Come avere due account Tinder
Se sei un assiduo frequentatore di siti di incontri e sei sempre desideroso di fare nuove conoscenze, questo articolo fa proprio al caso tuo. Infatti, oggi ti insegnerò come avere due account su Tinder. Sempre che tu sia in grado di gestirli entrambi.
Come già saprai, Tinder è una delle più apprezzate piattaforme di incontri. Grazie alla geolocalizzazione dello smartphone, ti permette di conoscere ed eventualmente uscire con persone della tua zona.
Il suo funzionamento è semplicissimo. Ti iscrivi, carichi qualche foto, aggiungi una tua descrizione e inizi a sfogliare i profili degli altri iscritti. Quindi, se ti capita il profilo di una persona che ti piace e che ti piacerebbe conoscere le dai un like premendo sul cuore verde. Altrimenti premi la X rossa e prosegui.
Ovviamente, queste sono cose che dovresti già sapere. Ma, se non sei molto pratico di Tinder e vorresti conoscerlo meglio, puoi leggere l’articolo come funziona Tinder.
Ad ogni modo, occupiamoci del tema del giorno, cioè come creare due profili diversi su Tinder.
Come creare due account su Tinder
Innanzi tutto, devi sapere che l’iscrizione la puoi fare sia dal cellulare, con l’app di Tinder, che dal computer collegandoti con il browser alla pagina tinder.com.
Per quanto riguarda l’app di Tinder, è disponibile sia su Android che su iOS e la puoi scaricare ed installare direttamente da Google Play store o dall’App Store di Apple.
Mentre, per attivare l’account devi usare o un numero di Telefono attivo, o il tuo account Facebook o Google(quest’ultima opzione non è disponibile per tutti gli utenti).
Ma, tieni presente che, anche se ti iscrivi con Facebook o Google, Tinder ti chiederà di inserire il numero di telefono e di confermarlo tramite sms.
Quindi, se vuoi creare due account diversi, ti serviranno per forza due numeri di telefono.
Se non hai a disposizione una seconda sim, come ho già spiegato nell’articolo Come usare Telegram senza numero, sistono alcune App ed alcuni servizi online che ti permettono di attivare un numero virtuale gratuito o a pagamento. Alcuni di questi numeri virtuali possono ricevere SMS, quindi possono essere usati anche per attivare un account su Tinder.
Ma, devi tener presente, che la maggior parte delle applicazioni cerca di bannare questi numeri. Inoltre, può capitare che alcune numerazioni siano già stati usati da altri utenti per attivare account. Di conseguenza, dovrai provare diversi numeri prima di trovare quello che ti permette di attivare un nuovo account su Tinder.
Alcuni siti che mettono a disposizione numeri virtuali sono:
Naturalmente, dopo che avrai recuperato una seconda utenza telefonica ed attivato il secondo account su Tinder, dovrai trovare il modo di gestirli entrambi dallo stesso dispositivo.
Fortunatamente le soluzioni non mancano.
Come avere due account Tinder su un cellulare Android
Probabilmente, Android è il sistema operativo che offre più soluzioni.
Infatti, alcuni smartphone con sistema operativo Android consento di clonare le applicazioni direttamente dalle impostazioni di sistema. Ma, se il tuo sistema non dovesse permetterlo, puoi installare un App con la quale puoi ottenere lo stesso risultato.
Alcune app che duplicano le altre app sono:
- 2Accounts
- Parallel Space-Multi Account
- Clone App – App Cloner e Parallel Space
- Shelter
Tieni presente, che queste app sono avide di risorse. Quindi, se il tuo cellulare è un po’ datato, potresti notare rallentamenti, lentezza nell’esecuzione o crash.
Mentre, se la funzione di duplicazione delle app è integrata nel tuo sistema operativo, normalmente la trovi seguendo il percorso:
Impostazioni > Utilità > App parallele
Ma il percorso potrebbe cambiare da un modello a l’altro. Quindi, se la funzione non la trovi nel percorso che ti ho indicato, prova a verificarne altri.
Per esempio, sui cellulari Meizu il percorso per clonare le app è:
Impostazioni > Accessibilità > Clone app
Una volta clonata l’App Tinder, noterai sullo schermo due icone identiche con la fiamma bianca e sfondo rosso. Ma il clone avrà un simbolo che la identifica.
Per creare un secondo account Tinder, ti basterà avviare l’app clonata, premendo l’apposita icona, ed effettuare una nuova registrazione usando un account Facebook o Google diverso da quello usato per il primo account e/o un nuovo numero di Telefono.
Se usi lo stesso numero di telefono e lo stesso account Facebook, non farai altro che duplicare inutilmente su due App lo stesso profilo.
Come creare due account Tinder sullo smartphone senza duplicare l’app
Se non riesci a duplicare l’app, o l’app duplicata ti crea problemi, puoi ovviare usando il browser.
Infatti, come sai Tinder può essere usata anche dal computer collegandosi con il browser alla pagina tinder.com.
Quindi, puoi usare il browser installato sul tuo smartphone per accedere a Tinder via web e creare un secondo account. In questo modo, non avrai bisogno di creare un app duplicata e puoi usare l’app di Tinder per accedere al primo account e, contemporaneamente, il browser per accedere al secondo account.
Non dovrai fare altro che avviare il browser, collegarti all’indirizzo tinder.com, effettuare l’iscrizione con Facebook o numero di telefono e attendere l’SMS con il codice di verifica per attivare l’account.
Come usare due profili Tinder con il computer
Anche sul computer puoi attivare ed usare due profili Tinder contemporaneamente. Puoi farlo usando sia lo stesso browser che con due browser diversi.
Per accedere a due account Tinder con lo stesso browser, avvialo e collegati al primo profilo, poi avvia la modalità in incognito e collegati nuovamente a tinder.com ed effettua l’accesso al secondo profilo.
L’inconveniente nell’usare la navigazione in incognito è che ogni volta che ti colleghi devi eseguire un nuovo accesso. Il motivo è dovuto al fatto che il browser in modalità anonima non conserva cookies e sessione.
Mentre, se invece della modalità in incognito, usi due browser diversi, per esempio Chrome e Firefox, puoi accedere a due account Tinder contemporaneamente e anche se li chiudi, all’avvio successivo non dovrai effettuare un nuovo accesso. Proprio perché la sessione è salvata nei cookies.
Conclusioni
In questo articolo abbiamo visto come creare ed usare due account Tinder diversi su uno stesso dispositivo. Personalmente non la trovo una buona idea. Secondo me, un solo profilo ben fatto e con foto carine è più che sufficiente.
Ciò che conta è attirare l’attenzione con le frasi giuste e con i giusti approcci. Il resto va da se…
Resta sintonizzato su blogamico.it, abbiamo tante sorprese e sempre nuovi argomenti in serbo per te.
Iscriviti alla pagina Facebook di BlogAmico, potrai seguirci anche sui social e non rischierai di perdere ogni articolo appena pubblicato.