Come aumentare i follower su Tik Tok

Se ti sei appena iscritto a Tik Tok sicuramente hai poche persone che ti seguono e poche visualizzazioni ai video. Se vuoi alcuni consigli per aumentare i tuoi follower su Tik Tok continua a leggere!

Ultimamente si parla solo di Tik Tok e se anche tu hai provato l’app e l’hai scaricata ora vorrai un pubblico più vasto per cui esibirti.

Ecco le regole principali per aumentare i follower su Tik Tok

Se vuoi far crescere il tuo account e avere più reazioni e follower ai tuoi video, devi puntare su alcune cose fondamentali, le quali sono l’essenza dell’app.

Creare contenuti divertenti

La prima cosa fondamentale di Tik Tok è stare al passo con i contenuti proposti dalla piattaforma, allora sì che comincia il divertimento!

Prima di fare qualsiasi video vedi bene la sezione “Per Te”, informati sui video del momento e inizia a farli anche tu in modo originale, con effetti e sottofondi musicali a tuo piacimento.

Se riesci a creare duetti oppure a fare challenge ancora meglio, l’importante è che i tuoi video siano brevi, divertenti, originali e di qualità.

Perciò crea video che si vedano bene, con la giusta luminosità e gli effetti più appropriati, su quest’ultimi puoi sbizzarrirti come vuoi.

Prendi solo spunto dalle star di Tik Tok e il resto fallo tu da solo e vedrai che molti saranno curiosi di seguirti!

Cerca di coinvolgere il pubblico

Un altro metodo che puoi seguire è quello di coinvolgere il pubblico. Una soluzione potrebbe essere quella di porre delle domande nelle didascalie dei video, magari invitando gli utenti a commentare i video.

Se il tuo pubblico verrà invogliato a interagire con i tuoi post e a dire la propria su ciò che ha visto, il loro grado di coinvolgimento aumenterà esponenzialmente e, di conseguenza, potrebbero nutrire un interesse maggiore nel seguirti.

Ovviamente rispondi alle domande se te le pongono e sii sempre gentile nei commenti!

Utilizzare gli hashtag al meglio

Una cosa molto importante che accomuna Tik Tok con Instagram sono gli hashtag. Sicuramente li conoscerai e sai come si usano, ma se così non fosse… essi non sono altro che quelle parole e frasi (solitamente scritte in inglese) precedute dal simbolo #.

A cosa servono?

A descrivere i contenuti e a categorizzarli, in modo tale che vengano indicizzati all’interno della piattaforma e individuati più facilmente dagli utenti.

Possono arrivare al tuo video anche cercando la parola stessa dell’hashtag quindi è importante utilizzarli bene. Parola d’ordine per la scelta è coerenza. Importante è che l’hashtag sia coerente con il contenuto da te proposto!

Ad esempio se partecipi ad una challenge è importante inserire l’hashtag presente, in modo tale che coloro che ci cliccano sopra visualizzeranno anche il tuo video.

Come mettere gli hashtag? E’ semplicissimo, se sai metterli su Instagram e Facebook potrai metterli tranquillamente anche su Tik Tok. Basta scrivere la didascalia una volta caricato il video e inserire il testo e anche gli hashtag. Non c’è un numero definito che risulti efficace, ne bastano anche pochi!

Altri consigli utili per aumentare i follower

Completare il tuo profilo è un passo molto importante per farti conoscere su Tik Tok. Proprio come hai fatto con il tuo profilo Instagram anche su TikTok la prima cosa da fare è quella di compilare la tua bio.

Ma non solo, è importante avere anche una buona foto del profilo e un nome accattivante!

Nella bio puoi inserire la tua età, la città, le tue passioni e il tuo lavoro, proprio come su Instagram. In modo tale che l’utente che ti trova sa chi sei!

Invitare gli amici

Un altro consiglio utile è quello di invitare i tuoi amici di Facebook e Instagram su Tik Tok, in modo tale che se anche loro scaricheranno e utilizzeranno l’applicazione sicuramente ti seguiranno! Oppure puoi optare per la sincronizzazione dei contatti e vedere chi tra i tuoi numeri in rubrica è presente su Tik Tok e cominciare a seguirli, soprattutto se sei all’inzio…vedrai che sicuramente ricambieranno!

Conclusioni – Come aumentare i follower su Tik Tok

Ricordati sempre di avere una nicchia di riferimento, ovvero un gruppo di persone che sono interessate a ciò di cui parli. Quindi se sei un amante dei gatti e decidi di fare video dei tuoi piccoli animaletti pelosi, attirerai persone a cui piacciono i gatti, per farla breve. E così via.

Segui tutti i consigli attentamente e con un po’ di tempo vedrai arrivare i risultati!

 

Articoli correlati