Casse Bose per PC: guida all’acquisto

Scegliere le migliori casse Bose per PC è uno dei principali dilemmi quando si parla di qualità del suono. Come ben sappiamo Bose è una delle società più rinomate per la produzione di altoparlanti e da pochi giorni ha firmato una partnership per il campionato mondiale del gioco, diventando così Gaming Headset ufficiale di un evento che coinvolge tutto il mondo.

Quindi, che tu sia alla ricerca di casse per PC per giocare oppure per ascoltare musica, sappi che Bose può darti ciò di cui hai bisogno.

Il principale motivo per cui questa casa di produzione è così rinomata è la stabilizzazione dell’equalizzatore che restituisce un suono pulito e nitido anche ad alto volume. Vediamo assieme le principali caratteristiche per la scelta di casse Bose per PC.

Come scegliere le migliori casse Bose per PC

La prima cosa da valutare è sicuramente la qualità e il bilanciamento del suono. Spesso, con altre marche, si tende ad enfatizzare i bassi rendendole inadatte per chi desidera un suono stabilizzato. Il lato positivo delle casse Bose per PC è invece l’usabilità, in quanto possono essere usate per l’ascolto di semplice musica, dai generi più disparati a quelli più classici. Un requisito da controllare a questo proposito è il numero di Watt dichiarati dalla casa di produzione, che identificano la potenza dell’impianto.

Il secondo elemento da valutare è la tipologia di casse, ovvero il metodo di collegamento al dispositivo. Nel caso delle casse per PC, le opzioni di connettività sono: Wi-Fi, Bluetooth e via cavo.  Da ciò dipende anche l’autonomia della batteria, perché in caso di casse Bose Bluetooth dovremo anche preoccuparci del numero di ore di utilizzo con una singola ricarica (in media 5-6 ore).

Dopo i requisiti principali che ti ho elencato, ce ne sono poi alcuni aggiuntivi che però potrebbero fare la differenza, come:

  • resistenza all’acqua
  • compatibilità con assistenti vocali
  • presenza di schermo LCD

Guida all’acquisto: le 5 migliori casse Bose per PC

In questa sezione troverai le 5 migliori casse Bose per PC scelte per soddisfare al meglio le tue esigenze. I modelli sono stati ordinati da quelli più economici e adatti ad ogni uso, a quelli più costosi, preferibili per chi desidera un suono più potente e marcato.

Bose Companion 2 Serie III

Questo primo modello, di prezzo inferiore ai 100 euro, rappresenta le migliori casse Bose economiche. Nel caso delle Bose Companion 2 Serie III, grazie ai due comodi diffusori, avrai un audio limpido e piacevole a qualsiasi volume.

La connettività si ha tramite jack audio 3,5 mm e il totale controllo sul sistema multimediale si trova sull’altoparlante destro nella parte anteriore. Inoltre, troverai un altro ingresso audio, utile per collegare un altro dispositivo, come uno smartphone o un tablet. I cavi sono tutti compresi nella confezione.

La tensione di ingresso AC è 100 – 240 V, mentre la potenza dell’impianto è di 7 watt.

Pur non essendo presente un tasto di accensione e spegnimento, la configurazione con il tuo PC sarà semplice e immediata. In pochi secondi dopo averle collegate tramite cavo saranno pronte all’uso.

Offerta
Bose Companion 2 Serie Iii Sistema Multimediale, Nero, ‎14.5 x 8 x 19 cm; 1.04 Kg
  • Prestazioni audio di elevata qualità, con suono definito, a qualsiasi volume
  • Suono ampio e realistico da due eleganti diffusori
  • Riproduci i contenuti di un altro dispositivo: basta collegarlo all'ingresso ausiliario

Diffusore SoundLink

Al secondo posto di questa guida all’acquisto troviamo il Diffusore SoundLink. Il modello è disponibile nei seguenti colori: bianco, nero, azzurro, rosso e giallo cedro.

L’apparecchio è compatto e impermeabile, ottimo per essere posizionato su scrivanie in cui non si dispone di tanto spazio. Questa volta il metodo di connessione è tramite Bluetooth, con una portata Wireless di ben 30 metri. La configurazione con il tuo dispositivo sarà rapida e veloce, soprattutto grazie alle istruzioni vocali fornite da Bose.

Le batterie al litio, ricaricabili tramite cavo USB, permettono 8 ore di ascolto continuo. Inoltre, troverai un microfono integrato con vivavoce e compatibilità con assistenti vocali (Siri e Google Assistant).

Se all’interno della tua abitazione disponi di un altro dispositivo Bose, potrai utilizzare Bose SimpleSync e ascoltare la stessa musica da due casse diverse. Invece, tramite l’app Bose Connect potrai connettere il diffusore al PC o a smartphone in pochi secondi.

A livello di suono non ci sono distorsioni e tramite le funzioni di equalizzazione è possibile personalizzare il suono in base alle proprie esigenze.

Bose 752195-0900, Diffusore SoundLink Color Bluetooth II, Cedro Giallo
  • Ottima tecnologia Bose per un suono elevato da un diffusore compatto e impermeabile
  • Microfono per vivavoce integrato per nitide chiamate personali e teleconferenze con portata wireless di circa 30 metri
  • Robusto e maneggevole, grazie al morbido rivestimento in silicone

Bose Home Speaker 300

Con Bose Home Speaker 300 arriviamo ad un eccellente modello al di sopra dei 200 euro, quindi della fascia medio-alta. Questo modello è preferibile per chi desidera dei bassi più potenti e un suono pieno e accattivante.

Il modello contiene l’assistente vocale Alexa integrato e dispone di un ricezione grazie ai 6 microfoni con cancellazione del rumore.

In questo caso, la connessione avviene tramite Bluetooth, Wi-Fi o Apple AirPlay2. Nonostante venga configurato in modalità Wireless, dovrà necessariamente essere collegato ad una presa a mura per funzionare. Oltre, all’ingresso di alimentazione è disponibile anche una porta AUX.

Il dispositivo è compatibile sia con PC che con smartphone (sia iOS che Android). I comandi sono disponibili sulla parte superiore con l’aggiunta di 6 preset per la regolazione automatica del suono.

Bose Home Speaker 300 - Diffusore smart compatto, Assistenti vocali integrati come Assistente Google e Alexa, Nero
  • Prestazioni audio: bassi ottimi e suono realistico a 360° in dimensioni compatte
  • Alexa integrato: Amazon Alexa e Assistente Google sono integrati in questo diffusore smart per il controllo vocale a mani libere; un sistema con microfono antirumore acquisisce la tua voce da ogni direzione
  • Connettività: associa il tuo dispositivo a questo diffusore per la casa per riprodurre in streaming la tua musica preferita e molto altro tramite una connessione Bluetooth, la rete Wi-Fi di casa, Apple AirPlay 2 o Spotify Connect

Bose Companion 20

Sempre rimanendo su questa fascia di prezzo, con un design moderno ed elegante abbiamo le Bose Companion 20, due casse di color grigio, che offrono un suono compatto e realistico.

Tramite il dischetto control pod, potrai: accendere e spegnere il sistema audio, controllare il volume della musica, collegare gli auricolari oppure aggiungere un altro dispositivo audio. Queste casse Bose sono espressamente ideate per la riproduzione da PC, con una particolare attenzione all’equalizzazione e alle frequenze medio-alte.

La connessione avviene solo tramite cavo e questo potrebbe essere un problema per chi cerca spesso di evitare il groviglio di cavi. In questo caso, infatti, avremo cavi separati per: alimentazione, rotella, aux e collegamento tra i due speaker.

Offerta
Bose® Companion 20 Sistema Multimediale
  • Suono pieno e naturale, di fronte al computer come nel resto della stanza, grazie al sistema a due componenti
  • Il design elegante e compatto elimina la necessità di un modulo per i bassi dedicato
  • La tecnologia TrueSpace consente la riproduzione di un suono pieno e naturale da due soli diffusori, per offrire realismo a musica, giochi e video

Bose Home Speaker 500

Come ultima opzione che ti propongo troviamo Bose Home Speaker 500,  un vero e proprio impianto stereo con Alexa integrata e un display.

Oltre ad Alexa, sono integrati anche servizi musicali come Amazon Music e Spotify, per consentirti di ascoltare le tue canzoni preferite in pochi secondi.

Il Display LCD, nonostante non sia touchscreen dona all’impianto un tocco di modernità. Attraverso di esso potrai visualizzare il nome della canzone e della stazione che stai ascoltando, assieme alle informazioni sul cantante e sulla durata della canzone.

La opzioni di connettività sono: Wi-Fi, Bluetooth e cavo aux 3,5 mm. Anche in questo caso, grazie alla tecnologia Bose SimpleSync potrai collegare più dispositivi per ascoltare musica in totale sincronia.

Offerta
Bose Home Speaker 500, Suono Stereo, Alexa Integrata, Triple Black
  • Prestazioni audio: riempi qualsiasi ambiente con un suono stereo ottimo da un singolo diffusore
  • Alexa integrato: Amazon Alexa e Assistente Google sono integrati in questo diffusore smart per il controllo vocale a mani libere; un sistema con microfono antirumore acquisisce la tua voce da ogni direzione
  • Connettività: associa il tuo dispositivo a questo diffusore per la casa per riprodurre in streaming la tua musica preferita e molto altro tramite una connessione Bluetooth, la rete Wi-Fi di casa, Apple AirPlay 2 o Spotify Connect

Le casse Bose per PC più vendute

Vediamo ora la classifica delle casse bose per PC più vendute:

Offerta
Bose Companion 2 Serie Iii Sistema Multimediale, Nero, ‎14.5 x 8 x 19 cm; 1.04 Kg
  • Prestazioni audio di elevata qualità, con suono definito, a qualsiasi volume
  • Suono ampio e realistico da due eleganti diffusori
Bose S1 Pro - Sistema Audio Bluetooth, Nero, ‎28.2 x 24 x 33.2 cm; 7.1 Kg
  • Un sound ottimo da un diffusore robusto che puoi portare sempre con te
  • Pairing bluetooth wireless e ingressi per microfono o strumento musicale, come una tastiera o una chitarra
BOSE Lifestyle 650 5.1 - Sistema home cinema (Bluetooth, controllabile tramite App, bianco)
  • BOSE Lifestyle 650 5.1 - Sistema home cinema (Bluetooth, controllabile tramite App, bianco)
Offerta
Bose Surround Speakers, Suono Surround, Nero
  • I più piccoli diffusori di Bose esaltano tutto il tuo intrattenimento senza attirare l'attenzione
  • Progettati per arricchire musica, film e programmi TV con un suono surround ampio e avvolgente
Offerta
Bose Altoparlanti Surround 700, Nero
  • Progettati per abbinarsi alla Bose Soundbar 700 e migliorarne l'estetica globale e le prestazioni audio
  • Suono wireless di qualità cinematografica per il tuo intrattenimento
Offerta
Bose Bass Module 700, Wireless, Nero
  • Questo subwoofer compatto e wireless è progettato per essere abbinato alla Bose Soundbar 900
  • Un driver potente e una porta di grandi dimensioni offrono una gamma dinamica di note basse e piene per esaltare le scene e le playlist più coinvolgenti
Offerta
Bose Soundbar 500, Bluetooth, Wi-Fi, HDMI, USB, con Alexa integrata, 80 x 4,44 x 10,16 cm, Ingresso audio ottico, Nero
  • Progettata per essere sottile e potente e per offrirti un'esperienza audio ottima con il minimo ingombro
  • Utilizza servizi musicali integrati come Spotify e Amazon Music o connettiti alla tua libreria musicale tramite Bluetooth o Wi-Fi
Bose Smart Soundbar 900 con Dolby Atmos e assistente vocale Alexa, Nero
  • La soundbar Bose con controllo vocale più coinvolgente. Due diffusori dipolo di tipo up-firing su misura si integrano con le tecnologie Bose per dare l'impressione che il suono provenga da ogni direzione, perfino dall'alto.
  • Soundbar Dolby Atmos: questa soundbar Bluetooth wireless aggiunge la dimensione dell'altezza al suono. L'elaborazione spaziale TrueSpace di Bose analizza ed elabora i suoni per offrire un'esperienza audio avvolgente in Dolby, stereo e altro ancora
Offerta
Bose Home Speaker 500, Suono Stereo con Alexa integrata, Luxe Silver
  • Prestazioni audio: riempi qualsiasi ambiente con un suono stereo ottimo da un singolo diffusore
  • Alexa integrato: Amazon Alexa e Assistente Google sono integrati in questo diffusore smart per il controllo vocale a mani libere; un sistema con microfono antirumore acquisisce la tua voce da ogni direzione
Offerta
Bose Portable Smart Speaker - con Controllo Vocale Alexa Integrato, Nero
  • All-in-one: Il diffusore smart versatile di Bose è diffusore portatile Bluetooth, diffusore per la casa e diffusore con controllo vocale; tutto in uno
  • Portabilità: Afferra la maniglia e porta con te ovunque questo diffusore leggero (poco di 900 g), fuori casa o da una stanza all'altra

Conclusioni sulle migliori casse Bose per PC

Eccoci giunti alla fine di questa guida all’acquisto sulle migliori casse Bose per PC. A questo proposito potrebbero interessarti:

Continua a seguirci e iscriviti alla Pagina Facebook di Blogamico per non perdere i prossimi articoli.

Ultimo aggiornamento 2023-05-29 -  Immagini originali da Amazon Product

Articoli correlati