Come cancellarsi da Meetic

Hai passato ore a cercare qualcuno in chat e hai finalmente trovato una persona speciale. Questo potrebbe essere un’ottima ragione per cancellarsi da Meetic. Se la tua ricerca ha dato i suoi frutti e hai trovato qualcuno con cui sei compatibile e con il quale hai una certa affinità ormai non avrai più interesse a stare sulla chat.

Un altro motivo valido per eliminarsi da Meetic potrebbe essere l’aver fatto semplicemente nuove conoscenze e non avere il desiderio di fare amicizia con altre persone. In alcuni casi, al contrario, potresti non essere riuscito a trovare qualcuno che fa al caso tuo e voler cancellare il tuo profilo dal sito di incontri.

Se rientri in una di queste tipologie di persone che vuole eliminarsi da Meetic ma non sa come fare allora ti sarà sicuramente utile la mia guida su come cancellarsi da Meetic. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come eliminare il tuo profilo seguendo pochi passaggi.

Come funziona Meetic

Prima di prendere una decisione così drastica vediamo insieme quali sono le principali funzioni dell’app e del sito. Nella pagina della “Home“, Meetic ti propone quotidianamente nuovi profili per evitare che tu possa vedere sempre gli stessi utenti.

Tra la vasta scelta di persone presenti sull’app potrai visualizzare i profili che più ti incuriosiscono e ti affascinano. Quando trovi qualcuno di interessante puoi manifestare il tuo apprezzamento con un like.

Se l’altra persona prova lo stesso desiderio di conoscerti e ricambierà il like avrete un match. A questo punto non ti resta che contattare quella persona. Infatti, il modo migliore per sapere se può nascere qualcosa tra di voi rimane sempre quello di mandare un messaggio e iniziare una conversazione.

Se riceverai una risposta saprai che anche tu piaci a quella persona. In alcuni casi, però la risposta potrebbe essere solo un modo per essere educati, presta attenzione al tono che una persona usa nei messaggi e cerca di evitare possibili fraintendimenti travisando le intenzioni del tuo interlocutore.

Ricerca di nuovi profili

Nella pagina “Ricerca” puoi inserire dei criteri molto dettagliati sul tipo di utenti che stai cercando. Puoi scegliere la sua età e la città, il suo aspetto fisico e il carattere che ti piacerebbe trovare nel tuo possibile partner. Puoi, inoltre, specificare se vuoi che lui stia cercando “una relazione seria” oppure “allargare la sua cerchia“.

criteri di ricerca meetic

 

Nella tua ricerca puoi inserire anche i dettagli che vorresti che avessero gli utenti che stai cercando riguardanti la sua vita privata, la sua professione, i valori in cui crede e i suoi hobby.

La stessa cosa puoi fare tu sul tuo profilo: inserisci quanti più dettagli possibili per far capire quali sono gli aspetti che ti caratterizzano. Meetic può essere davvero utile per trovare l’amore o per fare amicizia perché consente di far sapere a chi visita un profilo qual è il suo intento.

Come cancellarsi da Meetic

Ma, se dopo aver visitato tanti profili, chattato con diverse persone e conosciuto tanti utenti hai deciso di eliminare il tuo profilo dalla chat ti spiegherò come cancellarsi da Meetic. L’unico modo per farlo è collegarsi al sito desktop. Sull’applicazione troverai soltanto il tasto per effettuare il log-out e non quello per eliminare il tuo account.

Per scollegarti dall’applicazione dovrai andare nel tuo profilo e cliccare sull’icona delle impostazioni. Scorri fino alla fine della pagina e premi sul tasto “Disconnetti“. In questo modo risulterai offline, ma il tuo profilo sarà ancora attivo. Collegandoti da un computer o da un tablet è possibile sospendere o eliminare un profilo Meetic.

Se non hai a disposizione un pc puoi farlo anche da smartphone collegandoti al sito Meetic, ma dovrai impostare la modalità desktop nella visualizzazione del sito. Per farlo apri Google Chrome dal tuo cellulare, vai sul sito Meetic e premi il tasto dei 3 puntini in alto a destra sulla scheda aperta che indicano le impostazioni.

Scorri fra le varie opzioni e premi su “Sito desktop“. In questo modo potrai vedere dallo smartphone tutte le funzionalità che avresti trovato visualizzando il sito dal computer.

Per cancellare il tuo account dovrai cliccare sull’icona del tuo profilo che trovi in alto a destra del sito. Ti comparirà un riquadro con vari tasti. Vai sulla voce “Il mio account” che si trova in alto. Fai attenzione a non confonderti con il tasto “Il mio profilo” dal quale puoi solo modificare le tue informazioni e aggiungere altre foto.

Sospendere il profilo

Dalla pagina del tuo account scorri fino in fondo e clicca sulla voce “Sospendere il mio profilo” che trovi nella barra laterale sinistra come ultima opzione. Potrebbe trarre in inganno, ma andando su questo link avrai due possibilità: sospendere il profilo oppure eliminarlo.

sospensione del profilo meetic

Cliccando su “Sospendere il mio profilo” si aprirà una finestra di dialogo in cui Meetic ti informa delle conseguenze che ci sono se sospendi il tuo account. Se deciderai di sospenderlo non sarai più visibile agli altri utenti.

In questo caso manterrai attivo l’abbonamento e i tuoi dati non saranno rimossi. Inoltre, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente. Se vuoi tornare visibile su Meetic dopo aver sospeso il tuo account ti basterà riconnetterti con la tua e-mail oppure cliccare sul link contenuto in una delle e-mail hai ricevuto da Meetic.

Cancellarsi da Meetic

Quando avrai preso la decisione definitiva di eliminare il tuo profilo e uscire da Meetic una volta per tutte dovrai fare lo stesso percorso che hai fatto per sospendere il profilo, ma alla fine dovrai guardare sul fondo della finestra che si apre quando premi su “Sospendere il mio profilo” dove c’è scritto “Per eliminare definitivamente il tuo account clicca qui” e cliccare sul link.

I passaggi per eliminare il proprio profilo possono sembrare complicati se non si sa come cancellarsi da Meetic, ma con questa guida ti renderai conto che è molto più semplice di quanto lo sia realmente.

Con l’eliminazione dell’account verrà chiuso anche l’abbonamento in corso se ne avevi uno. Quello che ti rimarrà della tua esperienza su Meetic saranno le nuove amicizie trovate grazie all’app, le conoscenze, gli incontri e forse una nuova storia d’amore.

Continua a seguirci su Facebook alla nostra pagina Blog Amico per rimanere aggiornato sui prossimi articoli.

Articoli correlati


Angela Corbo

Copywriter, blogger, content creator e tutte quelle cose che mi permettono di stare davanti a un computer a scrivere qualcosa su argomenti che mi interessano.

Angela Corbo ha 22 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Angela Corbo

Angela Corbo