Come nascondere il profilo Tinder
Se sei iscritto a Tinder e per un qualsiasi motivo vorresti sospendere momentaneamente il tuo account, ma senza perdere messaggi, foto e match, sei nel posto giusto. In questo articolo ti farò vedere come nascondere il profilo su Tinder senza dover cancellare l’account.
Internet è pieno di piattaforme di dating. Per chi è alla ricerca di nuove conquiste o desiderosa di fare nuove conoscenze le occasioni in rete non mancano.
Una delle più famose piattaforme di dating è proprio Tinder.
Tinder è un app di incontri semplice e molto apprezzata. Permette a gli utenti di chattare gratuitamente e conoscere persone che si trovano nelle vicinanze.
Tuttavia, solamente gli utenti che hanno espresso un interesse reciproco possono avviare una conversazione. In pratica ci dev’essere compatibilità.
Ma, per ottenere una compatibilità, ogni utente deve scorrere i profili degli altri iscritti ed esprimere le proprie preferenze con un like.
I siti di incontri sono ben diversi dai classici social network. Infatti, mentre i social network tradizionali sono usati principalmente per restare a contatto con persone che già si conoscono nel mondo reale, i siti di incontri sono usati per conoscere nuove persone, con la speranza di concretizzare la conoscenza in un incontro reale.
Naturalmente, proprio perché destinate ad un particolare scopo ed ad una determinata fascia di utenti, le app di incontri non vengono usate con continuità. Per questo motivo, capita abbastanza spesso che alcuni utenti si cancellino, magari per approfondire una conoscenza, per iscriversi dopo poco tempo. Probabilmente perché la persona incontrata non ha soddisfatto le aspettative.
In pratica è un continuo cancellarsi ed iscriversi…
Ma Tinder, in un certo senso, viene incontro alle esigenze dei sui utenti e permette loro di mettere in pausa l’account e di nascondere profilo dalle ricerche.
Come nascondere il profilo dalle ricerche di Tinder
Abbiamo già parlato di come eliminare definitivamente l’account Tinder nell’articolo Come cancellarsi da Tinder, e abbiamo anche evidenziato il fatto che l’eliminazione del profilo è irreversibile e che si perderanno tutte le foto, i messaggi e le compatibilità ricevute.
Mentre, se metti in pausa il profilo, potrai continuare a vedere e scambiare messaggi con le persone con le quali hai già ricevuto il match. Ma non solo, gli utenti a cui hai messo Mi piace potrebbero continuare a vedere il tuo profilo e ricambiare l’apprezzamento. Pertanto, potresti continuare ad ottenere nuove compatibilità anche dopo aver messo in pausa l’account.
In pratica, quando lo nascondi, il profilo non verrà più mostrato agli altri utenti, quindi non potrai ricevere nuovi mi piace. Ma, neanche tu vedrai gli altri profili, di conseguenza potrai interagire solo con coloro che hanno ricambiato i tuoi like.
Inoltre, se sei iscritto a Tinder Plus o Tinder Gold, disattivando il profilo non perderai i vantaggi offerti dall’abbonamento.
Ora che sai tutto ciò che avviene quando metti in pausa Tinder, vediamo le azioni da compiere per nascondere il profilo sia sull’App che sulla versione web di Tinder accessibile con il browser.
Nascondere il profilo Tinder su smartphone
In questo paragrafo ti mostrerò le istruzioni che dovrai seguire per nascondere il tuo profilo Tinder dallo smartphone o dal tablet, usando l’app.
Tieni presenti che le azioni da compiere sono le stesse sia per Android che per iOS.
Quindi, la prima cosa che devi fare, per nascondere il tuo profilo su Tinder, è avviare l’app pigiando sull’icona con la fiamma bianca e lo sfondo rosso e seguire le seguenti istruzioni:
Tocca l’icona profilo in alto a sinistra.
Fai tap su IMPOSTAZIONI.
Scorri verso il basso fino a visualizzare Mostrami su Tinder, subito dopo Fascia d’età.
Disattiva l’opzione Mostrami su Tinder toccando l’icona a forma di pulsante a destra.
Da questo momento in poi, il tuo profilo non verrà più mostrato nella pila di schede. Tuttavia puoi continuare ad inviare e ricevere messaggi con le persone già compatibili.
Mettere in pausa Tinder da PC
Come già saprai, è possibile accedere a Tinder anche con il computer grazie all’interfaccia web dell’applicazione, accessibile tramite browser. Quindi, vediamo ora quali sono le azioni da eseguire per disattivare temporaneamente il profilo su Tinder da PC.
Innanzitutto, avvia il browser e collegati al sito tinder.com e, se non sei già loggato, effettua l’accesso con Facebook o con numero di Telefono.
Dopo che sarai entrato, clicca su Il mio profilo in alto a sinistra, scorri il riquadro di sinistra verso il basso e disattiva la funzione Mostrami su Tinder cliccandoci sopra.

Naturalmente, dopo che avrai disattivato Mostrami su Tinder, gli altri utenti non vedranno il tuo profilo. Ma, neanche tu potrai scorrere gli altri profili. Infatti, se provi ad accedere alla scheda dei profili, ti sarà mostrato l’avviso che la scheda è nascosta e che devi attivare Scoperte(Mostrami su Tinder) per fare nuovi incontri.

Conclusioni
Anche oggi abbiamo scoperto qualcosa in più su Tinder. Abbiamo visto che se vuoi prenderti una pausa da una delle più usate app di incontri non serve eliminare l’account, ma è sufficiente nascondere il profilo.
Nascondendo il profilo potrai continuare a chattare con le persone con le quali sei già in contatto e, se sei iscritto a Tinder Plus o Tinder Gold, non perderai i vantaggi offerti dall’abbonamento.
Se sei curioso di conoscere meglio come funziona Tinder, puoi leggere i nostri articoli:
Mentre, se vuoi saperne di più sul dating e su tanto altro, continua a seguirci e iscriviti alla pagina Facebook di BlogAmico, per contattarci e non perdere le prossime novità.