Come convertire un PDF in jpg

Tutto ciò che c'è da sapere per trasformare un file PDF IN JPG.

Nella guida di oggi ti aiuterò a convertire un PDF in un’immagine jpg. Hai bisogno di estrarre un’immagine da un documento PDF e non sai come fare? Niente panico, sei nel posto giusto.

Proseguendo nella lettura, infatti, ti spiegherò alcune valide alternative per eseguire in men che non si dica questa attività.

Posso anticiparti che potrai modificare i file ricorrendo a due differenti strategie, entrambe rapide e completamente gratuite…

Convertire un PDF in jpg online

Se non vuoi installare sul tuo pc nessun programma, ottima soluzione è far riferimento ad alcuni siti che ti permetteranno di trasformare il documento direttamente online.

Ne ho selezionati alcuni per te, quelli a mio avviso più sicuri e semplici da utilizzare, senza che tu debba registrarti e a costo zero…

Sappi che verrà tutelata la tua privacy, infatti tutti i file da te caricati sui loro server saranno cancellati non appena avrai concluso il download e scaricato il documento nel formato di cui hai bisogno.

Se continuerai nella lettura ti guiderò nelle tappe da percorrere in modo che tu successivamente possa scegliere la soluzione più congeniale alle tue esigenze.

Cloud convert

Convertire qualsiasi cosa in pdf

Con questo servizio web riuscirai a convertire vari tipi di file, compresi i PDF e le immagini in formato JPG, direttamente dal browser.

Il procedimento è semplice e senza complicazioni:

  • Dal menù a tendina seleziona il file da convertire;
  • Clicca su “Avvia la conversione“;
  • Una volta che i documenti sono caricati sul sito, apparirà affianco al nome di ogni file il pulsante “Download”. Cliccaci e il gioco è fatto.

Se non hai apportato alcuna modifica alle impostazioni di default del tuo browser, troverai il file nella cartella “Download” del computer convertito nel formato jpg.

Il servizio è completamente gratuito e non è richiesto l’inserimento dei tuoi dati. Tieni presente Cloud convert, e qualora volessi iniziare a testare questo sito multi-piattaforma, ti basterà cliccare qui.

Small PDF

Small PDF

Si tratta di un altro sito molto affidabile, convertitore in e di PDF. Si distingue per una barra agevole all’uso, in basso ne vedrai l’anteprima.

Se hai deciso che Small PDF è il sito che fa per te, ora ti illustrerò il procedimento d’uso.

  • Trascina il file o selezionalo manualmente cliccando sul collegamento “Scegli file”.
  • Seleziona “Converti pagine intere” oppure “Estrai immagini singole”.
  • A processo completato, scarica le immagini in formato JPG, che comparirà in basso, al termine dell’upload.

Con Small PDF potrai salvare tutte le immagini singolarmente o in un unico file zip.

Senza dubbio trasformare PDF in JPG non è mai stato così rapido e facile, basta qualche secondo e il gioco è fatto!

PDF to Image

PDF to Image

E’ un convertitore PDF gratuito online che ti permetterà di modificare i documenti PDF in JPG, assicurandoti un’ottima qualità e dimensione dell’immagine rispetto ad altri convertitori.

Per mettere in pratica il tuo obiettivo:

  • Clicca su “Carica file” e seleziona fino a 20 PDF da convertire. Attendi che il procediemento sia concluso.
  • Seleziona i file ottenuti uno alla volta oppure clicca su “Scarica tutto” per ottenerli in un unico file ZIP.

Missione compiuta… Non ti sembra facile come schioccar le dita?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o hai deciso di utilizzare PDF to image, prosegui cliccando qui.

Come convertire un PDF in un jpg utilizzando un software

Se invece dei servizi online preferisci utilizzare un software direttamente dal tuo pc, ora approfondiremo l’argomento, in modo che tu sia libero di scegliere il software più adeguato alle tue necessità.

Icecream PDF Converter

PDF convereter

Uno dei migliori programmi che ti permette di convertire file in formato PDF o viceversa è Icecream PDF Coverter.

Questo software ti aiuterà a convertire i file PDF in JPG, BMP, EPS ed altri formati senza alcun limite…. Una vera svolta, non ti pare?

E’ disponibile una versione gratuita e una versione Pro, una volta installato sul tuo pc sarai libero di convertire tutti i file che ti interessano in un solo click.

Qualora volessi maggiori informazioni, sul sito ufficiale ho selezionato per te un video tutorial, sono sicura che scoprirai ulteriori approfondimenti per poter utilizzare al meglio il programma.

Icecream PDF Converter from Icecream Apps Ltd on Vimeo.

DocuFreezer

Convertire più file in PDF, JPG, PNG, TIFF, TXT

DocuFreezer è un fantastico programma che converte i tuoi documenti e immagini in formati PDF, TXT, JPG, TIFF o PNGcongelando” l’aspetto dei file di input e proteggendoli da eventuali modifiche.

Una volta installato il software su pc, l’interfreccia è molto semplice, non ti creerà alcuna perplessità. In ogni caso ti spiegherò ogni passaggio, in modo che tu possa procedere ancora più spedito.

  • Innanzi tutto trascina i file da convertire;
  • seleziona il formato di output (nel tuo caso jpg);
  • e per finire fai click su “Start“.

Anche per questo programma è disponibile un video tutorial, puoi consultarlo cliccando qui.

Inoltre, qualora avessi ulteriori dubbi o richieste, potrai contattare il servizio clienti.

PDF to jpg

PDF to JPG

Questo programma è concepito per aiutare gli utenti a convertire i documenti PDF in immagini.

Sono sicura che se deciderai di scaricarlo, non troverai alcuna difficoltà.

  • Una volta installato su pc, cliccando due volte sull’icona che apparirà sul desktop, si aprirà la finestra principale.
  • Aggiungi il documento PDF che vuoi convertire dall’elenco dei file utilizzando il tasto in alto a sinistra a forma di “+”.
  • Seleziona successivamente il formato di output (nel tuo caso jpg).
  • Per concludere il procedimento, clicca sul tasto “Avvia”.

PDF Toolkit+ (Mac)

In fine ultimo programma che di cui voglio parlarti è PDF Toolkit+, disponibile per Mac dall’App Store.

Se utilizzi un pc Mac questa app è una valida alternativa che ti permetterà di modificare e convertire i tuoi documenti PDF.

L’applicazione è efficace e di facile utilizzo, grazie a un’interfaccia semplice: basta spostare il file PDF sulla finestra principale e selezionare il formato di output dal menù a tendina.

A differenza degli strumenti di cui ti ho parlato fin ora, questo programma non è gratuito, ma ti assicuro che sarà un buon investimento.

Qualora avessi ulteriori domande, potrai contattare il loro servizio clienti, scrivendo una mail, il servizio di supporto di solito risponde entro 24 ore!

Mi auguro che questa guida sia stata sufficientemente esaustiva e ora che ti ho fornito le migliori alternativa, convertire un PDF in jpg sarà come un gioco da ragazzi.

Per ulteriori indicazioni, ad esempio, se hai bisogno di convertire alcune file, ti consiglio di leggere Come convertire un file in PDFProgrammi per convertire PDF in Word, oppure Convertire Word in PDF , o molto altro ancora, passa sul sito, troverai le risposte ad ogni tuo dubbio.

Resta sintonizzato sulla nostra pagina Facebook , ti do appuntamento al prossimo articolo, sempre su BlogAmico!

Articoli correlati

loading...
valery831
Informazioni su valery831 49 Articoli
Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.