Come scaricare video da Mediaset Play

Sei alla ricerca della strategia per scaricare video da Mediaset Play ma non sai come fare? Eccomi qui, pronta ad aiutarti nella realizzazione del tuo obiettivo.

In questo tutorial, infatti, ti fornirò tutte le informazioni necessarie in modo tale che, al termine dell’articolo, sarai in grado di procedere autonomamente.

Come ben saprai Mediaset Play è un servizio proposto dalla televisione italiana disponibile sia da web che sotto forma di applicazione per Android e iOS e ti permetterà di vedere i tuoi programmi preferiti da qualsiasi dispositivo in ogni momento.

Il tuo desiderio è quello di salvare film, documentari, fiction, programmi e tante altre trasmissioni, per poi poterle riguardare senza necessariamente disporre di una connessione internet, giusto?

Ebbene sì, è possibile mettere in pratica tale proposito e ora ti fornirò le varie alternative, in modo che tu possa valutare quella più adatta alle tue necessità.

Come scaricare video da Mediaset Play online

Per scaricare filmati da RaiPlay senza installare nessun programma e salvarli direttamente su pc, potrai far riferimento al sito gratuito Pasty.link.

Tale servizio online è facilissimo da utilizzare, gratuito e soprattutto molto efficace.

Il procedimento da adottare per riuscire a salvare e archiviare su pc o sul tuo hard disk il filmato prescelto, è il seguente:

  • Copia il link di Mediaset play nella barra degli indirizzi direttamente dal browser;
  • Successivamente collegati al sito Pasty.link e incolla nella barra di ricerca l’indirizzo del filmato che vuoi scaricare;
  • A questo punto il servizio recupererà automaticamente il file e potrai scaricarlo in due formati video MP4.
  • Basta un click sulla scritta “Download”, si aprirà la finestra dove scegliere la destinazione del file e l’eventuale nome (nel caso volessi rinominarlo).
  • Infine premi il tasto “Salva” e attendi qualche secondo… Troverai il video salvato nella cartella da te prescelta.

Qualora avessi domande, commenti o richieste private, potrai contattare il servizio clienti a questa mail info@pasty.link.

Scaricare video da Mediaset Play con Android

Se vuoi scaricare video da Mediaset Play con uno smartphone Android potrai utilizzare Download Video.

Si tratta di un’app in grado di rilevare automaticamente i video per scaricarli con un semplice click. Supporta tutti i formati ed è completamente gratuita.

Una volta installato e avviato Download Video, il procedimento da adottare è il seguente:

  • Inizialmente copia il link del video Mediaset che intendi scaricare;
  • Poi avvia la riproduzione dello stesso ed attendi la comparsa dell’icona di download. La riconoscerai facilmente perchè è un bottone rotondo rosso, con una freccia rivolta verso il basso.
  • A questo punto clicca sul pulsante rosso e il download partirà automaticamente.

Tieni presente che i film sono abbastanza pesanti a livello di giga, quindi prima di dare il via assicurati di avere spazio sufficiente nella memoria del dispositivo.

Le recensioni sono tutte più che positive e l’ultima versione è aggiornata a qualche giorno fa. Ti consiglio di iniziare a scaricarla sul tuo Android, sono sicura che non avrai alcun ripensamento.

Scaricare video da Mediaset Play con iPhone e iPad (iOS)

Se invece il tuo sistema operativo è iOS, l’app di riferimento per scaricare video da Mediaset Play è Total files.

  • Con l’applicazione che troverai nell’App Store tutto ciò che dovrai fare sarà semplicemente incollare l’url del video Mediaset e avviare la riproduzione facendo tap su “Play”.
  • Dopo pochi istanti una popup di Total files ti avvertirà che potrai scaricare il video.
  • Clicca sulla freccia verso il basso per effettuare il download ed avrai raggiunto il tuo obiettivo.

Anche in questo caso, prima di procedere, ricorda sempre di controllare se hai spazio a sufficienza nella memoria interna del tuo dispositivo.

VideoDownloadHelper estensione per Firefox e Chrome

Un altro metodo per scaricare video da Mediaset Play è quello di utilizzare  VideoDownloadHelper per Firefox e Chrome.

Questa estensione, una volta installata sul tuo browser preferito, ti permetterà di salvare qualsiasi video dal sito Mediaset Play in modo semplice ed immediato.

  • Una volta salvato VideoDownloadHelper sul browser che preferisci, vai sulla pagina del filmato.
  • Attendi qualche secondo e, al termine della pubblicità, clicca sull’icona dell’estensione (quella con tre pallini colorati) che si trova in alto a destra.
  • A questo punto si aprirà una finestra e sarai libero di scegliere il formato che preferisci.
  • Ora non ti resta che cliccare sul download e aspettare che il video venga salvato su pc.

Qualora fossi interessato ad un approfondimento su VideoDownloadHelper ho selezionato per te un tutorial dal canale YouTube ufficiale della suddetta estensione. Buona visione!

Nel caso, invece, in cui avessi bisogno di assistenza, potrai consultare il forum di supporto cliccando qui.

Programmi per scaricare video da Mediaset Play

Eagleget 

Un programma perfetto che supporta anche download multipli e trova in automatico qualsiasi video presente su una pagina web è Eagleget.

Ha un’interfaccia moderna, facile da usare, e include alcuni strumenti extra. Vedrai, dopo averlo installato su pc, lo utilizzerai non solo per scaricare video da Mediaset Play, ma anche per molte altre funzioni.

Il procedimento da adottare è il seguente:

  • Recupera l’url del video da Mediaset Play;
  • Apri Eagleget e clicca sul pulsante “Cattura file multimediale”;
  • Incolla il link nell’apposito spazio;
  • Poi clicca sul bottone a forma di lente di ingrandimento.
  • E per finire pigia su “Download” per scaricare il video.

Qualora avessi bisogno di ulteriori chiarimenti, potrai contattare il loro servizio clienti per ottenere un supporto più specifico, basta cliccare qui.

Video Download Capture

Questo potente video downloader può scaricare e salvare video da Mediaset Play, Witty Tv, LeIene.it, Corriere.it, Gazzetta.it e da altri ancora.

Le modalità per utilizzare Video Download Capture, dopo averlo correttamente installato su pc, sono pressappoco le stesse del software precedente.

  • Per prima cosa apri il programma e recati nella pagina dei contenuti del sito Mediaset Play;
  • Copia l’url e incollalo nell’apposita barra di Video Download Capture;
  • Premi il pulsante “Aggiungi al download” ed il programma inizierà a scaricare il video prescelto.

L’interfreccia è semplice, le recensioni sono tutte ottime e ha veramente molti punti a suo favore.

Qualora fossi interessato a maggiori informazioni ho selezionato per te un video che troverai sicuramente interessante.

Conclusione – Come scaricare video da Mediaset Play

E anche questa guida è giunta al capolinea… Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, dal momento che ho provato a fornire informazioni per ogni necessità.

Qualora fossi interessato, sappi che sul sito abbiamo più volte affrontato l’argomento “Come scaricare video”… Per esempio troverai la soluzione su:

Ti consiglio quindi di restare sempre sintonizzato, perché abbiamo tante sorprese e sempre nuovi argomenti in serbo per te.

Iscriviti alla pagina Facebook di BlogAmico, potrai seguirci anche sui social e non rischierai di perdere ogni articolo appena pubblicato.

Articoli correlati


valery831

Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.

    valery831 ha 104 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di valery831

    valery831