Come sbloccare una persona su Instagram

Guida rapida all'uso della funzione di sblocco su Instagram.

Come sbloccare una persona su Instagram

Se stai leggendo il mio ultimo articolo, molto probabilmente vuoi sbloccare una persona su Instagram dopo un periodo di pausa per reintegrarla tra i tuoi contatti, ma non conosci la procedura…

Niente paura, in questa guida troverai tutti i suggerimenti necessari a mettere in pratica il tuo proposito in breve tempo e senza alcuna difficoltà.

Come già sai Instagram è un social network fotografico, infatti, a differenza di Facebook permette di pubblicare soltanto foto e video.

Potrai utilizzare Instagram per condividere le tue foto, ma anche per commentare e taggare quelle dei tuoi amici o di altri utenti, per scrivere in privato tramite la chat, per seguire le “Storie” e molto altro ancora…

Se qualche tempo fa avevi deciso di bloccare un utente “molestatore” e ora vorresti riprendere ad interagire con lui, prosegui nella lettura e non te ne pentirai.

Diamoci da fare e non ho dubbi che in una manciata di minuti avrai scoperto come raggiungere il tuo obiettivo e sarai in grado di sbloccare il contatto in questione in pochi click.

Potrai scegliere se sbloccare il tuo vecchio amico utilizzando differenti procedure. Ad esempio, se non sei a casa ma hai con te lo smartphone o il tablet, riuscirai a realizzare il tuo proposito ricorrendo all’app di Instagram.

Se invece preferisci utilizzare il pc, potrai connetterti direttamente al sito web ufficiale del social network.

Come sbloccare una persona su Instagram dal cellulare

Per sbloccare un utente Instagram da dispositivo mobile dovrai per prima cosa accedere all’app di Instagram.

  • Cerca il nome della persona che vuoi sbloccare;
  • Successivamente fai tap sul pulsante blu con scritto “Sblocca”,
  • Infine conferma la tua scelta cliccando su “Si confermo”.

Un gioco da ragazzi, non ti pare? A questo punto l’utente in questione potrà nuovamente commentare le tue foto, scriverti messaggi e interagire in ogni modo con il tuo profilo.

Tieni presente, però che nel momento in cui hai bloccato il contatto che ti infastidiva, il social network ha provveduto in automatico a rimuovere i “segui”.

Di conseguenza, se ti interessa ripristinare la comunicazione con quella persona, dovrai nuovamente aggiungere il follow.

Metodo alternativo per sbloccare più persone su Instagram

Se hai in programma di sbloccare più utenti contemporaneamente, ti consiglio di procedere seguendo questo secondo metodo.

  • Entra nell’app e vai nella tua area personale, quella contraddistinta dall’icona a forma di omino, nella barra in basso a destra.
  • Fai tap sul pulsante ad hamburger che visualizzerai in alto a destra, poi scorri in basso e trovi la dicitura “Impostazioni”;
  • Clicca su “Impostazioni” e poi su “Privacy”. A questo punto si aprirà un menu a discesa.
  • Scorri la lista e clicca su “Account bloccati”, successivamente fai tap sul tasto “Sblocca” che troverai accanto al nome.
  • Ricordati di dare conferma volta per volta, ma se hai in programma di sbloccare più persone in un unico procedimento, questo è il metodo più rapido da seguire.

Come sbloccare una persona su Instagram dal computer

Se preferisci sbloccare una persona su Instagram dal computer, il metodo è pressappoco simile.

  • Per sbloccare un utente precedentemente bloccato utilizzando il sito web di Instagram, devi accedere alla pagina del suo profilo e premere il pulsante “Sblocca” posto nella parte superiore della finestra.
  • Fase successiva consiste nel confermare la tua scelta premendo nuovamente il pulsante “Sblocca”quando richiesto.

Avvertenze

Ricorda che una volta completata la procedura, se vuoi ristabilire i contatti con la persona in questione devi tornare sul suo profilo e selezionare “Segui”.

Invece per evitare di dover bloccare un utente il mio suggerimento è di optare per un profilo privato. In tal modo, infatti, chiunque voglia visualizzare i contenuti del tuo profilo dovrà prima inviarti una richiesta di amicizia.

Conclusione

Spero questa guida abbia risposto a pieno alle tue esigenze, ora corri a sbloccare il tuo amico e sii altruista, condividi le notizie apprese con i tuoi amici, in modo che anche loro in futuro facciano tesoro dei nostri tutorial.

Tieni presente che potrai consultare il nostro blog in ogni momento e scoprire tantissime altre informazioni. Ci occupiamo infatti non solo di internet e di informatica, ma anche di telefonia, diritto e altri interessanti argomenti…

C’è, ad esempio, una sezione specifica per conoscere tutti i segreti sulla Smart Home e i dispositivi intelligenti, un’altra per imparare a recuperare file cancellati dal pc; se sei un accanito lettore e ti interessano gli ebook di sicuro non rimarrai deluso, perché abbiamo affrontato anche questo argomento.

Insomma ce n’è per tutti i gusti, perfino un settore specifico sulle macchine fotografiche, e se sei un amante della fotografia di sicuro apprezzerai…

Ti do appuntamento al prossimo articolo e ti aspetto nella nostra pagina Facebook per un like.

Torna a trovarci, non te ne pentirai…

Articoli correlati

valery831
Informazioni su valery831 55 Articoli
Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.