Come nascondere un post a una persona su Facebook
Nella guida di oggi torniamo a parlare di Facebook, il mio compito infatti è di spiegarti come nascondere un post a una persona sul social network di Zuckerberg.
Si tratta di una funzione molto semplice e sono sicura che con le mie indicazioni non troverai alcuna difficoltà a metterla in pratica.
L’argomento, come hai potuto intuire, ha a che vedere con la modifica della privacy.
Una volta capito il trucchetto di cui ti parlerò ampiamente, potrai escludere una persona da un post specifico in completa autonomia.
Passaggi per escludere una persona in un post
Il procedimento si può realizzare tramite pc o se preferisci anche dallo smartphone.
Nel caso in cui volessi nascondere un post su Facebook dal computer, ciò che dovrai fare è accedere al tuo profilo inserendo le esatte credenziali (mail e password).
Poi concentrati sul box di condivisione, dove scrivi il tuo “stato”, inserisci le foto e i video da pubblicare.
- Lì troverai il pulsante per la privacy, cliccando sul tasto “Strumento di selezione del pubblico” avrai la possibilità di selezionare i destinatari che visualizzeranno il post in questione.
- Nello specifico, per nascondere il post da pubblicare ad un utente, dovrai selezionare “Amici tranne” e inserire il nome della persona.
- Ultimo passaggio consiste poi nel cliccare su “Pubblica”. A questo punto il post sarà visibile sulla tua bacheca ad eccezione di quell’utente escluso.
Ora hai quindi scoperto come nascondere un post ad una persona prima di pubblicare qualsiasi contenuto utilizzando il pc.
Come nascondere un post dallo smartphone
Per modificare la privacy del post direttamente dal cellulare, accedi al tuo profilo dall’app di Facebook.
- Successivamente fai tap sulla barra di testo dove è scritto “A cosa stai pensando” e poi “Seleziona privacy”. Da lì riuscirai a modificare i destinatari del contenuto che vuoi pubblicare.
- Nel tuo caso fai tap su “Amici tranne”, poi inserisci il nome della persona da escludere.
- Infine schiaccia il tasto “Pubblica” e la tua missione sarà portata a termine in modo positivo.
Come nascondere un post vecchio su Facebook ad una persona
Fino ad ora ti ho spiegato come modificare la privacy prima di pubblicare un post, ma tieni presente che tale procedimento è possibile metterlo in pratica anche dopo la pubblicazione del post…
Mi spiego meglio. Ad esempio se qualche giorno fa hai condiviso un link, ma ora hai cambiato idea e vuoi escludere un utente dalla visualizzazione, potrai farlo.
Anche in questo caso dovrai ricorrere al menù “Strumento di selezione del pubblico” che troverai al fianco della data e l’ora della pubblicazione del post in questione.
Cliccandoci, sarai libero di modificare i destinatari del contenuto già pubblicato ed escludere una persona.
Per rendere valide le modifiche clicca su “Salva” e il gioco è fatto.
Come nascondere un post vecchio usando il cellulare
Volendo, è possibile eseguire la stessa attività anche dallo smartphone. Le modalità sono all’incirca le stesse.
Accedi all’app di Facebook e vai sul tuo diario. Scorri gli ultimi post pubblicati e rintraccia quello di cui vuoi modificare la privacy.
Fai tap sui tre puntini orizzontali che visualizzerai a destra del nome e poi clicca su “Modifica la privacy”.
Ti si aprirà lo stesso menù per i post da pubblicare, e tu seleziona “Amici tranne” e inserisci il nome della persona.
A questo punto accanto all’utente in questione apparirà un pallino rosso, il che vuol dire che è stato escluso dalla visualizzazione e la modifica della privacy è andata a buon fine.
Conclusioni
Ebbene, anche questa guida è giunta al capolinea… Mi sembra di essere stata abbastanza esauriente, da oggi in poi nascondere post su Facebook ad una persona non rappresenterà più un ostacolo…
Nel blog ci stiamo specializzando su tantissimi altri argomenti che hanno Facebook come protagonista, in modo da aiutarti a superare dubbi e incertezze sul social network di Zuckerberg.
Per esempio posso aiutarti a capire come Creare liste di amici su Facebook, Come sbloccare una persona su Facebook, Come vedere chi ti segue su Facebook e molto altro ancora…
Resta sintonizzato perché abbiamo sempre tante sorprese e interessanti argomenti da approfondire.
Potrai seguirci anche sui social, iscriviti alla nostra pagina Facebook, sarai sempre il benvenuto e non perderai aggiornamenti e novità!