Casse Bose per PC: guida all’acquisto

Scegliere le migliori casse Bose per PC è uno dei principali dilemmi quando si parla di qualità del suono. Come ben sappiamo Bose è una delle società più rinomate per la produzione di altoparlanti e da pochi giorni ha firmato una partnership per il campionato mondiale del gioco, diventando così Gaming Headset ufficiale di un evento che coinvolge tutto il mondo.

Quindi, che tu sia alla ricerca di casse per PC per giocare oppure per ascoltare musica, sappi che Bose può darti ciò di cui hai bisogno.

Il principale motivo per cui questa casa di produzione è così rinomata è la stabilizzazione dell’equalizzatore che restituisce un suono pulito e nitido anche ad alto volume. Vediamo assieme le principali caratteristiche per la scelta di casse Bose per PC.

Come scegliere le migliori casse Bose per PC

La prima cosa da valutare è sicuramente la qualità e il bilanciamento del suono. Spesso, con altre marche, si tende ad enfatizzare i bassi rendendole inadatte per chi desidera un suono stabilizzato. Il lato positivo delle casse Bose per PC è invece l’usabilità, in quanto possono essere usate per l’ascolto di semplice musica, dai generi più disparati a quelli più classici. Un requisito da controllare a questo proposito è il numero di Watt dichiarati dalla casa di produzione, che identificano la potenza dell’impianto.

Il secondo elemento da valutare è la tipologia di casse, ovvero il metodo di collegamento al dispositivo. Nel caso delle casse per PC, le opzioni di connettività sono: Wi-Fi, Bluetooth e via cavo.  Da ciò dipende anche l’autonomia della batteria, perché in caso di casse Bose Bluetooth dovremo anche preoccuparci del numero di ore di utilizzo con una singola ricarica (in media 5-6 ore).

Dopo i requisiti principali che ti ho elencato, ce ne sono poi alcuni aggiuntivi che però potrebbero fare la differenza, come:

  • resistenza all’acqua
  • compatibilità con assistenti vocali
  • presenza di schermo LCD

Guida all’acquisto: le 5 migliori casse Bose per PC

In questa sezione troverai le 5 migliori casse Bose per PC scelte per soddisfare al meglio le tue esigenze. I modelli sono stati ordinati da quelli più economici e adatti ad ogni uso, a quelli più costosi, preferibili per chi desidera un suono più potente e marcato.

Bose Companion 2 Serie III

Questo primo modello, di prezzo inferiore ai 100 euro, rappresenta le migliori casse Bose economiche. Nel caso delle Bose Companion 2 Serie III, grazie ai due comodi diffusori, avrai un audio limpido e piacevole a qualsiasi volume.

La connettività si ha tramite jack audio 3,5 mm e il totale controllo sul sistema multimediale si trova sull’altoparlante destro nella parte anteriore. Inoltre, troverai un altro ingresso audio, utile per collegare un altro dispositivo, come uno smartphone o un tablet. I cavi sono tutti compresi nella confezione.

La tensione di ingresso AC è 100 – 240 V, mentre la potenza dell’impianto è di 7 watt.

Pur non essendo presente un tasto di accensione e spegnimento, la configurazione con il tuo PC sarà semplice e immediata. In pochi secondi dopo averle collegate tramite cavo saranno pronte all’uso.

Bose Companion 2 Serie III Sistema Multimediale, Nero
  • Prestazioni audio di elevata qualità, con suono definito, a qualsiasi volume
  • Suono ampio e realistico da due eleganti diffusori
  • Riproduci i contenuti di un altro dispositivo: basta collegarlo all'ingresso ausiliario

Diffusore SoundLink

Al secondo posto di questa guida all’acquisto troviamo il Diffusore SoundLink. Il modello è disponibile nei seguenti colori: bianco, nero, azzurro, rosso e giallo cedro.

L’apparecchio è compatto e impermeabile, ottimo per essere posizionato su scrivanie in cui non si dispone di tanto spazio. Questa volta il metodo di connessione è tramite Bluetooth, con una portata Wireless di ben 30 metri. La configurazione con il tuo dispositivo sarà rapida e veloce, soprattutto grazie alle istruzioni vocali fornite da Bose.

Le batterie al litio, ricaricabili tramite cavo USB, permettono 8 ore di ascolto continuo. Inoltre, troverai un microfono integrato con vivavoce e compatibilità con assistenti vocali (Siri e Google Assistant).

Se all’interno della tua abitazione disponi di un altro dispositivo Bose, potrai utilizzare Bose SimpleSync e ascoltare la stessa musica da due casse diverse. Invece, tramite l’app Bose Connect potrai connettere il diffusore al PC o a smartphone in pochi secondi.

A livello di suono non ci sono distorsioni e tramite le funzioni di equalizzazione è possibile personalizzare il suono in base alle proprie esigenze.

Diffusore SoundLink Color Bluetooth II, Cedro Giallo
  • Ottima tecnologia Bose per un suono elevato da un diffusore compatto e impermeabile
  • Microfono per vivavoce integrato per nitide chiamate personali e teleconferenze con portata wireless di circa 30 metri
  • Robusto e maneggevole, grazie al morbido rivestimento in silicone

Bose Home Speaker 300

Con Bose Home Speaker 300 arriviamo ad un eccellente modello al di sopra dei 200 euro, quindi della fascia medio-alta. Questo modello è preferibile per chi desidera dei bassi più potenti e un suono pieno e accattivante.

Il modello contiene l’assistente vocale Alexa integrato e dispone di un ricezione grazie ai 6 microfoni con cancellazione del rumore.

In questo caso, la connessione avviene tramite Bluetooth, Wi-Fi o Apple AirPlay2. Nonostante venga configurato in modalità Wireless, dovrà necessariamente essere collegato ad una presa a mura per funzionare. Oltre, all’ingresso di alimentazione è disponibile anche una porta AUX.

Il dispositivo è compatibile sia con PC che con smartphone (sia iOS che Android). I comandi sono disponibili sulla parte superiore con l’aggiunta di 6 preset per la regolazione automatica del suono.

Offerta
Bose Home Speaker 300 - Diffusore smart compatto, Assistenti vocali integrati come Assistente Google e Alexa, Nero
  • Bassi ottimi e suono realistico a 360° in dimensioni compatte
  • Assistenti vocali integrati, come Amazon Alexa, con un'acquisizione vocale ottima grazie a un array a 6 microfoni anti-rumore
  • Grazie alla compatibilità con Wi-Fi, Bluetooth e Apple AirPlay 2, puoi utilizzare i tuoi servizi musicali preferiti o riprodurre tutto ciò che desideri dal tuo telefono o tablet

Bose Companion 20

Sempre rimanendo su questa fascia di prezzo, con un design moderno ed elegante abbiamo le Bose Companion 20, due casse di color grigio, che offrono un suono compatto e realistico.

Tramite il dischetto control pod, potrai: accendere e spegnere il sistema audio, controllare il volume della musica, collegare gli auricolari oppure aggiungere un altro dispositivo audio. Queste casse Bose sono espressamente ideate per la riproduzione da PC, con una particolare attenzione all’equalizzazione e alle frequenze medio-alte.

La connessione avviene solo tramite cavo e questo potrebbe essere un problema per chi cerca spesso di evitare il groviglio di cavi. In questo caso, infatti, avremo cavi separati per: alimentazione, rotella, aux e collegamento tra i due speaker.

Bose Companion 20 Sistema Multimediale, 21,9 cm (A) x 8,9 cm (L) x 11,9 cm (P), Grigio
  • Suono pieno e naturale, di fronte al computer come nel resto della stanza, grazie al sistema a due componenti
  • Il design elegante e compatto elimina la necessità di un modulo per i bassi dedicato
  • La tecnologia TrueSpace consente la riproduzione di un suono pieno e naturale da due soli diffusori, per offrire realismo a musica, giochi e video

Bose Home Speaker 500

Come ultima opzione che ti propongo troviamo Bose Home Speaker 500,  un vero e proprio impianto stereo con Alexa integrata e un display.

Oltre ad Alexa, sono integrati anche servizi musicali come Amazon Music e Spotify, per consentirti di ascoltare le tue canzoni preferite in pochi secondi.

Il Display LCD, nonostante non sia touchscreen dona all’impianto un tocco di modernità. Attraverso di esso potrai visualizzare il nome della canzone e della stazione che stai ascoltando, assieme alle informazioni sul cantante e sulla durata della canzone.

La opzioni di connettività sono: Wi-Fi, Bluetooth e cavo aux 3,5 mm. Anche in questo caso, grazie alla tecnologia Bose SimpleSync potrai collegare più dispositivi per ascoltare musica in totale sincronia.

Bose Home Speaker 500, Suono Stereo, Alexa Integrata, Triple Black
  • Riempi qualsiasi ambiente con un suono stereo ottimo da un singolo diffusore
  • Il controllo è facile, con due modi diversi per gestire ciò che stai ascoltando: i comandi sulla parte superiore del diffusore o l'app Bose Music
  • Riproduci i servizi musicali Wi-Fi integrati, come Spotify ed Amazon Music, o utilizza una connessione Bluetooth per ascoltare tutto ciò che vuoi dal telefono o dal tablet

Le casse Bose per PC più vendute

Vediamo ora la classifica delle casse bose per PC più vendute:

Bose Companion 2 Serie III Sistema Multimediale, Nero
  • Prestazioni audio di elevata qualità, con suono definito, a qualsiasi volume
  • Suono ampio e realistico da due eleganti diffusori
Logitech Z200 Altoparlanti per PC, Audio Stereo Completo, 10 Watt, 2 Ingressi Audio 3.5 mm, Jack ‎per Cuffie, Bassi Regolabili, Controllo Volume, Presa EU/IT, Computer/TV/Smartphone/Tablet, Nero
  • Suono Potente: il Sistema di casse Logitech Z200 2.1 producono un suono stereo ‎‎intenso con una potenza di picco di 400 watt e 200 watt RMS e un potente subwoofer da ‎‎‎130 Watt‎
  • Intensità Certificata: gli altoparlanti per PC Logitech sono certificati THX qualità ‎‎audio 2.1 quando ascolti musica, guardi video, giochi con bassi profondi e vibranti del ‎‎subwoofer
Bose SoundLink Color II Diffusore Bluetooth 4.2, resistente all'acqua, NFC, Nero
  • Ottima tecnologia Bose per un suono elevato da un diffusore compatto e impermeabile
  • Microfono per vivavoce integrato per nitide chiamate personali e teleconferenze con portata wireless di circa 30 metri
Bose Companion 20 Sistema Multimediale, 21,9 cm (A) x 8,9 cm (L) x 11,9 cm (P), Grigio
  • Suono pieno e naturale, di fronte al computer come nel resto della stanza, grazie al sistema a due componenti
  • Il design elegante e compatto elimina la necessità di un modulo per i bassi dedicato
Wavemaster 66506 Mx3+ Bt 2.1 Sistema di Altoparlanti (50 Watt) con Casse Acustiche Streaming Bluetooth per Tv/Tablet/Smartphone/PC Color Nero
  • 2.1 Sistema di altoparlanti con audio streaming bluetooth ed amplificatore a 3 canali integrato per una straordinaria riproduzione audio
  • Potenza dell'amplificatore (RMS): 50 Watt, con regolatore dei bassi e degli alti integrato, possono essere collegate fino a 3 sorgenti audio
Bose Companion 50 Sistema di altoparlanti multimediali, Nero / Champagne
  • Spina inglese pin
  • Deep precisione, a basso modulo Acoustimass, che può essere nascosto sotto la scrivania per computer
Offerta
Zamkol 5200mAh Altoparlante Bluetooth, 4.2 Cassa Wireless Speaker, IPX6 Portatile Stereo Speaker, Bluetooth & AUX & TWS connection, Speakers with bass radiator, per Smartphone, Computer, TV
  • BATTERIA ECCELLENTE 5200 mAh:24W Altoparlante Bluetooth per bassi Il nucleo è costituito da un driver treble e un radiatore dedicato bass. Il chip DSP integrato riproduce perfettamente la musica stereo di alta qualità.Abbina 2 altoparlanti ZK606, (modalità tws) vero stereo wireless per ottenere un suono surround da 48W.
  • 360° AUDIO TECHNOLOGY AND TWS CONNECTION: Wireless bluetooth speaker with 360-degree sound,Cassa Bluetooth potente IPX6 Protezione, polvere, acqua e urti. you can enjoy pairing two ZK606 wireless speakers, whether you are at home or outdoors. Get great sounds from anywhere, and you get real left and right wireless playback. Simply check the TWS of any device to play the audio.
Sistema di altoparlanti desktop moderno Creative Pebble con alimentazione USB 2.0 (Nero)
  • CAVO USB E AUX-IN PER COMPUTER DESKTOP E PORTATILI | Goditi un’esperienza audio senza problemi con un solo cavo USB senza il bisogno di un alimentatore aggiuntivo. Ti basterà collegare i dispositivi tramite l'ingresso universale AUX da 3,5mm per la riproduzione audio e USB per l'alimentazione.
  • DRIVER A CAMPO LONTANO E RADIATORI PASSIVI | Soluzione con driver con modulazione dedicata e a campo lontano e radiatori passivi rivolti verso la parte posteriore per un audio eccellente e una riproduzione dei bassi potenziata.
Bose SoundLink Revolve Diffusore Portatile, con Bluetooth, copertura a 360°, Nero
  • Suono profondo, potente e avvolgente con una copertura a 360°
  • Microfono per vivavoce integrato per nitide chiamate personali e teleconferenze con portata wireless di circa 30 metri
Creative Stage 2.1 Canale soundbar con subwoofer per TV, computer e schermi Ultrawide, Bluetooth/ingresso ottico/TV ARC/AUX, telecomando e kit di montaggio a parete
  • - SOUNDBAR UNDER-MONITOR SENZA INGOMBRI PER COMPUTER E TV | Si inserisce perfettamente sotto il monitor del PC e si abbina a qualsiasi stile di arredamento, grazie al design sobrio ed elegante. La soundbar dispone anche di kit per montaggio a parete, comprese istruzioni e accessori. Viene alimentata tramite un solo connettore incorporato, che garantisce una scrivania e un pannello senza grovigli di fili: basta collegarla alla rete elettrica ed è pronta per l'uso!
  • - DOPPIO DRIVER CON SUBWOOFER PER UN AUDIO AVVOLGENTE| Un sistema di altoparlanti a 2.1 canali ad alte prestazioni, che offre una potenza di picco di 160 W e integra due driver mid-range costruiti su misura per la massima chiarezza dei dialoghi e per suoni sorprendenti. Abbinato al subwoofer dedicato a lunga distanza, Creative Stage produce bassi intensi e martellanti, che vi faranno immergere nei film e nella musica in qualsiasi tipo di ambiente.

Conclusioni sulle migliori casse Bose per PC

Eccoci giunti alla fine di questa guida all’acquisto sulle migliori casse Bose per PC. A questo proposito potrebbero interessarti:

Continua a seguirci e iscriviti alla Pagina Facebook di Blogamico per non perdere i prossimi articoli.

Ultimo aggiornamento 2020-10-28 -  Immagini originali da Amazon Product

Articoli correlati