Come fare i duetti su Tik Tok

Tik Tok è senza dubbio l’app del momento! Divertente come non mai e amata dagli adolescenti. Negli ultimi mesi, stando ai dati è l’app più scaricata del 2020.  È molto semplice, permette di creare video super divertenti con musica ed effetti con la durata di 15 secondi e in formato verticale. Oggi vedremo insieme come fare i duetti su Tik Tok.

Uno dei contenuti che va tantissimo è il lyp sinc. Vediamo insieme come funziona. Dopo avere scelto un sottofondo che può essere una canzone, una scena di un film o una frase divertente di un personaggio famoso, l’utente si esibisce davanti alla videocamera dello smartphone cantando quella canzone o recitando quella battuta. Ci pensa l’app poi sovrapporre il movimento delle labbra al suono, trasformandoti nel miglior doppiatore di sempre!

Come fare i duetti su Tik Tok

Tik Tok è un’app molto collaborativa, ecco perché offre agli utenti la possibilità di duettare insieme in un video prendendo spunto dai suoni presenti.

Dallo schermo, in questo caso, risulteranno due video in uno, con lo stesso suono e due personaggi differenti. Duettare su Tik Tok è come remixare una canzone: gli utenti possono prendere il video di un’altra persona e aggiungerci il proprio. È come creare una battuta e dare a un’altra persona la possibilità di dare la battuta finale.

Ad esempio, qualcuno può pubblicare un video di sé mentre agita le braccia e altri utenti di TikTok possono prendere questo video e aggiungersi eseguendo un’azione corrispondente. Oppure si possono prendere video di canzoni e aggiungere la propria voce e fare veri e propri duetti o cori, insomma vi potete sbizzarrire come volete! L’importante è andare a tempo.

Ecco alcuni semplici passaggi da sapere per fare i duetti su Tik Tok:

  • Il primo passo è cercare una persona con cui duettare, se è un tuo amico sicuramente lo segui, altrimenti puoi cercarlo nella sezione cerca con la lente di ingrandimento e ricordati che prima di mandare la richiesta, devi per forza seguirlo.
  • Cercate il video su cui duettare e apritelo nell’app
  • Cliccate sui tre puntini che trovate al di sotto del pulsante dei commenti. Vi apparirà la sezione Condividi, che vi metterà a disposizione diverse opzioni di condivisione (ci sono sia le condivisioni sui social che altre possibilità).
  • Scegliete l’opzione Duetto. Vi apparirà la pagina che usate solitamente per la creazione dei video.
  • Passa al pulsante Fotocamera in basso, fai clic su di esso e registra il tuo video.
  • Dopo la registrazione, premi Avanti.
  • Tocca Pubblica per caricare il tuo video di duetto.

Le regole per realizzare duetti efficaci

Sicuramente tutti fanno duetti, soprattutto durante il periodo della quarantena anche molte star si sono cimentate ed hanno utilizzato molto l’app. Ma non tutti stanno ottenendo la stessa risposta ruggente. E c’è una ragione per questo. Tutti questi video hanno qualcosa di speciale che gli altri mancano. Allora, qual è questa ricetta o ingrediente segreto?

Quando fai duetti, assicurati che la persona con cui stai duellando abbia notevoli capacità di recitazione, altrimenti metterà a rischio il progetto e il tuo video non otterrà l’attrazione che merita. Assicurati anche che il tuo partner abbia un buon profilo e di rilievo, che sia un esperto ti Tik Tok e si dia da fare come te!

Puoi scorrere la sezione “Per Te” e capire quali sono i video che ti piacciono di più e che puoi ricreare con il tuo partner TikTokers di fiducia.

Come fare dei doppiaggi su Tik Tok

Non bisogna confondere i duetti con i doppiaggi. Buttatevi alla scoperta di audio divertenti da interpretare. Sceglietene uno, cliccate sulla canzone e con «usa il suono» farete partire il vostro video con quello spezzone specifico. Ce ne sono moltissimi: dai comici più famosi (Enrico Brignano, Katia e Valeria, Teresa Mannino, Christian De Sica), agli spezzoni dei film (Il diavolo veste Prada, Mamma ho perso l’aereo e via dicendo), alle canzoni con testi particolari.

Conclusione

Abbiamo visto come fare dei video e come fare duetti su Tik Tok tra challenge dei vip e audio super divertenti, tra effetti e lyp sinc, ci si diverte un mondo alla scoperta di quest’app e del mondo intorno. Se non l’hai ancora provata, scaricala subito!

Articoli correlati