Come funziona Lovoo

Sei single da troppo tempo e vuoi fare nuove conoscenze? Desideri usare un’app di incontri, ma non sai quale scegliere? In questo articolo ti propongo e ti spiego come funziona Lovoo.

L’app per incontri è molto pratica ed è facile da usare, in quanto offre la possibilità di visualizzare i profili delle persone che sono nella nostra zona. Nella home dell’app, infatti, compare una lista di profili con foto, luogo. Per ogni utente appare anche il numero di km di distanza delle persone che si trovano nella nostra stessa città o in luoghi vicini a noi.

Come funziona e come iscriviti a Lovoo

Lovoo è simile ad un’altra famosissima app di incontri: Tinder, del cui funzionamento ne abbiamo già parlato in altri articoli del sito, tra i quali come funziona Tinder.

Dopo aver scaricato l’applicazione da qui potrai iscriverti con il tuo account Facebook o con la tua e-mail.

Se usi Facebook le tue informazioni su nome, età e sesso verranno riportate automaticamente sul tuo profilo. Se usi il tuo indirizzo mail ti verrà chiesto il tuo nome, se sei uomo o donna e la data di nascita per determinare la tua età.

Ti sarà richiesto, inoltre, di attivare la geolocalizzazione sul tuo smartphone per conoscere con precisione il luogo in cui vivi.

Come funziona il sito internet di Lovoo

Vediamo ora come funziona Lovoo dal sito. I contenuti dell’app, infatti, possono essere visualizzati anche in versione desktop da computer o mobile da smartphone. Anche sul sito potrai visualizzare chi è nelle vicinanze, guardare le notifiche di chi ha visto il tuo profilo e chi ha messo il like.

Nel caso in cui non hai spazio sufficiente sul tuo dispositivo mobile per scaricare l’applicazione puoi accedere al sito Lovoo usando il browser sul tuo smartphone.

Se poi preferisci collegarti a internet da computer puoi tranquillamente usare Lovoo dal tuo pc con una connessione internet. Anche sul sito ritroverai le stesse funzioni dell’applicazione.

Carica delle foto

Terminata la fase di iscrizione dovrai caricare sul tuo profilo alcune foto. Vediamo come funziona Lovoo nel upload delle immagini. La pubblicazione delle proprie fotografie permette anche di poter visualizzare in maniera completa gli altri profili. Rendere visibile la propria persona ed è anche una forma di rispetto e di correttezza nei confronti degli altri.

Inserire delle foto è molto semplice:

  1. clicca sull’icona in alto a sinistra per andare sul tuo profilo;
  2. una volta lì, dovrai premere su carica e ti verranno mostrati i dettagli del tuo profilo;
  3. a fianco a dettagli c’è la scritta foto, premi su quella;
  4. in basso a destra troverai l’icona della macchina fotografica, cliccaci sopra e consenti a Lovoo di accedere alle tue foto;
  5. poi dovrai selezionare le foto che preferisci scegliendo tra quelle che hai in galleria;
  6. se preferisci puoi anche selezionare la voce Facebook e caricare delle foto che hai sul social network.

È preferibile mettere delle foto proprie evitando paesaggi, tramonti, foto di altri o di personaggi famosi. Caricare le tue foto personali permetterà alle altre persone di farsi un’idea di chi c’è dall’altra parte. Usare le proprie fotografie aiuterà, inoltre, l’altra persona a non avere delusioni e a non illudersi di parlare con qualcun altro. Avere un po’ di autostima aiuta sempre ad accettare sé stessi e a farsi accettare dagli altri.

Prediligi foto in cui sei sorridente e allegro. Tieni in considerazione che le immagini che ti ritraggono serviranno per far colpo sull’altra persona. Cerca anche di usare foto in cui si vede in maniera chiara il tuo volto. Puoi alternare foto in primo piano con foto a figura intera. In questo modo l’altra persona avrà una visione completa della tua figura.

Come funziona Lovoo, Descrivi chi sei

Ognuno sul proprio profilo può inserire tutte le informazioni che lo riguardano. Ad esempio può specificare se è single, impegnato, fidanzato o sposato. L’utente può dire se è fumatore, se fuma raramente o se odia il fumo. È possibile, inoltre, specificare se si hanno figli, se si convive con altre persone, se si vive soli o con i propri genitori. Possiamo inserire i nostri interessi e le cose che ci piace fare.

Per definire al meglio chi sei puoi dare una breve descrizione di te stesso. Nello spazio che avrai a disposizione puoi parlare del tuo carattere, del tipo di relazione che stai cercando, delle tue passioni, dei tuoi hobby e di tutto quello che ami.

Cerca i profili che possono piacerti

Vediamo adesso come funziona Lovoo e la ricerca di profili con le caratteristiche che stai cercando. Nelle impostazioni di ricerca potrai selezionare un’età minima e un’età massima di ricerca tra i profili iscritti a Lovoo. In base al tuo sesso e ai tuoi gusti sessuali potrai scegliere di visualizzare solo uomini, solo donne o entrambi.

Dopo aver impostato i criteri di ricerca e aver dato l’ok, potrai scorrere tra le persone più vicine al luogo in cui sei tu fino a trovare qualcuno che ti possa interessare. Ogni qualvolta visualizzi un profilo o lasci un like l’altra persona riceverà la notifica. La stessa cosa avviene quando qualcuno ha guardato il tuo profilo oppure ha manifestato il suo apprezzamento con un like.

Nella sezione di ricerca c’è anche lo strumento radar per visualizzare esclusivamente i profili di chi si trova a nelle tue vicinanze. Sul radar le persone sono posizionate su cerchi concentrici in base alla loro posizione. puoi selezionare l’area che ti interessa in base alla distanza e visualizzare l’anteprima dei profili in basso. Se trovi qualcuno che ti piace puoi aprire il suo profilo per guardare altre foto e leggere la sua descrizione, se ne ha una.

Inizia a chattare e a divertirti

Per contattare chi ha attirato la nostra attenzione possiamo usare gli icebreak, cioè dei brevi messaggi per rompere il ghiaccio. Se l’altra persona rifiuta il nostro invito a iniziare una conversazione non avremo più la possibilità di inviare nuovi messaggi a quel profilo.

Tutt’altra storia invece se due persone che si piacciono si mettono il like a vicenda. Infatti, in questo caso scatta il match e non è necessario mandare l’icebreack poiché è stato mostrato un interesse reciproco. Puoi aspettare che sia l’altro a contattarti o prendere l’iniziativa e cominciare a chattare con il tuo match.

Scegli a chi dare il tuo like

Oltre ad avere una lista di profili sull’app c’è una sezione in cui puoi vedere i profili singolarmente. Ora ti spiego come funziona Lovoo e i like sull’app. Se un profilo ti piace puoi fare swipe a destra, se invece non rispecchia i tuoi gusti fai swipe a sinistra. Proprio come su Tinder.

Nel caso in cui vuoi avere altre informazioni su quella persona ti basterà cliccare sulla foto per vedere gli altri dettagli e le altre foto di quel profilo.

Altri aspetti della chat Lovoo

Nel caso in cui una persona visualizza il tuo profilo in maniera compulsiva o diventa insistente con dei messaggi fastidiosi potrai segnalarla e bloccarla. In questo modo quel profilo non avrà più modo di contattarti e recarti disturbo.

L’aspetto positivo di questa chat è di poter vedere profili di persone che si trovano nella nostra stessa città. Per ogni profilo puoi decidere se scartarlo o se metterlo tra quelli che ti sono piaciuti. L’applicazione è molto funzionale perché permette di avere un quadro completo delle persone presenti su Lovoo disponibili a fare nuove conoscenze.

Nel caso in cui trovi qualcuno di tuo interesse ti consigliamo di verificare l’identità di questa persona e di accertarti che non abbia usato foto di altri. Qualora accettassi di uscire con qualcuno conosciuto sull’app Lovoo cerca di evitare luoghi isolati e di appartarti. Ricordiamo che per utilizzare l’applicazione bisogna essere maggiorenni.

Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook Blog Amico per rimanere aggiornato sui nostri prossimi articoli.

Le cose che ti direi
  • Cor, Angy (Author)

Ultimo aggiornamento 2020-07-10 -  Immagini originali da Amazon Product

Articoli correlati


Rocco Vincy

Analista/Programmatore e blogger, si occupa di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Co-fondatore del sito/blog "BlogAmico" Telegram: @Rocco246

Rocco Vincy ha 207 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Rocco Vincy

Rocco Vincy