Come convertire epub in azw

Consigli e suggerimenti in pochi click

Oggi ti spiegherò come convertire ebook dal formato epub in azw. Nei precedenti articoli ti ho presentato i migliori ebook reader e ti ho consigliato i migliori siti per poter scaricare ebook gratuitamente e in maniera legale.

Devi sapere, però, che non tutti i formati sono leggibili per il tuo lettore digitale e che sul web troverai una varietà molto ampia di formati da poter scaricare. Proprio per questo motivo ho scritto questo articolo: per aiutarti a convertire il file che ti interessa e poterlo leggere comodamente sul tuo ebook reader.

Siti per convertire ebook dal formato epub in azw online

Facendo una rapida ricerca, potrai constatare che ci sono molti siti che permettono di convertire gli ebook gratuitamente, ma se proseguirai nella lettura, ti parlerò nello specifico di quelli più sicuri e semplici da utilizzare.

Toe Pub

convertire dal formato epub in azw

Toe pub è uno dei principali siti che ti permetterà di convertire il tuo ebook in qualsiasi formato tu abbia bisogno, in questo caso da epub in azw. E’ semplice e intuitivo da utilizzare, ora ti spiegherò passo passo come procedere:

  • Per prima cosa dovrai scegliere il formato in cui convertire il file. Ad esempio: EPUB, MOBI, AZW3, FB2;
  • Successivamente carica il file da convertire o trascinalo direttamente sulla barra sottostante;
  • Infine pazienta qualche istante e quando il file sarà convertito potrai concludere il procedimento cliccando su “scarica tutto”.

Per consultare direttamente Toe pub, clicca qui.

Zam Zar

Zam Zar

Zam Zar è un altro sito che converte rapidamente e senza alcuna difficoltà i file nel formato che ti interessa. Il procedimento è completamente gratuito e non è necessaria alcuna registrazione. Per utilizzarlo la tecnica è semplice ed intuitiva:

  • Inserisci il file da convertire selezionando il file o trascinandolo direttamente;
  • Scegli il formato in cui lo vuoi convertire;
  • Clicca su “converti” e attendi che il procedimento di trasformazione del file sia concluso.

Se vuoi accedere subito al sito Zam Zar, basta cliccare qui.

Come convertire epub in azw con Docspal

DocSpal

Docspal è il terzo sito che voglio consigliarti per convertire i tuoi file da epub in azw. Questo convertitore supporta tutti i tipi di documenti, video, audio, immagini, ebook e molto altro ancora.

  • Nella prima fase dovrai caricare il file. Tieni a mente che con questo programma potrai selezionare contemporaneamente ben cinque file da convertire.
  • Successivamente seleziona il formato originale e quello in cui vuoi convertire il file (nel tuo caso da epub in azw);
  • E per concludere clicca sul pulsante “converti file”. Potrai anche decidere di inserire il tuo indirizzo email, in modo da poter ricevere comodamente sulla posta elettronica il link del file convertito (ma questa è una scelta opzionale).

Segui il link e ti troverai direttamente al sito di Docspal.

Programmi per convertire ebook

In alternativa ai siti da consultare online che ti ho presentato prima, potrai scaricare un programma che converte i file, senza necessariamente dover essere connesso ad internet.

Come convertire epub in azw con Calibre

Calibre è il miglior programma in assoluto per convertire ebook e ti permetterà di selezionare il formato che ti interessa senza alcuna difficoltà. In primis dovrai scaricare questo software, ti indirizzerò direttamente al sito di Calibre, in modo da non rischiare alcun virus sul tuo pc. Una volta che avrai salvato il programma sul dispositivo, segui le mie indicazioni e non avrai alcuna difficoltà:

  • In alto a sinistra trovi il primo pulsante “Aggiungi libri” e cliccando lì potrai inserire il file da importare nella tua libreria;
  • Una volta aggiunto l’ebook lo troverai nella tua libreria e a questo punto sei libero di modificare il formato, cliccando su “Converti libri”.
  • Si aprirà una nuova finestra e dovrai semplicemente selezionare dal menu a tendina il formato in cui lo vuoi convertire (nel tuo caso da epub in azw).
  • Ultimo passaggio, clicca su “Ok” per avviare la trasformazione dell’ebook.

Quindi se alla consultazione online preferisci scaricare un software sul pc, Calibre è il programma che fa proprio al caso tuo. Clicca qui e potrai scaricarlo gratuitamente.

Come trasferire l’ebook al tuo eReader

Una volta salvato il file nel formato che ti interessa sul pc, poi potrai comodamente trasferirlo sul tuo eReader tramite il cavetto USB. Si aprirà la cartella dei documenti e basta trascinarlo lì, oppure utilizza la tecnica del copia/incolla. A questo punto il nuovo ebook sarà salvato sul tuo lettore digitale e potrai iniziare a leggerlo quando vorrai.

Come convertire epub in azw

Spero questo articolo sia stato utile ai fini della tua ricerca, da ora in poi convertire ebook nei vari formati non sarà più un problema! Resta sintonizzato, nei prossimi articoli affronterò nuovi argomenti interessanti, sono sicura che non te ne pentirai… E se vuoi, passa a trovarci sulla nostra pagina facebook, sarai il benvenuto!

Articoli correlati

valery831
Informazioni su valery831 67 Articoli
Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.