Come funziona il Cherry Likes di Lovoo

Oggi voglio parlarti di un altro strumento della chat Lovoo, cioè di come funziona il Cherry Likes di Lovoo. L’obiettivo dell’app è far conoscere e incontrare persone nuove.

Lovoo ha diverse funzioni per permettere agli utenti di farsi notare pubblicando delle proprie foto e inserendo una descrizione di sé. L’app consente, inoltre, di mostrare il proprio interesse nei confronti di un’altra persona lasciando il like a chi ha attirato la tua attenzione. Se l’interesse è reciproco scatta il match.

Sull’app potrai anche mandare messaggi per iniziare una conversazione a chi ti ha colpito particolarmente. Se preferisci usare Lovoo da computer puoi leggere la mia guida nell’articolo Come usare Lovoo da pc.

Migliorare l’esperienza su Lovoo

Torniamo a parlare del Cherry Likes e di come può migliorare la tua esperienza su Lovoo. Se pensiamo alle ciliegie ci viene in mente che sono un frutto saporito e gustoso, sono rosse come il colore della passione e dell’amore. Le ciliegie sono anche come le chiacchiere: una tira l’altra.

Forse è proprio per questo che gli sviluppatori dell’applicazione Lovoo hanno scelto questo frutto come simbolo di un like ancora più mirato a trovare la persona giusta: il Cherry Likes. Nelle prossime righe ti spiegherò che cos’è e come funziona il Cherry Likes di Lovoo.

Cherry Likes Lovoo

Se sei stufo di guardare i profili che capitano in maniera casuale nel gioco dei like per ottenere un match puoi provare il Cherry Likes. Con questo gioco potrai visualizzare tutti quegli utenti che hanno delle cose in comune con te.

Compila il questionario

Per rendere la ricerca del tuo match più precisa Lovoo ti chiederà di compilare un questionario con le tue informazioni. Puoi rispondere alle domande del Cherry Likes cliccando sull’icona delle ciliegie che trovi nelle pagine Vicino a te, Match, Chat o News.

Un altro modo per trovare il questionario è andare nella sezione delle News dove ci sono tutte le notifiche che riguardano i like ricevuti e le visualizzazioni al tuo profilo.

Nella pagina delle News in alto troverai la scritta Cherry Likes in mezzo al tasto Like e Visualizzazioni. Sia se clicchi sull’icona delle ciliegie sia se clicchi sulla scritta Cherry Likes ti verrà chiesto di rispondere a tutte le domande del questionario. Per farlo dovrai cliccare sul tasto “Completa il questionario“.

Se risponderai alle 15 domande che ti verranno poste potrai ottenere l’accesso ai tuoi Top-Cherry. Darai così maggiori informazioni su di te e potrai visualizzare tutti quei profili con cui hai qualcosa in comune.

L’obiettivo del Cherry Likes è di trovare profili compatibili con il tuo per facilitarti nella ricerca del partner adatto a te. Quando avrai risposto a tutte le domande visualizzerai soltanto persone con le quali può esserci affinità.

In questo modo non perderai tempo a spulciare tra tantissimi profili per trovare qualcuno che possa piacerti, ma avrai già una lista di utenti con i quali hai delle cose in comune. Trovare argomenti di cui parlare sarà ancora più semplice e divertente.

Il questionario è un test di compatibilità grazie al quale sprecherai meno tempo a vedere profili che non ti piacciono e sfrutterai l’app per conoscere persone affini a te.

Domande del questionario

Vediamo ora nel dettaglio come funziona il Cherry Likes di Lovoo e quali sono le domande che ti verranno poste. Dopo aver cliccato su “Completa questionario” vai avanti e premi su “Iniziamo“.

Il contenuto delle domande è il seguente:

  1. nella prima domanda ti viene chiesto cosa preferisci bere ad un primo appuntamento. Potrai scegliere tra caffè/tè oppure vino/birra
  2. poi dovrai indicare com’è la tua vacanza ideale scegliendo tra un viaggio “zaino in spalla” o “vacanza programmata in albergo”
  3. nel terzo quesito dovrai rispondere se per te è importante condividere gli stessi hobby con il tuo partner. In questo caso dovrai scegliere se per te è fondamentale oppure se non è così importante
  4. nella domanda successiva ti viene chiesto se desideri vivere vicino alla tua famiglia o in un’altra parte del mondo
  5. il test di compatibilità prosegue chiedendoti se sei una persona mattiniera o se preferisci oziare
  6. poi ti verrà chiesto come ami passare il venerdì sera se vai in discoteca o se passi la serata in modo tranquillo
  7. nella domanda seguente si tocca l’argomento figli, le due opzioni sono “vorrei averne uno” oppure “non mi ci vedo
  8. per quanto riguarda il lavoro ti viene chiesto di scegliere tra “uno stipendio stallare” o “un lavoro che ti faccia sentire realizzato
  9. nella nona domanda ti viene chiesto se preferisci evitare i confitti all’interno della coppia oppure se cerchi di affrontarli
  10. il quesito successivo ti chiede di cosa non potresti fare a meno in una relazione. Le opzioni di risposta sono “ridere e scherzare insieme” o “fare progetti per il futuro
  11. poi troverai la domanda sulla monogamia e potrai indicare se per te è “una cosa scontata” oppure se “non la consideri così importante
  12. ti viene chiesto se sei d’accordo a uscire con gli amici del tuo partner e potrai rispondere che “più si è, meglio è” o che per te “non è necessario condividere proprio tutto
  13. nella domanda successiva dovrai rispondere se ti piace stare tra la folla o se preferisci stare per conto tuo
  14. nella penultima domanda ti viene chiesto se prendi le decisioni “di pancia” oppure “con la testa
  15. infine troverai la domanda sulla questione “ordine” in cui dovrai dire se sei disordinato o se sei un amante dell’ordine.

Trova i profili affini

Quando avrai terminato il questionario ti verranno proposti una serie di profili con cui hai delle affinità basate sulle risposte che hai dato. Gli utenti che visualizzi avranno l’icona del lucchetto perché sono bloccati.

Se qualcuno ha suscitato il tuo interesse puoi cliccare su quel profilo e sbloccarlo. Cliccando nuovamente sul profilo potrai vedere quante risposte uguali avete dato alle domande del questionario.

Come vedi il Cherry Likes può essere davvero utile per trovare una persona compatibile con la quale avere delle affinità, condividere le stesse passioni e avere gli stessi valori.

Se sei riuscito a trovare l’amore grazie al questionario e non hai più voglia di stare sulla chat puoi cancellare il tuo profilo seguendo le informazioni che trovi nell’articolo Come cancellarsi da Lovoo.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook Blog Amico per rimanere aggiornato sui prossimi articoli.

Articoli correlati


Rocco Vincy

Analista/Programmatore e blogger, si occupa di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Co-fondatore del sito/blog "BlogAmico" Telegram: @Rocco246

Rocco Vincy ha 207 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Rocco Vincy

Rocco Vincy