Come cancellarsi da Lovoo

Prima di vedere insieme come cancellarsi da Lovoo cerchiamo di capire che cos’è e come funziona l’applicazione di incontri.

Lovoo ha lo scopo di far conoscere persone che vivono nella stessa città o in luoghi vicini. Utilizzando questa applicazione potrai visualizzare altri utenti che usano l’app e che hanno, come te, il desiderio di incontrare qualcuno di nuovo.

Come si usa Lovoo

Usare l’applicazione è facilissimo. Ti basterà scaricarla dal tuo app store Android o iOs e scegliere la modalità di iscrizione.

Se preferisci la praticità puoi usare il tuo account Facebook, in tal modo verranno caricate anche le ultime foto del profilo che hai caricato sul social. Se invece non vuoi usare l’accesso tramite il social network puoi usare il tuo profilo Google o un’altra e-mail.

Quando sarai nell’app potrai andare sul tuo profilo cliccando l’icona in alto a sinistra. Da qui potrai inserire delle foto per farti notare dagli altri utenti. Puoi anche descrivere chi sei e che cosa stai cercando nella sezione dettagli sul tuo profilo. Rispondendo poi alle domande del questionario, darai maggiori dettagli che riguardano la tua vita.

Se desideri puoi anche far sapere agli utenti che visualizzano il tuo profilo dove vivi, le lingue che conosci, qual è la tua professione, se hai dei figli, con chi vivi, se sei un fumatore e molto altro ancora.

Tutte le funzionalità di Lovoo

Lovoo ha diverse funzionalità, come ad esempio la Ricerca, il Radar, il Match e l’Icebreack.

La Ricerca ti permette di inserire dei criteri per trovare un elenco di persone dell’età che preferisci, del sesso opposto o del tuo stesso sesso in base ai tuoi gusti. Con la funzione Radar potrai visualizzare i profili più vicini alla tua posizione.

Nella pagina dei Match visualizzerai un profilo alla volta. Cliccando sulla foto potrai vedere altri dettagli di quell’utente. Con il Match puoi scegliere di fare swipe a destra se una persona ti piace e darle quindi il tuo like, oppure swipe a sinistra se non ti ha convinto. Cliccando sulla freccia circolare presente in alto a destra potrai annullare like o il “No” dato per errore o per distrazione.

Usare Lovoo può essere molto divertente perché permette di conoscere tante persone. Se riesci a trovare qualcuno che ti piace davvero puoi organizzare un incontro e provare l’emozione del primo appuntamento e, si spera, di molti altri appuntamenti con la stessa persona.

Nel caso non ci sia feeling con il tuo ultimo match puoi decidere di andare oltre e incontrare altre persone.

Per conoscere tutte informazioni su come funziona Lovoo puoi leggere il nostro articolo su questo argomento Come funziona Lovoo.

Perché eliminare il tuo profilo

Tuttavia se non sei soddisfatto di come sono andate le cose sull’app per incontri, potresti un giorno decidere di eliminare il tuo account. In questo caso ti spiegherò come cancellarsi da Lovoo. I motivi che possono spingerti a eliminare il tuo profilo dall’applicazione di incontri Lovoo possono essere diversi.

Nel caso in cui le cose siano andate esattamente come te le aspettavi, potresti aver trovato la tua anima gemella proprio su questa applicazione. Se così fosse chiaramente non avresti più interesse a conoscere altre persone. Se invece qualcosa è andato storto e non hai trovato qualcuno che fa per te potresti decidere di rimuovere il tuo profilo dall’app.

Potresti addirittura esserti stancato di cercare nuove amicizie sulla chat.

Tutti questi casi sono motivi ben validi per eliminare il proprio profilo dalla chat. Niente panico, l’impresa non è così ardua come sembra. Segui le mie indicazioni su come cancellarsi da Lovoo e riuscirai in pochi minuti a eliminare il tuo profilo.

Come cancellarsi da Lovoo

Dopo aver capito come funziona l’app hai deciso di iscriverti e di conoscere nuove persone. Hai caricato le tue foto, ti sei fatto vedere e hai cercato persone interessanti nella tua zona. Magari sei riuscito anche ad allargare la tua cerchia di amicizie. Eppure, per un motivo o per un altro hai deciso che è arrivato il momento di chiudere i giochi. Vuoi rimuovere ogni traccia della tua permanenza sulla chat e quindi vuoi eliminare il tuo account.

Desideri che nessuno possa più cercarti e vedere il tuo profilo.

Hai tentato invano di trovare il modo per cancellare il tuo account, ma tra le tante opzioni non sei riuscito a trovare quella che ti interessa. Non preoccuparti, ti spiego in pochi semplici passi come cancellarsi da Lovoo.

Ecco come eliminare il tuo account

Come prima cosa devi andare sul tuo profilo. Qui troverai l’icona delle impostazioni in alto a destra:

  • clicca su questa icona a forma di rotellina dentata
  • ti si aprirà una pagina con diverse opzioni, scorri in basso fino a quando trovi la sezione Impostazioni app
  • vai sulla voce Il mio account
  • ora scorri fino alla fine della pagina
  • troverai il tasto Cancella account, clicca su quest’ultimo

Quando avrai cliccato su Cancella account ti verrà chiesto per quale motivo vuoi abbandonare Lovoo e perché te ne vuoi andare dall’app.

Tra le varie riposte preimpostate ci sono opzioni come “problemi con l’app”, “non c’erano le persone giuste”, “ho conosciuto qualcuno” e “altri motivi”.  Nel caso in cui non vuoi lasciare un feedback puoi tranquillamente cliccare su Salta.

Sia se dai una risposta, sia se premi su Salta ti comparirà la pagina in cui ti verrò chiesta la conferma dell’eliminazione del tuo profilo.

A quel punto, per eliminare il tuo profilo, dovrai cliccare su Cancella account. Riceverai una e-mail in cui ti verrà chiesto se desideri annullare l’eliminazione del tuo profilo oppure se desideri confermarla. Premi su Cancella se sei assolutamente sicuro.

Se non sei convinto di voler eliminare definitivamente il tuo account e ci hai ripensato tornando sull’applicazione potrai ripristinare il tuo profilo. Per farlo, dovrai semplicemente accedere nuovamente a Lovoo con le stesse credenziali.

Come cancellarsi da Lovoo sul sito

Se vuoi eliminare il tuo account usando il sito di Lovoo devi procedere in maniera simile:

  • clicca sulla rotellina in alto a destra
  • nel menu a tendina che si aprirà dovrai andare sulla voce Impostazioni
  • sul riquadro a destra, Il mio account, troverai il tasto Cancella account
  • clicca su questo tasto e conferma l’eliminazione del tuo profilo.

Ora che sai come cancellarsi da Lovoo potrai decidere se conoscere nuove persone o abbandonare l’applicazione.

Continua a seguirci sul blog e sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle ultime novità e sugli ultimi articoli pubblicati.

Articoli correlati


Rocco Vincy

Analista/Programmatore e blogger, si occupa di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Co-fondatore del sito/blog "BlogAmico" Telegram: @Rocco246

Rocco Vincy ha 207 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Rocco Vincy

Rocco Vincy