Come funziona Happn

Nell’app store ci sono davvero tante applicazioni per conoscere nuove persone. Se sei un frequentatore di chat ti potrà servire sapere come funziona Happn.

Questa applicazione di incontri, a differenza delle altre, ti permette di ritrovare qualcuno che hai incrociato sulla tua strada.

Happn, infatti, non ti fa vedere tutti gli utenti connessi, ma ti permette di visualizzare una persona alla volta e tra quelle che incontri sul tuo percorso.

Ogni volta che vai a lavoro, che esci con i tuoi amici, che vai in palestra o che vai a portare fuori il cane Happn ti mostrerà i profili che in quel momento sono nella tua stessa zona.

Per capire meglio come utilizzarla vediamo insieme come funziona Happn. Dopo averla scaricata da app store iOS o Android potrai iscriverti con il tuo profilo Facebook. Se preferisci puoi usare il tuo numero di cellulare.

Dovrai dare a Happn la possibilità di conoscere la tua posizione. Tenendo attiva la geolocalizzazione potrai visualizzare con maggiore precisione i profili delle persone che hai incrociato.

Happn

Differenze tra Happn e altre chat

Rispetto a quanto avviene nelle altre chat, come Lovoo o Badoo, quando entri su Happn vedrai nella “home” soltanto un profilo. Per visualizzare tutte le sue foto ti basterà scorrere dal basso verso l’alto. Facendo swipe up vedrai anche una breve descrizione del profilo che stai visualizzando.

Se vuoi avere maggiori dettagli riguardo un profilo che trovi interessante clicca su una delle sue foto e sbircia  le informazioni che ha lasciato su di sé.

Il tuo profilo Happn

Puoi dare anche tu una descrizione nel tuo profilo per far saper cosa stai cercando. Puoi dire se preferisci una vacanza all’avventura con “zaino in spalla” o il completo relax con “sdraio e crema solare“.

Nel tuo profilo puoi, inoltre, scegliere quali sono le caratteristiche che deve avere l’altra persona andando alla voce “Preferenze“. Qui potrai scegliere se visualizzare donne, uomini o entrambi. Puoi anche decidere l’età dei profili da visualizzare.

Happn Premium

Per mantenere la privacy puoi rendere il tuo profilo invisibile e nascondere la tua età. Se lo desideri puoi mantenere segreta anche la distanza tra te e le persone che incontri. Puoi scegliere se condividere o meno il luogo in cui vi siete incrociati.

Nella pagina del tuo profilo puoi visualizzare “i tuoi preferiti“, cioè le persone alle quali hai assegnato la stellina del Ciao. Puoi anche invitare degli amici e modificare le impostazioni dell’app. In questo caso puoi decidere se tenere attivate le notifiche dei messaggi, dei like, dei ciao e dei crush.

Andando nelle impostazioni se vuoi potrai collegare il tuo account Instagram e Spotify. In questo modo gli altri utenti che visiteranno il tuo profilo vedranno le foto che hai pubblicato su Instagram e i brani di Spotify che vorrai condividere. Anche questo è un modo per farsi conoscere e far scoprire qualcosa in più di sé.

Come funziona Happn

L’app di incontri ha un funzionamento molto semplice. Quando visualizzi un profilo ti compaiono tre simboli in basso alla foto: la  x, il ciao e il cuore. La x ti servirà per esprimere il tuo disinteresse nei confronti di un utente. Il ciao ti permette di contattare una persona in maniera diretta.

Per mandare un ciao ti serviranno, però dei crediti. Naturalmente se non vuoi rispondere perché non provi interesse per la persona che ti ha contattato puoi tranquillamente cliccare sulla x e chiudere la conversazione. In questo modo l’altro non potrà più ricontattarti.

Come funziona il crush di Happn

Il cuore invece ti permetterà di mostrare il tuo interesse nei confronti di qualcuno. Se dall’altra parte cliccheranno sul cuore ci sarà un crush, qualcosa di molto simile al match di Tinder, Lovoo e altre chat.

L’altra persona non saprà del tuo like finché non ricambierà con il suo like. Quando scatta il crush potrai inviare messaggi senza spendere crediti. Per questo motivo è preferibile cliccare sul cuore quando ti piace qualcuno. Grazie al crush sarai certo che anche l’altra persona è interessata a conoscerti.

Notifiche

Potrai visualizzare le notifiche cliccando sul simbolo della campanella presente nella barra inferiore dell’app. Nella pagina delle notifiche vedrai tutte le persone che ti hanno inviato un ciao.

Andando nella pagina “incrociati vicino a” indicata dal simbolo del mappamondo nella barra inferiore di Happn vedrai una cartina geografica con i punti in cui hai incrociato qualcuno. Questo ti renderà più facile ritrovare le persone che hai incontrato nella tua zona.

Messaggi

Sul simbolo dei messaggi potrai visualizzare tutte le chat già avviate. Quando vorrai scrivere a una persona con cui hai già parlato ti basterà cliccare sull’icona dei messaggi e cercare tra le conversazioni quella che vuoi proseguire.

La particolarità di Happn è quella di non avere una sezione per cercare dei profili. Puoi selezionare alcuni criteri, ma poi i profili che visualizzerai saranno quelli che hai trovato vicino ai luoghi che frequenti.

Puoi incrociare persone stando a casa o facendo il tuo solito percorso abitudinario. Grazie ad Happn scoprirai che intorno a te ci sono tanti single che non aspettano altro che incontrare qualcuno proprio come te.

Perché Happn è diversa

Il bello di quest’applicazione è di ritrovare qualcuno che magari hai visto e che non hai avuto modo di conoscere dal vivo per timidezza, per mancanza di tempo o perché ritenevi che non fosse una circostanza adatta.

Tramite l’applicazione potrai scoprire se il tuo interesse è ricambiato grazie ai like reciproci che fanno scattare il crush. La chat renderà molto più semplice intavolare una conversazione.

Per avere maggiori possibilità cerca di caricare delle foto recenti di te e in cui sorridi. Dai una descrizione di quello che ti piace fare e di quali sono i tuoi hobby. In questo modo ti sarà più facile trovare argomenti di cui parlare.

Dopo aver capito come funziona Happn ti sarai reso conto che questa applicazione è molto particolare rispetto alle altre chat di incontri.

Se vuoi sapere quali altre applicazioni puoi utilizzare per fare conoscenze puoi leggere i nostri articoli Le migliori app per rimorchiare e Applicazioni per conoscere persone.

Continua a seguire il nostro blog e i nostri social su Facebook e su Instagram per rimanere aggiornato sui prossimi articoli.

Le cose che ti direi
  • Cor, Angy (Author)

Ultimo aggiornamento 2020-07-06 -  Immagini originali da Amazon Product

Articoli correlati


Angela Corbo

Copywriter, blogger, content creator e tutte quelle cose che mi permettono di stare davanti a un computer a scrivere qualcosa su argomenti che mi interessano.

Angela Corbo ha 12 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Angela Corbo

Angela Corbo