Come nascondere i miei post ad alcuni amici su Facebook

Guida pratica per nascondere post ad alcuni amici in pochi click.

Come nascondere i miei post ad alcuni amici su Facebook

Hai bisogno di sapere come nascondere post ad alcuni amici su Facebook?

In questa guida troverai tutti i suggerimenti necessari a mettere in pratica il tuo proposito in breve tempo e senza alcuna difficoltà.

Il mio compito, infatti, è proprio quello di aiutarti a capire il metodo per rendere invisibili determinati argomenti a degli amici specifici senza doverli necessariamente bloccare o rimuovere dai contatti.

Si tratta di una funzione molto semplice e non ho dubbi che con le mie indicazioni riuscirai a procedere in completa autonomia.

L’argomento ha a che vedere con la modifica della privacy, il procedimento è simile a quello di cui ti ho parlato nell’articolo “Come nascondere un post a una persona su Facebook”.

Argomenti:

Come nascondere post ad alcuni amici dal computer

Se devi pubblicare un nuovo contenuto usando il pc per nascondere i tuoi post solo ad alcuni amici il procedimento è questo:

  • Accedi al tuo profilo inserendo le esatte credenziali (mail e password).
  • Poi concentrati sul box di condivisione, dove scrivi il tuo “stato”, inserisci le foto e i video da pubblicare.
  • Ricorri al menù “Strumento di selezione del pubblico”, che ti permetterà di modificare la privacy prima di diffondere un qualsiasi post.
Nascondere post ad alcuni amici dal computer
Nascondere post ad alcuni amici dal computer

 

  • Nello specifico, per nascondere l’argomento da pubblicare a determinati utenti, seleziona “Amici tranne” e inserisci i nomi degli utenti in questione.
  • Quando avrai scelto uno o più amici, non ti resta che premere sul tasto “Salva le modifiche” per confermare, e infine clicca su “Pubblica”.

A questo punto il post sarà visibile sulla tua bacheca per tutti, tranne gli esclusi da te selezionati.

Nascondere post ad alcuni amici su Facebook da smartphone

Nel caso in cui fossi interessato a creare un nuovo post utilizzando il cellulare e nasconderlo ad alcuni amici, il procedimento è pressappoco lo stesso.

  • Accedi al profilo dall’app di Facebook disponibile sia per Android che per iOS.
  • Ora digita il testo, aggiungi le immagini, i video o qualsiasi altro elemento che vuoi diffondere, ma prima di cliccare su “Pubblica” concentrati sul tasto “Seleziona privacy”.

Nascondere post ad alcuni amici da smartphone

  • Fai tap su “Amici tranne”, poi inserisci il nome delle persona da escludere alla visualizzazione del post.
  • Infine schiaccia il tasto “Pubblica” e anche in questo caso il post verrà mostrato a tutti i tuoi amici, tranne quelli che hai inserito nella restrizione.

Come nascondere un post vecchio a più persone da pc

Fino ad ora ti ho spiegato come modificare la privacy prima di pubblicare un post, ma tieni presente che tale procedimento è possibile metterlo in pratica anche dopo la pubblicazione del post…

Se ad esempio hai condiviso un link in passato, ma ora vuoi escludere alcuni amici dalla visualizzazione, sarai liberissimo di farlo.

  • Anche in questo caso dovrai ricorrere al menù “Strumento di selezione del pubblico” quello situato di fianco alla data e all’ora della pubblicazione del vecchio post.

"Amici tranne"

  • Cliccandoci, premi sulla voce “Amici tranne”  e sarai in grado di modificare i destinatari del contenuto già pubblicato, escludendo gli amici ai quali vuoi nascondere il post.
  • Infine premi sul tasto “Salva” per convalidare le nuove impostazioni sulla privacy.

Come nascondere un post vecchio usando il cellulare

Volendo, è possibile eseguire la stessa attività anche da smartphone. Le modalità sono all’incirca le stesse.

  • Accedi all’app di Facebook e vai sul tuo diario. Scorri gli ultimi post pubblicati e rintraccia quello di cui vuoi modificare la privacy.
  • Fai tap sui tre puntini orizzontali (…) che visualizzerai a destra del nome e poi clicca su “Modifica la privacy”.

Come nascondere un post vecchio usando il cellulare

  • A questo punto il procedimento è lo stesso per i post non ancora pubblicati: seleziona “Amici tranne” e inserisci i nomi da escludere.
  • Accanto agli utenti in questione apparirà un pallino rosso, il che vuol dire che sono stati eliminati dalla visualizzazione.

Missione compiuta… La modifica della privacy è andata a buon fine.

Conclusioni

Con il tutorial di oggi ti ho aiutato a scoprire come nascondere i tuoi post ad alcuni contatti su Facebook senza necessariamente cancellarli dagli amici.

Da oggi in poi nascondere post, che siano passati o presenti, a determinati utenti non rappresenterà più un ostacolo…

Anche questa guida è giunta al capolinea, ti ricordo che nel blog ci stiamo specializzando su tantissimi altri argomenti in cui Facebook appare come protagonista.

Leggili tutti e ti aiuteremo a superare qualsiasi incertezza sul social network più conosciuto a livello mondiale.

Per esempio posso aiutarti a scoprire come Come creare liste di amici su Facebook, Come sbloccare una persona su Facebook, Come gli estranei vedono il tuo profilo Facebook, Come scaricare video da Facebook e molto altro ancora…

Resta sintonizzato perché abbiamo sempre tante sorprese e nuovi argomenti da approfondire.

Potrai seguirci anche sui social, iscriviti alla nostra pagina Facebook, sarai sempre il benvenuto e non perderai aggiornamenti e novità!

Articoli correlati

valery831
Informazioni su valery831 62 Articoli
Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.