Come cambiare posizione su Lovoo

L’applicazione di incontri Lovoo utilizza la geolocalizzazione per determinare la tua posizione. In questo modo la città in cui ti trovi verrà rilevata in maniera automatica. Eppure il modo per modificare il luogo di ricerca esiste. Proprio in questo articolo ti spiegherò come cambiare posizione su Lovoo.

Ricerca profili nella tua città

Sull’applicazione puoi utilizzare ugualmente la ricerca andando nella sezione “Vicino a te“. Qui potrai scegliere se cercare uomini, donne o entrambi. Puoi anche selezionare l’età degli utenti che vuoi visualizzare.

Per definire i criteri di ricerca dall’applicazione dovrai andare nelle impostazioni cliccando sul tasto in alto a destra e dare le informazioni per cercare profili che abbiano l’età e il sesso che desideri.

Nonostante non sia possibile cambiare la posizione dall’applicazione, usando l’app potrai ugualmente trovare persone interessanti. Infatti, ti verranno proposti dei profili che vivono nelle tue vicinanze. Se vivi in una grande città avrai una vasta scelta di profili da visualizzare.

Per chi vive in paesi e piccoli centri abitati la ricerca si allargherà ai comuni vicini. In questo modo vedrai persone che non vivono proprio nella tua zona, ma che sono comunque a pochi chilometri di distanza da te.

Invio di messaggi e like

Nel momento in cui i tuoi occhi incroceranno un profilo affascinante e dalle caratteristiche personali interessanti potrai agire in due modi. Se sei una persona schietta puoi tentare l’approccio diretto con l’icebreack, un messaggio per rompere il ghiaccio.

Al contrarie se sei più timido e introverso puoi manifestare il tuo interesse con un like. L’altra persona riceverà il tuo like tra le notifiche e potrà scegliere se ricambiarlo o meno. Quando la fortuna è dalla tua parte il like sarà reciproco e otterrai il match.

Grazie al match potrai iniziare a chattare con la persona che ti piace. Inizia la conversazione chiedendo all’altro utente come sta e prosegui facendo domande sui suoi hobby e sui suoi interessi. Il modo migliore per mantenere attiva la conversazione è fare domande per cercare delle passioni in comune.

Nel caso in cui ti sposti da una città all’altra l’applicazione rileverà la tua posizione. Quando qualcuno visualizzerà il tuo profilo vedrà il luogo in cui ti trovi in quel momento e non il luogo in cui vivi o il luogo in cui eri quando ti sei iscritto a Lovoo.

Come usare Lovoo dal sito internet

Se desideri modificare la posizione dovrai accedere necessariamente al sito di Lovoo da pc o da smartphone. Per usare tutte le funzioni di Lovoo dal computer puoi leggere l’articolo Come usare Lovoo da pc.

Sul sito potrai ritrovare la ricerca nella pagina “Scopri“. Avrai a disposizione anche il match nella pagina “Gioca“. Quando ti arriveranno delle notifiche le visualizzerai in alto a destra di qualunque pagina. Qui potrai vedere chi ti ha dato il like e chi ha visualizzato il tuo profilo.

Cliccando sul tasto dei messaggi vedrai anche le richieste di chat ricevute tramite icebreack e i match che hai ricevuto.

Dal sito Lovoo potrai aggiungere nuove foto sul tuo profilo ed eliminare quelle fotografie che non ti rappresentano pienamente. Per inserire nuove foto ti basterà andare sul tuo profilo e premere il tasto della macchina fotografica.

Poi ti verrà chiesto se vuoi scattare una foto dalla webcam o se vuoi aggiungere una foto dall’archivio del tuo computer. Nel caso in cui vuoi cambiare la foto profilo puoi cliccare sull’icona della matita presente sull’immagine del profilo e caricare una nuova foto.

Scegli sempre delle foto in cui sei sorridente per mostrare il lato migliore di te. In questo modo attirerai l’attenzione degli altri utenti e sarà più facile farti notare.

Sulla pagina del tuo profilo puoi inserire o modificare altri dettagli che riguardano la tua vita. Puoi ad esempio far sapere che lavoro fai, dove vivi, se fumi, se hai dei figli, cosa cerchi su Lovoo e quali sono i tuoi hobby.

Se vuoi far sapere qualcosa in più sul tuo carattere e sulla tua personalità puoi inserire una breve descrizione in cui parlare di te stesso.

Come cambiare posizione su Lovoo

Dopo aver impostato tutte le informazioni che ti riguardano è arrivato il momento di iniziare a cercare il tuo partner ideale. Nel caso in cui vivi in un piccolo paese dove non ci sono molti utenti puoi inserire nella ricerca un’altra città, possibilmente vicino a dove vivi.

Ora ti spiegherò come cambiare la tua posizione su Lovoo. Dalla pagina “Scopri” del sito internet di Lovoo scorrendo in basso troverai sulla destra la sezione per inserire i criteri di ricerca. Nel riquadro della città ti basterà digitare il nome della località in cui vuoi effettuare la ricerca e troverai tutti gli utenti registrati in quella città.

Cambiare la tua posizione nella ricerca ti permetterà di cercare una persona che magari hai visto quando sei stato in una città vicino alla tua. Potresti ritrovare un amico di scuola che si è trasferito in un’altra città e che non riesci a trovare su altri social.

Trova l’amore con Lovoo

Insomma, puoi avere tante buone ragioni per modificare il luogo della tua ricerca. Uno di questi è di non porre limiti al caso e alla fortuna. Magari il tuo amore è in un’altra città e se non l’hai trovato finora è solo perché l’hai sempre cercato nel posto sbagliato.

Inserendo il nome di una località diversa da quella in cui vivi potrai trovare nuovi utenti se ti sei stancato di visualizzare sempre le stesse persone. Cercando in un altro luogo potrai ampliare finalmente la tua cerchia di amici o incontrare il tuo partner della vita.

L’applicazione Lovoo ti sarà sicuramente utile per conoscere tante persone in chat, ma soltanto chi ha catturato davvero la tua attenzione avrà l’onore di poterti incontrare.

Divertiti a cercare la tua anima gemella nella tua città e se non la trovi modifica le impostazioni di ricerca inserendo un posto diverso, dato che adesso sai come cambiare posizione su Lovoo.

Per altri articoli su come usare le chat e su tanti altri temi interessanti continua a seguire il nostro blog sulla pagina Facebook Blog Amico.

Articoli correlati


Angela Corbo

Copywriter, blogger, content creator e tutte quelle cose che mi permettono di stare davanti a un computer a scrivere qualcosa su argomenti che mi interessano.

Angela Corbo ha 12 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Angela Corbo

Angela Corbo