Come disattivare l’abbonamento a Meetic

Sul sito di incontri Meetic trovare l’amore è molto più facile con un pass, ma qualora non dovesse soddisfare le tue aspettative, in questo articolo ti spiegherò come disattivare l’abbonamento a Meetic. Prima però, per poter sfruttare tutti i vantaggi, cerchiamo di capire cosa puoi fare senza un abbonamento e a cosa serve un pass.

Cosa puoi fare senza abbonamento

Se non hai un pass (o abbonamento) puoi effettuare una ricerca di profili sia dal sito che dall’applicazione, puoi, inoltre, visualizzare i profili che ti propone Meetic in modalità shuffle e affidarti al caso per trovare qualcuno di interessante.

Quando vorrai prendere l’iniziativa e cercare una persona con la quale ottenere compatibilità, potrai andare nella pagina di “Ricerca” e inserire tutte le caratteristiche che vuoi che abbia il profilo che stai cercando.

Senza un abbonamento sono tante le cose che puoi fare, ma sarai comunque limitato. Ad esempio puoi guardare chi ha visualizzato il tuo profilo, ma non potrai contattarlo. Puoi anche vedere chi è rimasto colpito dal tuo profilo e ti ha lasciato un like. In questo caso puoi contraccambiare il like e far scattare il match.

Per conoscere tutte le funzioni della chat puoi leggere il mio articolo su Come funziona Meetic nel quale potrai scoprire come usare al meglio l’app.

Meetic Affinity

Per chi vorrebbe vivere una storia seria c’è la possibilità di fare il test “Meetic Affinity anche senza abbonamento. Grazie al questionario sarà più facile trovare persone con cui avere feeling, affinità e complicità.

Collegandoti dal sito troverai il tasto “Meetic Affinity“. Cliccandoci sopra dovrai rispondere a una serie di domande in cui ti viene chiesto come vuoi che sia il tuo partner scegliendo tra varie opzioni. Per ogni caratteristica ci sono varie possibilità di scelta.

Ad esempio puoi sezionare se vuoi che l’altra persona sia “delicata” o “diretta” nelle questioni importanti. Puoi scegliere se vuoi qualcuno “timido” o un vero e proprio “seduttore“. Tra i due estremi puoi scegliere anche una via di mezzo.

Nelle domande successive puoi scegliere la sua età, la sua altezza, il suo livello di istruzione e molte altre caratteristiche che riguardano il suo aspetto fisico e il suo carattere.

Se sei alla ricerca di un compagno o una compagna per la vita, il questionario delle affinità ti sarà molto utile prima di tutto per capire cosa stai cercando nell’altra persona e poi per trovare qualcuno con cui essere realmente compatibile.

Cose che puoi fare con l’abbonamento

Avere un pass (o abbonamento) è importante per poter rispondere e inviare messaggi agli altri utenti. Infatti, il pass ti permette di inviare messaggi in maniera illimitata. Senza abbonamento puoi soltanto guardare il profilo di chi ti ha inviato un messaggio.

Abbonamento meetic

Un altro aspetto importante dell’avere un abbonamento è l’eliminazione della pubblicità sia dal sito che dall’applicazione. Non vedrai più i banner pubblicitari e potrai concentrarti solo sulla ricerca del tuo prossimo match senza distrazioni.

Con l’abbonamento potrai scoprire a chi piaci. Grazie al pass potrai, inoltre, partecipare agli eventi organizzati da Meetic a prezzi scontati e molto vantaggiosi.

Abbonamenti disponibili

Su Meetic puoi scegliere il pass più adatto alle tue necessità. Sia dal sito che dall’applicazione puoi scegliere un abbonamento di 6 mesi ad un prezzo molto conveniente, uno di 3 mesi oppure uno di un mese. Il pagamento avviene tramite carta di credito ed è sicuro e affidabile.

Per abbonarti da smartphone dovrai andare sul tuo profilo e cliccare sul tasto “Prendo un pass“. Ti compariranno le tre opzioni di abbonamento. Dopo aver selezionato quello che fa per te procedi al pagamento inserendo i dati della tua carta di credito o Paypal.

Dal sito puoi usufruire dei pass cliccando su “abbonati“. Scegli l’abbonamento che ritieni più conveniente per le tue necessità ed effettua il pagamento.

 

Per quanto riguarda le funzioni aggiuntive che potrai utilizzare, tra un pass e l’altro non c’è nessuna differenza. L’unica cosa che cambia è il prezzo e il numero di mesi per cui vuoi abbonarti.

Come disattivare l’abbonamento a Meetic

Ma, se non sei rimasto soddisfatto dei servizi offerti da Meetic, nemmeno con le funzioni disponibili grazie al tuo pass, e hai deciso di annullarlo ti svelerò come disattivare l’abbonamento a Meetic in poche semplici mosse.

Per prima cosa dovrai collegarti sul sito Meetic da computer o in alternativa usare la visualizzazione desktop da un dispositivo mobili, come smartphone o tablet. Usando l’applicazione non avrai la possibilità di disattivare l’abbonamento a Meetic.

Annullare il rinnovamento automatico del pass

Il tuo pass si rinnova automaticamente e non sai come disattivare l’abbonamento a Meetic? Niente paura, segui le mie indicazione e in pochi minuti riuscirai ad annullarlo in modo semplicissimo.

Quando sarai sul sito Meetic dovrai andare sul tuo profilo che si trova in alto a destra. Si aprirà una finestra sulla quale troverai la voce “Il mio account e il mio abbonamento“. Cliccaci sopra e poi premi sul tasto “Gestisci il tuo abbonamento“.

Ora dovrai andare sulla sezione “Per il tuo abbonamento online” e infine premi su “Annulla il tuo abbonamento“. Continua a seguire le istruzioni di Meetic che ti verranno indicate nel video fino a quando non ti verrà data la conferma della cancellazione del tuo pass.

Abbonamento in corso di validità

Nel momento in cui le operazioni per disattivare l’abbonamento saranno terminate, Meetic si occuperà di inviarti una e-mail per confermarti che la tua richiesta di cancellazione è stata accettata. Se il tuo abbonamento mensile non era ancora scaduto potrai continuare a usufruirne fino a quando non termina il periodo di validità.

Finché il tuo abbonamento sarà ancora in corso, avrai accesso a tutte le funzionalità a pagamento sia dal sito che dall’applicazione. Quando scadrà il pass le stesse funzioni non saranno più disponibili. Meetic non effettuerà più nessun addebito sulla tua carta di credito a meno che tu non decida di riattivare l’abbonamento.

Anche se non avrai più un abbonamento potrai ancora vedere i profili presenti su Meetic. Non potrai più chattare, ma se troverai qualcuno che ti farà perdere la testa potrai sempre riattivare il tuo pass.

Segui la nostra pagina Facebook Blog Amico per rimanere aggiornato sui prossimi articoli in pubblicazione

 

Articoli correlati


Angela Corbo

Copywriter, blogger, content creator e tutte quelle cose che mi permettono di stare davanti a un computer a scrivere qualcosa su argomenti che mi interessano.

Angela Corbo ha 12 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Angela Corbo

Angela Corbo