Come bloccare una persona su Instagram

Guida rapida all'uso della funzione di blocco su Instagram.

Come bloccare una persona su Instagram
Come bloccare una persona su Instagram

Oggi sarò la tua guida per insegnarti a bloccare una persona su Instagram. Se sei giunto fin qui vuol dire che qualcuno ti sta infastidendo sul social più diffuso in campo di fotografia e hai bisogno di una soluzione rapida e definitiva per interrompere tale scocciatura.

Diamoci da fare e non ho dubbi che in una manciata di minuti avrai scoperto come procedere, in modo tale da eliminare una volta e per sempre il “molestatore”.

Sarai libero di sfruttare la funzione di blocco su Instagram utilizzando differenti procedure. Ad esempio, se hai il pc a portata di mano, potrai connetterti direttamente dal computer al sito web ufficiale del social network.

Se invece non sei a casa ma hai con te lo smartphone o il tablet, riuscirai anche in questo caso a mettere in pratica il tuo proposito ricorrendo all’app di Instagram.

Come bloccare una persona su Instagram dal computer.

Per prima cosa vai sul sito web di Instagram e accedi con le credenziali al tuo profilo.

Successivamente accedi al profilo della persona che desideri bloccare, basterà digitare il suo nome nella barra di ricerca.

A questo punto premi il pulsante con tre pallini orizzontali che è posizionato all’estrema destra del nome utente e della voce “Segui”.

Come bloccare una persona su Instagram da pc
Come bloccare una persona su Instagram da pc

Ti apparirà un piccolo menu con tre alternative:

  • Segnala questo utente”;
  • Blocca questo utente”;
  • Oppure “Annulla”.

Ovviamente clicca su “Blocca questo utente” e conferma che è tuo desiderio procedere.

Una volta data la conferma, dato che l’operazione sarà andata a buon fine, avrai bloccato la persona inopportuna e da ora in poi l’utente in questione sparirà dalla lista dei contatti presenti nella chat dell’applicazione.

Di conseguenza tu non potrai più vedere o cercare il suo profilo né lui vedere il tuo.

Tieni a mente, però, che se pubblichi le foto in modalità pubblica gli utenti bloccati saranno comunque in grado di visualizzare le foto da te aggiunte semplicemente creando o utilizzando un profilo di Instagram diverso.

Quindi, per non ricevere fastidiose interazioni, ti suggerisco di attivare la modalità “privata” dell’account di Instagram. In tal modo, chiunque voglia visualizzare i contenuti del tuo profilo dovrà prima inviarti una richiesta di amicizia e ricevere la tua approvazione.

Come bloccare una persona su Instagram dal cellulare.

In alternativa è possibile adottare la stessa strategia anche da un dispositivo mobile, utilizzando l’app di Instagram che hai installato sullo smartphone. La procedura da seguire è pressappoco la stessa.

  • Cerca l’utente da bloccare e entra nel suo profilo; troverai il simbolo con i tre puntini (questa volta posizionati verticalmente) in alto a destra.
  • Si aprirà un menu e tu seleziona il tasto “Blocca” e conferma.
Come bloccare una persona su Instagram da cellulare
Come bloccare una persona su Instagram da cellulare

Missione compiuta, l’utente “molesto” verrà inserito automaticamente all’interno della lista “Utenti bloccati”, il che significa che non sarà più in grado di visualizzare il tuo profilo, i post che pubblichi nè i commenti.

Ulteriori informazioni sul blocco di utenti su Instagram

Ricorda che quando blocchi un utente usando l’app di Instagram per dispositivi mobili, la persona in esame apparirà bloccata anche se ti colleghi al social network utilizzando il sito web ufficiale dal pc.

Inoltre il blocco non è definitivo ma assolutamente reversibile. Quindi qualora avessi cambiato idea e, dopo un periodo di pausa, avessi deciso di sbloccare l’utente, potrai farlo in qualsiasi momento.

Di questa procedura, però ti parlerò nei prossimi articoli…

Conclusione

Spero questa guida abbia risposto a pieno alle tue esigenze, ora corri a bloccare l’utente “molestatore” e se vuoi condividi le notizie apprese con i tuoi amici. Potrai inoltre consultare il nostro blog e scoprire tantissime altre informazioni. Ci occupiamo infatti di tecnologia, di informatica, di telefonia e molto altro ancora…

Per esempio ti consiglio di passare a leggere “Come bloccare una persona su Facebook”, sempre per rimanere nel mondo dei social, oppure “Scaricare musica gratis da YouTube”  se ti interessa il mondo della musica, o in alternativa “Tablet Toscido – Giuda all’acquisto” se stai pensando di acquistare un tablet ma non hai ancora deciso che modello scegliere…

Insomma ce n’è per tutti i gusti e per ogni esigenza, basta spulciare un po’.

Ti aspetto sulla nostra pagina Facebook per un like, ricorda che sarai sempre il benvenuto!

Articoli correlati

valery831
Informazioni su valery831 55 Articoli
Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.