Cellulari Spia – Come fare per spiare un cellulare

Come si fa a spiare un cellulare di un altra persona da internet

Cellulari Spia – Come fare per spiare un cellulare

Muori dal desiderio di procurarti un Cellulare Spia o di scoprire come fare per spiare un cellulare?

Non sei il solo. Infatti, chi non ha mai avuto il desiderio di sapere cosa fa il partner in sua assenza o conoscere le frequentazioni dei figli?

D’altronde, diciamo la verità, a chi non è mai capitato di sbirciare di nascosto sul cellulare del partner o del figlio in sua assenza. Sicuramente anche il tuo compagno o la tua compagna avrà sbirciato il tuo, e probabilmente qualche volta l’avrai colto( o colta) anche in flagranza.

Naturalmente è una questione di carattere. C’è chi ha piena fiducia del partner e dei propri figli e chi, un po’ per carattere, un po’ per altri motivi, ne ha poca.

Ovviamente, quando i dubbi iniziano a tormentarti e la fiducia nei confronti di tua moglie o tuo marito inizia a barcollare, la prima cosa che cerchi di fare è di scoprire se ti nasconde qualcosa. E qual’è il primo posto dove andresti a curiosare? Sicuramente, o nelle tasche dei suoi pantaloni, o nel suo cellulare.

Ad ogni modo, rispetto a qualche hanno fa è molto più semplice spiare qualcuno. E naturalmente, la tecnologia fa la sua parte.

Poiché in questo articolo ti parlerò di cellulari, ti dico subito che c’è differenza tra Cellulare Spia e Spiare un cellulare.

Cos’è un Cellulare Spia

Un Cellulare Spia è un dispositivo appositamente modificato e usato principalmente per intercettazioni ambientali.

Normalmente il cellulare spia viene usato direttamente da chi vuole spiare. Di solito è dotato di un sistema in grado di attivare il microfono a distanza per ascoltare le conversazioni nelle vicinanze, quando riceve telefonate da un determinato numero e senza squillare o vibrare, in pratica in modalità nascosta.

In pratica può essere lasciato in una stanza e con un altro telefono si può abilitare il microfono o la videocamera e registrare tutto ciò che avviene in quella stanza.

Di solito questo tipo i cellulari spia sono venduti direttamente da ditte specializzate, già pronti per essere usati. Senza la necessità di installarci sopra altri software.

Si potrebbe anche installare un software particolare su uno smartphone per trasformarlo in Cellulare Spia. Di solito sono gli stessi programmi installati sui Cellulari Spia pre-confezionati. Inoltre un’applicazione del genere dev’essere eseguita con i privilegi di amministratore sul dispositivo. Quindi necessita di root per Android e Jailbreak  su iOS.

Come fare per spiare un cellulare

Normalmente quando si vuole spiare un cellulare si installa sopra un particolare programma.

I programmi più usati sono i c.d. software di controllo parentale. Cioè programmi progettati per monitorare e limitare le attività di un minore su un tablet o uno smartphone. Uno dei più famosi software di controllo parentale è mSpy.

Naturalmente, a differenza dei Cellulari Spia, il telefonino spiato è usato dalla persona che si vuole spiare.

MSpy va installato e attivato sul cellulare target e successivamente tramite un pannello di controllo, al quale si accede via internet con un browser e da qualsiasi dispositivo (computer, smartphone o tablet) è possibile monitorare tutte le attività.

L’immagine qui sotto mostra uno screenshot del pannello di controllo di mSpy.

Cellulare Spia
Screenshot del pannello di controllo di mSpy. Come puoi vedere è possibile vedere anche la geolocalizzazione del dispositivo

Come puoi vedere, l’immagine mostra la posizione geografica del dispositivo e ne traccia gli spostamenti. Usato in questo modo, il telefonino con mSpy si comporta come un Cellulare Spia.

Programma per spiare un cellulare a distanza

Come hai visto non è difficile rimediare un programma in grado di mettere sotto controllo un cellulare. Ma credo sia il caso fare una precisazione.

Spiare un cellulare di nascosto e senza il consenso di chi è legittimato ad usarlo, è un reato. Questo tutorial non è assolutamente uno stimolo a commettere illeciti. Le informazioni contenute in questa pagina sono solo a scopo informativo. L’autore dell’articolo e il sito non si assumono nessuna responsabilità dell’uso improprio che fare delle informazioni contenute in questa pagina.

Come ti ho detto mSpy e gli altri programmi di controllo parentale, sono progettati per essere usati per scopi leciti. Cioè per proteggere un figlio minore dai pericoli che possono derivare dall’uso dei moderni smartphone. E in caso di necessità poterlo rintracciare grazie alla geolocalizzazione.

Puoi farti un idea di tutto quello che è in grado di monitorare mSpy andando su questa pagina.

I programma è disponibile sia per Android che per iPhone, con due tipi di licenza, una “Base” e una “Premium”. Puoi confrontare le due versioni cliccando su questo link.

Tieni presente che alcune funzionalità avanzate richiedono i privilegi di amministratore per funzionare. Quindi root per Android e Jailbreak per iPhone.

L’immagine qui sotto mostra le chat di facebook visualizzate tramite il pannello di controllo.

Come Spiare Messenger

Come installare mSpy

Innanzi tutto, tieni presente che non è possibile installare un app su di un cellulare senza averlo a portata di mano. Diffida da chi dice di poterlo fare e ti chiede dei soldi. Nella maggior parte dei casi sta cercando di truffarti.

La prima cosa che devi dare, prima di acquistare qualsiasi software di monitoraggio,  è verificare la compatibilità con il dispositivo dove lo dovrai installare.

Per quanto riguarda mSpy, la compatibilità la puoi verificare su questa pagina.

Solo dopo che ti sarai accertato della compatibilità con il cellulare da controllare, puoi procedere con l’acquisto.

Ti ho condiviso un video in cui viene mostrato come installare mSpy su un dispositivo Android.

Consulta questa pagina. Troverai un video e alcuni screenshot su mSpy.

Software Spia vs Cellulare Spia

Penso che adesso hai le idee più chiare. Un cellulare spia è un dispositivo usato principalmente per intercettazioni ambientali. È pre-configurato con applicazioni che avviano il monitoraggio di nascosto.

Un software spia è un programma che si installa su un qualsiasi dispositivo compatibile e con  il quale, attraverso il pannello di controllo, è possibile monitorare determinate attività.

Molto spesso si crea confusione e non è difficile trasformare un normalissimo smartphone in un cellulare spia installandoci sopra alcuni software spia.

Cellulare Spia vs Spy Cam

Giusto per completezza, per chi non si vuole cimentare con app e cellulari spia, in commercio è possibile acquistare con poco delle Spy Cam.

Le spy cam sono delle minuscole telecamere occultate in un orologio, una presa o in qualsiasi altro soprammobile in grado di registrare video e audio.

La maggior parte delle Spy Cam è dotata di sensore di movimento. In pratica avviano la registrazione solo quando intercettano del movimento. In questo modo possono essere lasciate posizionate anche per diversi giornI, poiché la registrazione si attiverà solo se ci sarà attività.

Conclusioni

Altre istruzioni pratiche che ti potrebbero servire per mettere sotto controllo un telefono, le puoi trovare leggendo i seguenti articoli:

  1. Trucchi per spiare un cellulare ;
  2. Come spiare un cellulare.

Ma ricorda di agire sempre in modo responsabile.

Se anche questo articolo è stato di tuo gradimento, seguici sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle prossime novità.

 

Ultimo aggiornamento 2019-07-20 -  Immagini originali da Amazon Product

Articoli correlati

Avatar
Informazioni su Rocco Vincy 110 Articoli
Analista/Programmatore e blogger, si occupa di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Co-fondatore del sito/blog "BlogAmico"