più lontane.

Se noti qualcuno che ti incuriosisce puoi guardare il suo profilo per scoprirne la descrizione che ha dato di sé e tutte le foto che ha caricato.

Quando qualcuno ti interessa puoi contattarlo inviandogli un messaggio o dandogli un like. Nel caso in cui l’interesse è ricambiato avrete un match e potrete chiacchierare degli argomenti che più vi interessano.

Conoscere persone con Jaumo

Una delle applicazioni per conoscere persone con le quali chattare o da incontrare da vivo è Jaumo. La particolarità di questa app è che ha una sezione Zapping in cui vedrai in maniera casuale 4 profili alla volta.

JAUMO

Se tra questi profili ce n’è uno che ti piace puoi sceglierlo cliccandoci sopra mostrando così il tuo apprezzamento nei suoi confronti. Nel caso in cui anche l’altra persona dovesse sceglierti, avrai un match con quell’utente altrimenti dovrai tentare con un altro.

Per andare sul sicuro puoi andare sulla pagina “Nelle vicinanze” dove troverai profili che vivono nella tua zona.

Quando trovi qualcuno che attira la tua attenzione puoi cliccare sulla sua foto. Dal profilo dell’utente che ti piace potrai decidere se andare all’attacco con un messaggio o se essere più discreto e lasciare solo un like.

Adotta un ragazzo

Adotta un ragazzo è una delle tantissime app per conoscere persone nuove. La caratteristica dell’app è che sono le donne a poter scegliere chi mettere “nel carrello”. I ragazzi che visualizzano un profilo potranno soltanto inviare un incantesimo per manifestare il proprio interesse.

Adotta un ragazzo

Anche qui esiste una pagina di ricerca sia per gli uomini che per le donne. Ti basterà andare sull’icona della lente di ingrandimento e poi cliccare sul simbolo della matita.

Qui potrai scegliere un’età massima e un’età minima, l’altezza e le caratteristiche fisiche che vorresti avesse l’altra persona. Infine premi sulla scritta “Cerca” in fondo alla pagina per visualizzare i profili che corrispondono alla tua ricerca.

Nella “home” puoi scegliere una delle categorie di persone che hanno una caratteristica in comune. Ad esempio puoi cercare profili nella categoria Tatuato, Hipster o Artista a seconda dei tuoi gusti.

Far incontri con Once

L’applicazione Once ha un funzionamento un po’ diverso rispetto alle altre app di incontri. Infatti, Once ti propone un solo match al giorno. Se il profilo scelto dall’app non ti piace dovrai aspettare 24 ore per visualizzarne un altro.

Once

Mentre aspetti puoi visualizzare altri profili che Once ha selezionato per te in base alle tua preferenze. Per indicare quali sono i tuoi gusti puoi cliccare sull’icona della stellina e dare un voto agli utenti che visualizzi.

Se trovi dei profili interessanti tra quelli proposti nella home, potrai accedere ai profili che ti piacciono e premere sul tasto “Mi piace lui” per dare un like. Con la versione Vip potrai usufruire di tutte le funzioni, compresa quella per inviare i Charm.

Bumble – Applicazioni per conoscere persone

La chat Bumble al tuo primo accesso ti chiede di scegliere qual è il motivo per il quale vuoi usare l’applicazione indicando una delle tre opzioni:

trovare qualcuno di speciale

conoscere nuovi amici

dare una marcia in più alla tua carriera.

Conoscere persone con bumble

Bumble ti consente anche di selezionare il tuo sesso e quello delle persone che stai cercando. Puoi, infatti, scegliere se cercare donne, uomini o entrambi.

L’app mette al centro la donna permettendole di fare la prima mossa. Nella pagina centrale, quella dei match puoi scorrere in tre direzioni. Se vai dal basso verso l’alto vedrai la descrizione e le foto del profilo che stai visualizzando. Nel caso in cui ti piace scorri verso destra. Se invece non ti interessa scorri verso sinistra.

Quando due persone si piacciono si avrà un’affinità che potrai visualizzare cliccando sull’icona della chat in basso a destra. Se vuoi sapere a chi è piaciuto il tuo profilo puoi andare sull’icona del cuore e attivare i Boost con un abbonamento.

Tinder

Tra le chat più popolari c’è Tinder, una delle applicazioni per conoscere persone nuove tra le più pratiche. Tinder si basa unicamente sul match per consentire a due utenti di scambiarsi messaggi. Nel caso in cui il tuo like non venisse ricambiato non potrai contattare l’altra persona.

Se sei curioso di sapere come usare questa app puoi approfondire l’argomento leggendo l’articolo Come funziona la compatibilità su Tinder.

Lovoo

Un’altra app molto famosa e molto pratica per conoscere gente nuova è Lovoo. Sull’app puoi cercare utenti per fare amicizia o per incontrare di persona chi ti ha colpito. Se il profilo di un utente ti è piaciuto particolarmente puoi farglielo sapere con un like o mandando un messaggio. Nel caso in cui il tuo like è ricambiato scatta il match.

Happn

L’applicazione Happn è ideale per fare conoscenze in quanto ti permette di visualizzare i profili che hai incrociato sulla tua strada. Grazie a questa app è finalmente possibile ritrovare quelle persone che hai incontrato in giro. Se preferisci un approccio indiretto a quello dal vivo Happn è sicuramente l’app che fa per te.

Meetic: la storica applicazioni per conoscere persone

Nell’applicazione Meetic puoi visualizzare i profili proposti dall’app oppure effettuare una ricerca. Se vuoi essere sicuro di trovare quello che stai cercando puoi rispondere al questionario per specificare nel tuo profilo cosa stai cercando. Puoi far sapere agli altri utenti se il tuo obiettivo è di allargare la tua cerchia di amici o avere una storia seria.

Ora che conosci tutte queste applicazioni per conoscere persone hai tutti gli strumenti per farti nuovi amici e trovare persone interessanti.

Resta aggiornato sui prossimi articoli seguendo la nostra pagina Facebook Blog Amico.

Articoli correlati


Angela Corbo

Copywriter, blogger, content creator e tutte quelle cose che mi permettono di stare davanti a un computer a scrivere qualcosa su argomenti che mi interessano.

Angela Corbo ha 12 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Angela Corbo

Angela Corbo