Come iscriversi a Facebook dal tablet

Guida pratica all'iscrizione in pochi click.

Come iscriversi a Facebook dal tablet

Nel tutorial di oggi ti spiegherò come iscriversi a Facebook dal tablet, vedrai sarà un gioco da ragazzi.

Se ti sei deciso ad entrare nel mondo della comunicazione online, io ti fornirò tutte le informazioni necessarie affinchè tu possa portare a termine la procedura senza alcuna difficoltà.

Prima però voglio spiegarti cos’è Facebook e a cosa serve…

Facebook è il più diffuso social network del mondo, che ti permetterà di metterti in contatto con amici vicini e lontani, ma anche di aprirti a nuove conoscenze.

Questo servizio web è completamente gratuito, si sostiene infatti attraverso la pubblicità, e ad oggi sono iscritti a Facebook oltre un miliardo di utenti…  Una cifra esorbitante, vero?

Forse non lo saprai, anche io l’ho scoperto sbirciando sul web, ma il social network di Zuckerberg è nato per puro caso.

In America, infatti, presso l’università di Harvard, esiste la tradizione che i nuovi iscritti alla facoltà ricevano uno schedario con l’elenco di foto e nomi delle matricole. Questo opuscolo viene chiamato proprio “facebook”.

Il fondatore di Facebook ha proposto di digitalizzare il libretto e da lì poi hanno deciso di estendere il progetto non solo agli iscritti dell’università in questione, ma al mondo intero!

Ed ora eccoci qui, ormai incapaci di resistere al digitale.

Come iscriversi a Facebook dal tablet

Se hai deciso di entrare anche tu nella realtà della comunicazione online, prosegui nella lettura… Ti guiderò passo passo e capirai come iscriverti gratuitamente a Facebook dal tablet in pochi minuti.

Registrarsi è semplice, non prevede alcun costo e sono sicura che seguendo le mie indicazioni porterai a termine la procedura senza alcuna difficoltà.

Se non hai a disposizione un pc, non temere, ti spiegherò come iscriverti a Facebook anche dal tablet, i passaggi da eseguire sono pressappoco gli stessi.

La procedura non è impegnativa, occuperà solo qualche minuto del tuo tempo, è aperta a tutti gli utenti che abbiano compiuto almeno 13 anni, unica caratteristica richiesta è avere una connessione ad internet.

Se hai già un account Facebook non dovrai registrare un nuovo utente, basterà installare l’app sul tuo dispositivo e accedere al profilo digitando mail e password.

Se invece vuoi creare da zero un nuovo account, la procedura è la stessa sia se utilizzi un tablet o uno smartphone.

  • In entrambi i casi dovrai scaricare l’ app ufficiale sul dispositivo, cercandola sul Google Play Store. Dovrai semplicemente trovare l’icona di Facebook e cliccare su “Installa” sul tuo tablet.

L’installazione dura qualche secondo, poi potrai passare allo step successivo, cioè creare l’account.

Come creare un account su Facebook usando il tablet

Prima di dare inizio alla registrazione ti verrà chiesto di accettare le condizioni e la normativa sulla privacy, sull’uso dei cookie e delle notifiche, che sarai libero di disattivare in qualsiasi momento. Dopo aver preso visione, fai tap su “Ok”.

  • A questo punto per i nuovi iscritti sarà necessario inserire nelle caselle tutti i dati: nomecognome, una mail e se vuoi anche il numero di cellulare;
  • Immetti quindi la password che desideri utilizzare per accedere a Facebook. Ti consiglio di non scegliere la data di nascita, ma di inventare una password con almeno 8 caratteri alfabetici e numerici, in modo che il tuo profilo sia protetto da eventuali hacker.
  • Successivamente ti verrà chiesto di inserire la tua data di nascita, dovrai utilizzare il menù a tendina e per finire, ultimo dato necessario, selezionare il sesso.
  • Per concludere l’iscrizione clicca sul pulsante “Iscriviti”.

Conferma la registrazione per iscriversi a Facebook dal tablet

La registrazione è avvenuta con successo, controlla la posta elettronica perché avrai ricevuto il messaggio di conferma, e clicca sul link indicato. A questo punto l’account Facebook è ufficialmente attivo. Se dimentichi di effettuare questo passaggio, il tuo account verrà cancellato nel giro di pochi giorni… Quindi mi raccomando, controlla la casella di posta elettronica!

In alternativa alla mail puoi ricevere il codice di conferma direttamente sul cellulare, inserisci il codice ricevuto tramite SMS nella casella “Conferma”, visualizzata quando effettui l’accesso.

Qualora dovessi riscontrare dei problemi in fase di iscrizione, potrai contattare il servizio di assistenza clienti.

Una volta creato l’account, potrai tranquillamente connetterti da qualsiasi dispositivo tu voglia, basterà inserire la mail e la password. Sarai anche libero di modificare i dati personali e renderli visibili o meno in base alle tue preferenze.

Come aggiornare account Facebook

Ora che anche tu fai parte della piattaforma di Zuckerberg, potrai aggiornare il tuo profilo per renderlo più accattivante e completo, in modo che familiari, amici e conoscenti possano rintracciarti riconoscendo la tua identità.

  • Per esempio sarai libero di inserire una immagine del profilo, scattandola con la fotocamera dello smartphone, o selezionandola da una cartella del pc.
  • Altra funzione è quella di aggiungere nuovi contatti, selezionando il pulsante “Trova i tuoi amici”. Con questa funzione riuscirai a trovare tutte le conoscenze e inviare loro la richiesta di amicizia, avvisandole che anche tu fai parte di Facebook.
  • Se vuoi sarai libero di arricchire il profilo con altri dati, che permetteranno ai tuoi amici e conoscenti di rintracciarti con facilità. Per esempio informazioni riguardanti la tua attuale occupazione, ma anche i luoghi in cui hai vissuto, la scuola che hai frequentato, la situazione sentimentale e molto altro ancora.

Ovviamente tutte queste notizie sono opzionali, non sei obbligato ad aggiungerle.

Registrazione da pc

Se vorrai, potrai anche registrarti direttamente sul tuo pc e poi accedere a Facebook utilizzando il tablet. Sul sito troverai il mio precedente articolo Come iscriversi a Facebook.

Come ti ho spiegato precedentemente, una volta creato l’account i tuoi dati saranno salvati e tu avrai l’opportunità di entrare nel profilo utilizzando ogni dispositivo (tablet, pc o smartphone). Basterà digitare la mail e la password.

Mi raccomando quindi, tiene a portata di mano questi dati, ti saranno sempre richiesti per accedere all’account!

A questo punto iscriversi a Facebook dal tablet non sarà più un problema per te…

Ti do appuntamento al prossimo articolo, e ora che anche tu fai parte della comunicazione online, ti aspetto nella nostra pagina pagina Facebook per un like. Torna a trovarci, non te ne pentirai…

“Facebook è una palestra di emozioni: un luogo dove si misurano idee e sentimenti; dove tutti sgomitano per avere un posto al sole, dove mantenere un equilibrio tra vero e falso; è la sola cosa che fa la differenza.”

Articoli correlati

valery831
Informazioni su valery831 49 Articoli
Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.