Come oscurare un amico su Facebook

Hai scoperto tramite il passaparola che è possibile oscurare un amico su Facebook ma non sai come fare?

Non temere, il mio compito di oggi è proprio quello di spiegarti ogni passaggio da eseguire per mettere in pratica tale proposito in breve tempo e senza alcuna difficoltà.

Pertanto, prosegui nella lettura e a fine tutorial sarai in grado di oscurare su Facebook tutti gli amici che vorrai.

Perché oscurare un contatto?

Innanzitutto chiariamo qual è l’obiettivo di oscurare un contatto.

Ti faccio un esempio. Un tuo amico pubblica post, video e foto senza sosta sul social network di Zuckerberg e questa sua partecipazione così attiva ti disturba ma non vuoi ricorrere ad una soluzione drastica e definitiva come bloccarlo o addirittura cancellarlo dagli amici.

Questa è proprio la funzione che fa al caso tuo… Tieni presente, infatti, che è possibile filtrare i post da visualizzare nella tua sezione “Notizie”, limitando i contenuti indesiderati. Molto interessante, non ti pare?

Voglio anche metterti al corrente che l’utente in questione non scoprirà mai che lo hai oscurato.

Semplicemente tu non sarai infestato da argomenti inutili e potrai eventualmente andare a guardarli sul suo profilo, qualora fossi interessato.

Ora ti spiegherò tutte le fasi necessarie per poter ricorrere a tale servizio direttamente dal cellulare o anche tramite pc.

Oscurare un amico tramite smartphone

  • Per oscurare un amico da tablet o cellulare accedi al tuo profilo dall’app di Facebook.
  • Innanzitutto digita il nome dell’utente indiscreto nella barra di ricerca;
  • Una volta giunto nel suo profilo, sotto il nome utente ti appariranno una serie di icone, la prima indica che siete amici, la seconda che segui i suoi post.
  • Tu concentrati proprio sul tasto “Segui già” e seleziona la voce “Non seguire più”.

Come oscurare un amico dallo smartphone

Missione compiuta… Da questo momento in poi, tutti i post che il tuo amico pubblicherà su Facebook non appariranno più quando aprirai l’app.

Nel caso in cui fossi interessato a nascondere quella persona solo per un periodo limitato di tempo, è possibile realizzare anche questo tuo desiderio.

  • In tal caso non dovrai andare sul profilo dell’utente in questione, ma direttamente sulla sezione notizie;
  • Individua un post da lui pubblicato e seleziona il tasto con i tre puntini (…) collocato in alto a destra del post stesso;
  • A questo punto ti apparirà un menù con varie opzioni. Tu seleziona “Nascondi i post di (più il nome dell’utente) per 30 giorni”.

Oscurare temporaneamente un utente da smartphone

E come per magia per il prossimo mese non verrai più infastidito da contenuti inutili e che ti occupano tutta la sezione notizie.

Una volta terminati i 30 giorni, sarai libero di eseguire di nuovo tale operazione o, in alternativa, di visualizzare nuovamente tutte le foto, i video, gli stati pubblicati dall’amico.

Oscurare un amico tramite computer

Se vuoi, potrai oscurare un amico su Facebook anche utilizzando il computer.

Posso anticiparti che il procedimento è pressappoco lo stesso. Prosegui nella lettura e chiarirai anche questo dubbio.

  • Accedi al tuo profilo inserendo le esatte credenziali (mail e password);
  • Successivamente dalla barra di ricerca inserisci il nome dell’utente di cui vuoi nascondere i post.
  • Una volta giunto sul suo profilo, clicca sul pulsante “Segui già”;
  • E per finire seleziona la voce “Non seguire più”.

Oscurare un amico da pc

Semplice, non ti pare? Qualora cambiassi idea, tieni a mente che sarai sempre libero di fare dietrofront e riprendere a seguire l’utente oscurato.

Non c’è nessun vincolo e nessun obbligo. Cliccando nuovamente sul tasto “Segui” riprenderai a visualizzare tutti i contenuti dell’amico.

Se invece il tuo obiettivo è oscurare un contatto per un periodo limitato, allora in questo caso dovrai ricorrere ad un altro tipo di strategia.

  • Individua nella sezione notizie un post da lui pubblicato;
  • Clicca sul simbolo con i tre puntini (…) collocato in alto a destra del post stesso;
  • A questo punto ti apparirà un menù con varie opzioni. Tu seleziona “Nascondi i post di (più il nome dell’utente) per 30 giorni”.

Nscondere temporaneamente post di amici da pc

Conclusioni

Mi auguro che il tutorial sia stato utile e sono sicura che da oggi in poi oscurare un contatto su Facebook sarà per te un’operazione semplice come bere un bicchier d’acqua.

Fammi sapere se invece hai incontrato difficoltà, non mancherò a fornirti tutti gli approfondimenti di cui hai bisogno.

Forse non lo sai, ma nel blog ci stiamo specializzando su Facebook, in modo da aiutarti a superare dubbi e incertezze sul social network di Zuckerberg.

Per esempio troverai indicazioni su Come nascondere un post a una persona su Facebook, oppure Come gli estranei vedono il tuo profilo Facebook

Ti aiuterò anche ad imparare Come creare liste di amici su Facebook, Come bloccare una persona su Facebook e molto altro ancora.

Ti consiglio quindi di restare sintonizzato, perché abbiamo ancora tante sorprese e interessanti argomenti in serbo per te.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook così potrai seguirci anche sui social e non rischierai di perdere ogni aggiornamento.

Articoli correlati


valery831

Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.

    valery831 has 113 posts and counting.See all posts by valery831