Come iniziare una conversazione su Happn

Hai scaricato l’app di incontri, ma non sai come contattare gli altri utenti? In questo articolo ti spiegherò come iniziare una conversazione su Happn.

L’app è piuttosto semplice da usare anche se ha delle caratteristiche leggermente diverse rispetto alle altre chat. Questo perché si basa su un’idea diversa di conoscenza, non più solo virtuale; Happn offre la possibilità agli iscritti di ritrovare qualcuno che in un modo o nell’altro è stato incrociato per strada.

Ritrovare persone vicine con Happn

Capita spesso di vedere in giro delle persone che attirano la tua attenzione, ma talvolta manca il coraggio di avvicinarsi  per attaccare bottone. Una chat come Happn è un modo molto più discreto per iniziare una conversazione.

Nel momento in cui usi l’applicazione potrai visualizzare un profilo alla volta. Per ogni profilo puoi guardare le foto scorrendo dal basso verso l’alto. Puoi, inoltre, cliccare sulla singola foto per visualizzare le informazioni di quella persona.

Ognuno, infatti, può inserire dettagli della propria vita, come la scuola che ha frequentato o il tipo di lavoro che svolge. È possibile anche far sapere agli altri utenti che cosa stai cercando. Nel tuo profilo puoi scegliere se vuoi avere una “relazione amorosa“, “niente di troppo serio” oppure essere più vago con un semplice “vedremo“.

In base a quello che stai cercando puoi selezionare i profili da contattare anche grazie a questi piccoli accorgimenti. Se vuoi saperne di più su questa applicazione di incontri puoi leggere il mio tutorial su Come funziona Happn grazie al quale potrai scoprire tutte le sue funzionalità.

Quando visiti il profilo di una persona puoi cliccare sulla x se questa persona non ha le caratteristiche che stai cercando in un partner. Se invece trovi un profilo che ti intriga e ti incuriosisce puoi cliccare sul tasto del cuore.

L’altra persona non saprà del tuo interesse fino a quando il desiderio di conoscervi non sarà reciproco. Se sei rimasto estremamente affascinato dalle foto e dalla bio di una persona puoi fare il primo passo e contattare una persona cliccando sul tasto del ciao.

Per rendere il tuo profilo attraente pubblica delle foto in cui sorridi. Il consiglio è di alternare foto di te in primo piano con foto a figura intera. In tal modo chi visiterà il tuo profilo potrà in un certo senso guardarti in faccia e potrà farsi un’idea di come sei fisicamente.

Considerando che la conoscenza sulle app di incontri si basa principalmente sull’aspetto esteriore cerca di mettere in evidenza i tuoi punti di forza. Ricordati anche che una conoscenza non si basa solo sull’apparenza, ma necessita anche di sostanza. Se sei una persona simpatica prova a fare delle battute, ma senza esagerare.

Pensa sempre che dall’altra parte ci sono dei perfetti sconosciuti che potrebbero mal interpretare i tuoi messaggi. Prova a capire cosa può piacere all’altra persona guardando le informazioni che ha lasciato sul suo profilo e apri un dialogo su argomenti in comune.

Come iniziare una conversazione su Happn

Per avviare una chat con qualcuno che ti interessa ci sono due modi: usare i crediti per inviare un ciao oppure sfruttare il crush.

Vediamo come iniziare una conversazione su Happn con i crediti. Se fai parte di quelli che non amano aspettare e cercano conferme immediate puoi utilizzare i tuoi crediti su Happn per inviare un ciao alla persona che ti ha colpito.

Il ciao è un modo per rompere il ghiaccio e provare a capire se dall’altra parte c’è una forma di interesse nei tuoi confronti. Per ricevere una risposta cerca di essere naturale e spontaneo, non limitarti a un messaggio banale. Prova a chiedere qualcosa riguardo le passioni e gli hobby di quella persona.

Quando riceverai un messaggio di risposta potrai iniziare a fare domande sulla sua vita e a parlare anche un po’ di te stesso per farti conoscere meglio.

Se non riceverai risposta non disperarti, non si può piacere a tutti. Vai oltre e cerca nuovi profili con cui chattare, Happn è pieno di gente che vorrà fare la tua conoscenza.

Contattare qualcuno dopo il Crush

Per chi invece ha la pazienza di aspettare di vedere se il like sarà ricambiato potrà raggiungere un crush. Infatti se l’altra persona ha mostrato la stessa voglia di conoscerti saprai che anche lei ha interesse nei tuoi confronti.

Infatti se due persone si mettono il like a vicenda si verrà a creare un crush. A questo punto potrai iniziare una conversazione anche se non hai crediti a disposizione.

Aspettare che il proprio like dato a un profilo dal quale sei rimasto colpito è una delle cose migliori. In questo modo avrai quasi la certezza di poter ottenere una risposta. Se una persona ti mette un like esprime già il desiderio di volerti conoscere.

È raro che qualcuno possa dare un like per errore, ma nel caso in cui qualcuno non dovesse risponderti tieni in considerazione che ti abbia messo il like solo per sbaglio.

L’aspetto positivo dell’avere un crush con una persona è il fatto di non dover spendere crediti e di essere sicuri, nella maggior parte dei casi, di una certa simpatia reciproca. Dal momento che sai di piacere a quell’utente cerca di puntare sulle informazioni che quella persona ha fornito e se non ha lasciato nessuna descrizione inizia a fare delle domande sulla sua vita.

Evita di fare domande troppo personali, per quelle ci sarà tempo e modo di farne se la conoscenza andrà avanti. Alcune domande per intavolare una conversazione potrebbero essere: “Qual è il tuo cibo preferito?” “Pratichi qualche sport?“, “Che squadra tifi?” Prova anche a farti guidare dalle sensazioni che ti ispira una persona per non essere troppo scontato.

Sia se hai usato il ciao sia se hai sfruttato il crush, dopo aver chattato su Happn per vari giorni potrai passare alla fase successiva e chiedere un appuntamento. Per capire se può esserci affinità, infatti, non c’è niente di meglio che vedersi faccia a faccia. Niente può sostituire il guardarsi negli occhi, nemmeno una chat.

Happn, come altre chat di incontri, è solo un mezzo per conoscere persone, ma le relazioni vere e proprie si costruiscono nella realtà, parlando dal vivo e facendo delle esperienze insieme.

Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook e Instagram per non perderti i prossimi articoli. Potrai trovare tanti contenuti interessanti su temi di informatica, applicazioni, social network e siti d’incontri.

 

Le cose che ti direi
La ricerca del vero amore sarà un percorso in salita, fatto di delusioni, rimpianti, sofferenze e piccole rivincite

Ultimo aggiornamento 2020-07-06 -  Immagini originali da Amazon Product

Articoli correlati


Angela Corbo

Copywriter, blogger, content creator e tutte quelle cose che mi permettono di stare davanti a un computer a scrivere qualcosa su argomenti che mi interessano.

Angela Corbo ha 12 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Angela Corbo

Angela Corbo