Come rivedere i programmi Mediaset

Hai bisogno di qualche suggerimento e maggiori informazioni su come rivedere i programmi Mediaset online?

Eccomi pronta ad esaudire il tuo desiderio in questo articolo.

Nel tutorial precedente abbiamo scoperto insieme “Come scaricare video da Mediaset Play”, oggi, invece, il mio intento è quello di permetterti di recuperare un film, un episodio della tua fiction preferita, guardandola direttamente dal sito.

Come ben saprai Mediaset Play è un servizio offerto dalla televisione italiana disponibile sia dal web che come app per Android e iOS.

Questa piattaforma gratuita ti consentirà di seguire i tuoi programmi preferiti in ogni momento e da qualsiasi dispositivo.

Avrai l’accesso alle dirette streaming di tutti i canali Mediaset che trasmettono sul digitale terrestre: Canale 5, Rete 4, Italia 1, Italia 2, La5, Mediaset Extra, Top Crime, IRIS e TGcom24.

Ovviamente per utilizzare al meglio tali servizi, dovrai disporre necessariamente di una buona connessione ad internet. Vedrai riuscirai nel tuo intento con pochi rapidi passaggi.

Rivedere i programmi Mediaset da computer

Se vuoi accedere a Mediaset Play dal tuo pc, clicca qui e ti indirizzerò direttamente al sito ufficiale.

Una volta sulla piattaforma, sarai tu stesso a decidere le modalità per individuare il contenuto che ti interessa.

Se si tratta, ad esempio, di una puntata di una serie andata in onda pochi giorni prima, potrai optare per la procedura “On demand” che consente di vedere tutti i programmi dell’ultima settimana scegliendo in base al canale e al giorno preciso in cui sono andati in onda.

Come rivedere i programmi Mediaset

Avrai l’opportunità di recuperare programmi, fiction, documentari, serie tv e molto altro ancora, scorrendo il menù a tendina che si aprirà in basso.

Una volta individuato il contenuto da guardare, clicca sulla sua miniatura per avviarne la riproduzione (che partirà automaticamente dopo un breve spot pubblicitario di circa 20 secondi).

Nel caso in cui il programma che ti interessa è andato in onda da più di una settimana, potrai recuperarlo cercandolo attraverso il pulsante con la lente d’ingrandimento, che troverai accanto a quello del tuo account. Il sito farà per te la ricerca e nella sua videoteca rintraccerà l’argomento che ti interessa.

Iscriversi a Mediaset Play

Per visualizzare i contenuti on demand del sito Mediaset Play non è obbligatorio iscriversi, ma io ti consiglio di farlo, semplicemente perché creando un account avrai diritto a delle funzioni aggiuntive che potranno esserti utili una volta che avrai maggiore dimestichezza con la piattaforma.

Se ti registri da computer, clicca sul pulsante “Accedi” in alto a destra; se invece utilizzi un cellulare fai tap sul pulsante “Area personale” in basso, e poi su “Accedi”.
In alternativa, sia da computer che da cellulare, seleziona il pulsante con le tre lineette orizzontali.

Poi clicca su “Registrati” ed inserisci i dati richiesti: una mail valida e una password.

Per far sì che la tua privacy venga rispettata la password

  • deve essere lunga almeno 8 caratteri;
  • non può contenere spazi né caratteri speciali, a parte i seguenti: * ^ ? ! @;
  • deve contenere almeno 2 numeri, 1 carattere maiuscolo e 1 carattere minuscolo;
  • non può essere uguale alla mail con cui ti sei registrato.

Dopo aver inserito la data di nascita, il sesso e un nome utente che ti identificherà, fai tap su “Registrati” e poi per confermare l’iscrizione, clicca su “Attiva account” nel messaggio che riceverai tramite posta elettronica.

A questo punto la procedura di registrazione sarà andata a buon fine e da ora in poi sarai un utente Mediaset a tutti gli effetti.

Rivedere i programmi da tablet o smartphone

Nel caso in cui volessi utilizzare un tablet o uno smartphone per recuperare un contenuto Mediaset, avrai a disposizione due opportunità.

  • Potrai accedere al sito, seguendo lo stesso procedimento che utilizzi con il pc,
  • o in alternativa scaricare l’app ufficiale. E’ disponibile sia per iOS che per Android, basta scaricarla sul dispositivo.

Per accedere inserisci le credenziali utilizzate in fase di registrazione e poi potrai recuperare l’episodio che ti interessa, distinguendo tra la modalità on demand oppure tramite il pulsante “Esplora”.

Dopo aver premuto “Play” (di colore viola), in pochissimo tempo inizierà lo streaming del contenuto che stavi cercando.

Recuperare i programmi con Smart TV

Se hai a disposizione una Smart TV o un decoder digitale terrestre dotato di funzioni Smart, potrai guardare qualsiasi programma anche sullo schermo del tuo televisore.

Tutto quello che devi fare sarà accedere al servizio Mediaset Rewind che si trova sul canale 805.

In alternativa pigia sul tasto rosso del telecomando mentre stai guardando un canale Mediaset e avrai l’opportunità di consultare il servizio Mediaset On demand.

Per maggiori informazioni a riguardo, consulta il sito ufficiale dell’azienda.

Conclusione – Rivedere i programmi Mediaset

Spero le mie indicazioni siano state esaustive e mi auguro che ora sarai in grado di riguardare i programmi Mediaset nella modalità che preferisci.

Qualora avessi ancora dei dubbi, tieni presente che la piattaforma dispone di un servizio di assistenza disposto a venirti incontro e a chiarire ulteriori dubbi e perplessità.

Potrai consultarlo in ogni momento cliccando qui.

Ti consiglio di restare sempre sintonizzato, perché abbiamo tante sorprese e sempre nuovi argomenti in serbo per te.

Per esempio rimanendo in tema canali tv, potrai scoprire Come scaricare video da RaiPlay, i canali della “concorrenza”.

Iscriviti alla pagina Facebook di BlogAmico, potrai seguirci anche sui social e non rischierai di perdere ogni articolo appena pubblicato.

Articoli correlati


valery831

Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.

    valery831 ha 113 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di valery831