Come cancellarsi da Happn

Happn è un’ottima applicazione per conoscere persone, ma come tutte le cose belle finisce e allora ti sarà utile sapere come cancellarsi da Happn.

Questa applicazione, infatti, è facile da usare e ti permette di ritrovare le persone che incontri nelle zone che frequenti. L’aspetto che caratterizza Happn è proprio il fatto di proporre agli utenti un profilo alla volta tra quelli che sono passati dalle tue parti quando eri a casa o mentre stavi andando in giro.

Alla base della chat c’è il Crush il quale scatta se due persone si mettono il like a vicenda. In questo modo danno un primo cenno di piacersi e possono iniziare una conversazione.

Per conoscere tutti i dettagli di questa applicazione leggi il mio articolo Come funziona Happn e sfrutta al meglio tutte le funzioni dell’app che forse ancora non conosci.

Dopo aver avuto vari Crush e aver chattato con qualcuno probabilmente sei passato alla fase di frequentazione con le persone che hai conosciuto su Happn. Nel caso in cui hai trovato ragazze o ragazzi che non corrispondevano al partner che desideravi potresti decidere di non voler più usare questa applicazione.

I motivi per cancellare il tuo account potrebbero essere tanti, ad esempio potresti aver trovato qualcuno di speciale con cui condividere la tua vita. Oppure al contrario potresti non aver trovato qualcuno di interessante o magari nessuno ha risposto ai tuoi messaggi. In tutti questi casi non ti resta altro che eliminare il tuo profilo dalla app di incontri.

Prima di capire come cancellarsi da Happn vediamo quali sono le alternative. Se il tuo scopo è soltanto quello di non risultare online per evitare di essere contattato puoi disconnetterti dall’app.

Per fare il log-out dovrai andare sul tuo profilo e cliccare su “Impostazioni dell’app“. Poi scorri verso il basso fino in fondo alla pagina e clicca sulla voce “Disconneti“. A questo punto puoi scegliere se diventare invisibile oppure disconnetterti. Se premi sul tasto “Divento invisibile” potrai rendere il tuo profilo non visibile agli altri utenti per 8 ore.

Con la modalità invisibile su Happn potrai ugualmente accedere all’app senza dover fare nuovamente il log-in. Questa funzione è utile per evitare di incrociare persone che conosci o qualche ex.

Se premi il tasto “Mi disconnetto” gli altri utenti vedranno il tuo profilo, ma non risulterai online. Per entrare su Happn dovrai fare il log-in con Facebook o con il tuo numero di cellulare in base al modo in cui ti sei registrato sull’app.

Sospendere il profilo

Nel caso in cui non sei sicuro di voler eliminare il tuo profilo puoi decidere di sospenderlo. In questo modo gli altri non visualizzeranno più il tuo profilo e le conversazioni avute con te.

Anche per sospendere il tuo account dovrai andare sul tuo profilo e selezionare il tasto “Impostazioni dell’app“. Poi dovrai cliccare su “Sospendo il mio account“.

A questo punto ti verrà chiesto per quale motivo vuoi abbandonare temporaneamente l’applicazione. Tra le varie opzioni potrai far sapere ad Happn se hai trovato un partner proprio grazie all’applicazione oppure se sei già impegnato e hai provato Happn solo per curiosità.

Puoi scegliere la risposta che è più attinente alla situazione che stai vivendo in quel momento. Un tuo feedback potrà aiutare gli sviluppatori a modificare l’app per una esperienza migliore per gli altri, ma anche per te se vorrai ritornare su Happn in futuro.

Dopo aver selezionato il motivo che ti ha spinto a sospendere il tuo profilo dovrai cliccare sul tasto “Sì, è finita“. Nel caso in cui avevi un abbonamento questo non subirà variazioni e non sarà disabilitato.

Il motivo che ti ha portato a scegliere di sospendere o cancellare il tuo account potrebbe essere il fatto di ricevere troppe notifiche. In quel caso puoi andare sul tuo profilo, scegliere “Impostazioni dell’app” e disattivare le notifiche che non vuoi più ricevere.

Da qui puoi anche decidere di collegare o disconnettere il tuo account Instagram e Spotify. Collegare Instagram al tuo profilo permetterà a chi visualizza il tuo profilo di vedere altre foto oltre a quelle che hai caricato su Happn. Avere le tue playlist di Spotify tra le tue informazioni consente agli altri di sapere qualcosa in più sui tuoi gusti musicali.

Il vantaggio di sospendere il profilo consiste nel fatto che se hai dei ripensamenti ti basterà accedere all’applicazione e ritrovare tutto così come lo avevi lasciato. Infatti, per rientrare non dovrai nemmeno fare il log-in.

Come cancellarsi da Happn

Se sei convito di voler eliminare il tuo profilo dall’app perché hai trovato qualcuno di interessante oppure al contrario non ha trovato nessuno che faceva al caso tuo allora è arrivato il momento di vedere come cancellarsi da Happn.

Per farlo ti basterà seguire i prossimi passaggi che ti indicherò. Prima di tutto dovrai entrare su Happn e andare sul tuo profilo. Poi dovrai cliccare “Impostazioni dell’app” e scorrere fino alla fine della pagina. Ora vai su “I miei dati” e premi sul tasto “Cancella il mio account“.

Ti verrà chiesto di scegliere se mettere in pausa il tuo profilo lasciandolo in sospeso oppure cancellare il tuo account definitivamente. Se hai preso la tua decisione di eliminare il tuo profilo premi su “Cancello il mio account“.

Anche in questo caso Happn ti chiederà per quale ragione vuoi abbandonare l’app. Le opzioni di risposta sono le stesse di quando provi a sospendere il tuo account. Scegli la risposta che rispecchia la tua situazione e poi clicca su “Sì, è finita“.

A questo punto la tu avventura su Happn sarà finita. Se vuoi sapere quali altre applicazioni puoi usare per conoscere e incontrare gente puoi leggere il mio articolo Applicazioni per conoscere persone. In questo articolo potrai trovare app di incontri che potranno esserti utili per conoscere nuove persone.

Se invece hai capito che le chat non fanno per te prova a frequentare dei luoghi in cui incontrare persone dal vivo.

Per rimanere aggiornato sui prossimi articoli seguici sulla nostra pagina Facebook Blog Amico.

Le cose che ti direi
La ricerca del vero amore sarà un percorso in salita, fatto di delusioni, rimpianti, sofferenze e piccole rivincite

Ultimo aggiornamento 2020-08-08 -  Immagini originali da Amazon Product

Articoli correlati


Angela Corbo

Copywriter, blogger, content creator e tutte quelle cose che mi permettono di stare davanti a un computer a scrivere qualcosa su argomenti che mi interessano.

Angela Corbo ha 20 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Angela Corbo

Angela Corbo