Come gli estranei vedono il tuo profilo Facebook

Tutorial per usare la funzione "Visualizza come" su Facebook.

Come gli estranei vedono il tuo profilo Facebook
Come gli estranei vedono il tuo profilo Facebook

L’argomento di oggi è molto interessante e sono sicura che risulterà anche utile: voglio parlarti di come gli estranei vedono il tuo profilo Facebook.

Devi sapere, infatti, che esiste un trucchetto facile e veloce che ti permetterà di sapere come viene visualizzato il tuo profilo da persone che non fanno parte degli amici su Facebook.

Sei curioso di scoprirlo? Bene, prosegui nella lettura del tutorial e in pochi click anche tu sarai in grado di metterlo in pratica!

Scopri come gli altri vedono il tuo profilo Facebook

Per poter realizzare il tuo proposito, hai bisogno di utilizzare la funzione “Visualizza come”.

E’ possibile sfruttare codesta attività sia dal computer che da tablet e smartphone.

Utilizza “Visualizza come” da pc

Vai sul tuo profilo personale e accanto al “Registro attività” troverai un altro tastino, con tre pallini in orizzontale. Cliccandoci su, ti si aprirà un menù a tendina e seleziona la voce “Visualizza come”.

Come gli estranei vedono il tuo profilo Facebook
Come gli estranei vedono il tuo profilo Facebook

Una volta lì capirai cosa gli estranei riescono a vedere del tuo profilo ed eventualmente rimediare modificando le impostazioni della privacy.

Se, per esempio, ti rendi conto che in passato avevi postato delle foto in modalità pubblica, sarai libero di correggere l’errore e far sì che determinati post siano visibili solo ed esclusivamente agli amici.

Puoi uscire dalla funzione “Visualizza come” cliccando sulla crocetta grigia, che troverai in alto a sinistra nel banner.

In passato Facebook proponeva anche una duplice variante, era possibile, infatti, distinguere come vedevano il tuo profilo “Tutti” oppure solo i tuoi amici.

Questa attività è stata abolita in seguito all’inserimento delle liste di cui ti ho parlato nell’articolo “Come creare liste di amici su Facebook”. Ora è ridotta esclusivamente alla visualizzazione pubblica, cioè da parte di estranei.

Utilizza “Visualizza come” con smartphone Android

Dal cellulare sarà ancora più rapida tale operazione, probabilmente non hai mai notato che sotto al tuo nome c’è un tasto denominato “Visualizza come”.

Cliccaci sopra ed il gioco è fatto.

Come gli estranei vedono il tuo profilo Facebook
Come gli estranei vedono il tuo profilo Facebook

Quindi in questo caso non dovrai nemmeno aprire il menù a tendina, il procedimento è ancora più rapido…

Facile come bere un bicchier d’acqua, non ti pare?

Una volta scoperto come gli estranei vedono il tuo profilo per uscire da tale funzione clicca sulla freccetta e chiudi.

Sono sicuro che, attuando i miei suggerimenti, non avrai il benché minimo problema a portare a termine la tua impresa.

Come visualizzano la tua pagina pubblica le persone che la visitano?

Per concludere il tutorial ti parlerò di un argomento simile che potrebbe esserti utile qualora fossi titolare di una pagina pubblica, ovvero come vedere cosa possono visualizzare utenti che la visitano.

Vai sulla tua pagina e clicca sul tasto con i tre puntini che si trova sotto l’immagine di copertina.

Anche in questo caso si aprirà un menù a tendina e per procedere clicca su “Visualizza come persona che visita la pagina”.

Conclusioni su come gli estranei vedono il tuo profilo Facebook

Spero di essere stata esauriente e chiara nelle spiegazioni…

Ora non dovresti trovare alcuna difficoltà nell’utilizzare la funzione “Visualizza come” che ti consentirà di vedere il tuo profilo con gli occhi di un qualsiasi utente…

Se sei interessato ad un approfondimento, ho selezionate per te un breve video da Youtube che sintetizza il procedimento illustrato fin ora.

Qualora invece volessi maggiori informazioni sul social network di Zuckerberg, ecco qualche articolo interessante:  “Come bloccare una persona su Facebook”, Come vedere chi ti segue su Facebook, “Come cancellarsi da Facebook”, “Come scaricare video da Facebook”…

Resta sintonizzato perché abbiamo sempre tante sorprese e interessanti argomenti da approfondire.

Potrai seguirci anche sui social, iscriviti alla nostra Pagina Facebook, sarai sempre il benvenuto e non perderai  aggiornamenti e novità!

Articoli correlati

valery831
Informazioni su valery831 62 Articoli
Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.