Come scaricare video da Facebook

Scaricare video in pochi click.

In questo articolo ti aiuterò a scoprire il metodo per scaricare dei video da Facebook.

Hai scovato un bel video e ti piacerebbe scaricarlo sul pc? Non sai come fare? In questa guida troverai tutti i suggerimenti necessari a mettere in pratica il tuo proposito in breve tempo e senza alcuna difficoltà.

Devi sapere innanzitutto che esistono vari metodi per mettere in pratica il tuo proposito, tutti validi e semplici da realizzare. Procedendo nella lettura sarai libero di scegliere quello più congeniale alle tue esigenze… Per esempio ci sono dei siti appositi che servono proprio per scaricare video dal social network di Mark Zuckerberg, oppure in alternativa potrai utilizzare delle estensioni del browser, e infine molto utili sono i software da installare su pc.

Ora ti spiegherò come reperire l’Url del video che ti interessa.

Il procedimento è veloce, bastano pochi click.

  • Una volta scelto il video su Facebook, clicca con il pulsante destro del mouse, ti apparirà la scritta “mostra Url del video” e cliccaci sopra.

Mostra URL video Facebook

  • Per copiare l’Url completo seleziona tutto il codice con il tasto sinistro e poi clicca su “Chiudi”.

Copia URL video Facebook

Una volta copiato il link, sei a metà strada del tuo percorso… Il gioco è quasi fatto!

Siti online per scaricare video da Facebook

La soluzione più immediata che posso consigliarti è utilizzare determinati siti che ti consentiranno di scaricare i video senza dover necessariamente installare un programma.

Basterà semplicemente copiare il link del video, e incollarlo nella barra di uno dei siti online che ti presenterò. Partirà immediatamente il download e potrai rivedere il filmato ogni volta che vorrai comodamente dal dispositivo che preferisci.

Downloadvideosfrom

Scaricare video da Facebook

Uno dei siti più efficaci è Downloadvideosfrom, che consente di scaricare e convertire da Facebook video gratis in formato MP4. E’ un sito in italiano e completamente gratuito.

  • Copia l’Url del video,
  • inseriscilo nella casella di testo fornita dal sito;
  • e infine clicca sul pulsante “Download” per scaricare il video nel formato che preferisci.

In pochi secondi il download sarà terminato e troverai il video nella cartella da te prescelta.

Se non vedi l’ora di scoprire questo sito, basta cliccare qui, e inizierai a scaricare video da Facebook alla velocità della luce!

SaveVideo

E’ un altro sito molto efficace, che presenta le stesse caratteristiche del precedente. Anche in questo caso dovrai in primis reperire da Facebook l’Url del video, copiarlo ed incollarlo nella barra, poi cliccare sul tasto “Scaricare”.

Io ormai lo utilizzo da anni e non mi ha mai delusa … Supporta non solo video da Facebook, ma anche Vimeo, Tiscali, Twitter e molti altri ancora.

Una volta inserito l’Url nella barra, potrai scegliere se scaricare il video in formato MP4 o MP4 in hd.

Senza pubblicità, senza rischio di virus e in una manciata di secondi, il filmato sarà disponibile sul tuo pc.

Per accedere al sito ufficiale di SaveVideo clicca qui.

ClipConverter

Terzo ed ultimo sito di cui voglio parlarti, che può essere sfruttato per scaricare video da Facebook è ClipConverter.

Su ClipConverter potrai decidere in che formato scaricare il tuo video… Se ti interessa solo l’audio, clicca su MP3, se invece desideri avere il video completo, opta per la scelta di MP4, AVI o MOV. Con questo sito puoi scegliere di caricare solo una parte del video, selezionando il punto preciso di inizio e di fine… Una vera svolta!

Estensioni per scaricare video da Facebook

Valida alternativa ai siti, sono le estensioni dei browser, con cui scaricare i video da Facebook sarà un gioco da ragazzi…

Queste estensioni sono completamente gratuite, create appositamente per processare i filmati condivisi sul famoso social network di Mark Zuckerberg .

Video DownloadHelper

Tra le svariate estensioni disponibili, Video DownloadHelper è una delle più accreditate, perché compatibile per Google ChromeMozilla Firefox.

L’estensione è in grado di catturare video non solo da Facebook ma anche da moltissimi altri siti web.

Questi sono soltanto alcuni:

Scaricare video online

Dal sito ufficiale potrai scegliere di installarlo sul browser che usi abitualmente. Quando Video DownloadHelper rileva i video, l’icona della barra degli strumenti del browser si attiva e tu decidi se scaricare o meno il file.

Se dovessi avere bisogno di un supporto tecnico per qualsiasi dubbio inerente Video DownloadHelper potrai consultare anche il forum ad esso dedicato.

Una volta aggiunta l’estensione al tuo browser ti apparirà l’icona con tre pallini, la troverai in alto a destra, seleziona il video da scaricare e lo avrai subito a disposizione.

ClickToPlugin

Stessa tipologia del precedente è l’altra estensione disponibile per Safari di Apple, ClickToPlugin.  Basterà installarla e far partire il filmato di Facebook che ti interessa. Cliccando sul video con il tasto destro, ti comparirà l’opzione “Scarica video”. Anche questa estensione è molto semplice e rapida, ti consiglio caldamente di sfruttarla al meglio!

Programmi per scaricare video da Facebook

In fine terza ed ultima alternativa che posso suggerirti per mettere in pratica il tuo progetto è scaricare un programma direttamente su pc.

4K Video Downloader

4K Video Downloader è il programma più affidabile ed intuitivo per scaricare filmati da Facebook.

  • Una volta installato, dovrai semplicemente copiare il link del video che vuoi sul tuo pc e cliccare su “Incolla Url” che si trova in alto a destra.
  • Successivamente seleziona la risoluzione in cui vuoi scaricare il video e clicca su “Download” per avviare il processo.
  • In fine clicca su “Visualizza nella cartella” per trovare il video scaricato.

Se vuoi installare il programma sul tuo pc, basta cliccare qui.

Sul sito ufficiale ho trovato anche un video tutorial per utilizzare al meglio questo programma, sono sicura che ti sarà molto utile.

JDownloader

Un altro ottimo programma open source e disponibile sia per Windows che per OS X è JDownloader. Questo programma è in grado di catturare video, immagini e file audio da Facebook ma anche da qualsiasi altra pagina web.

Al termine dell’installazione la procedura da seguire è semplicissima: collegati alla pagina Facebook che contiene il video da scaricare e copia l’Url in questione.

Ogni volta che copierai un link, JDownloader se ne accorgerà e lo salverà nell’area apposita chiamata “Cattura collegamenti”.

Cliccando sul pulsante “Play” collocato in alto a sinistra, il download del filmato partirà in automatico.

Se hai deciso di utilizzare questo software ecco il sito ufficiale.

Facebook

Sono sicura che questa guida ti abbia aperto nuovi orizzonti, ora scaricare video da Facebook sarà anche per te un gioco da ragazzi!

Se invece non sei ancora iscritto a Facebook e hai bisogno di un supporto per entrare a far parte del social network di di Mark Zuckerberg, ti consiglio di leggere l’articolo Come iscriversi a Facebook. A presto!

Articoli correlati

valery831
Informazioni su valery831 55 Articoli
Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.