Come scaricare video da youtube

Come Scaricare Video da Youtube

YouTube è la più completa banca dati presente su internet di video e filmati. Contiene migliaia di video musicali, trailer, video amatoriali ecc. Insomma una fonte inesauribile di filmati di ogni genere. Di conseguenza può essere utile sapere come scaricare video da youtube e salvarli suo proprio computer smartphone o tablet.

Potrebbe essere comodo, per esempio, per rivederli in un secondo momento, o semplicemente mostrarli ad una amico senza dover attivare ogni volta la connessione internet.

Farlo è facilissimo e non costa nulla.

Leggendo questo articolo, vedrai come è semplice scaricare video da YouTube utilizzando servizi gratuiti presenti in rete che non richiedono l’installazione di alcun software, e quali programmi puoi installare sul computer di casa per scaricare filmanti da internet.

Cominciamo parlando dei siti più diffusi attraverso i quali è possibile scaricare i filmati di youtube.

Come scaricare video da youtube con ClipConverter

Il primo sito di cui ti voglio parlare è ClipConverter. In realtà più che un sito lo definirei un servizio o un tool di conversione gratuito online.

ClipConvert permette di trasformare facilmente ogni URL che contiene audio o video nei formati più comuni.

Supporta varie piattaforme, è possibile scaricare video non solo da youtube, ma, come si può leggere dalla home, anche da Google Video, Sevenload, MySpace, Dailymotion (HQ), Vimeo (HQ), Metacafe, MyVideo, Veoh, e non solo, ma, per gli amanti della pornografia, è possibile scaricare video anche da YouPorn, Pornhub.

Per scaricare qualsiasi filmato da youtube usando ClipConverter, non devi far altro che incollare il link del video desiderato sul campo ‘Media URL’ e premere sul pulsante “Continua”

Come scaricare video da youtube con ClipConverter

Inoltre è possibile selezionare il formato e opzioni di conversione. In ogni caso le impostazioni di default sono ottimali per gran parte dei video. Quindi premi il pulsante ‘Start’ situato in basso per iniziare la conversione.

La conversione può durare diversi minuti. Completata questa fase potrai scaricare il file del video desiderato.

Come scaricare filmati da internet con KeepVid

Un altro sito che merita di essere menzionato è KeepVid. Ma senza perderci troppo in chiacchiere, vediamo come scaricare video da youtube con KeepVid.

KeepVid offre un servizio semplice e veloce da usare, basta inserire l’indirizzo del video desiderato e cliccare su Download.

In poco tempo convertirà il filmato e ti fornirà un link attraverso il quale potrai scaricare il video.

In particolare, ti permette di scaricare il video nel formato che preferisci. Infatti, dopo aver inserito l’URL e cliccato sul pulsante che avvia la conversione, ti mostra i vari formati supportati e accanto ad ognuno di loro, la qualità video e le dimensioni del file generato.

Scaricare video con keepvid

In alternativa, se lo desideri, ti permette scaricare anche solo l’audio in formato mp3 o m4a.

Come scaricare video da youtube con VideoGrabby

VideoGrabby è un altro sito che consente di scaricare video e musica da YouTube in modo semplice e rapido, ha un design davvero accattivante.

Il funzionamento è simile ai siti appena descritti. Ti basta incollare il link del video da scaricare da Youtube e clicca su “Go”.  Dopo un attesa di qualche minuto otterrai il video da scaricare direttamente sul tuo computer.

Come scaricare filmati con Youtube Downloader

Concludiamo la nostra carrellata di servizi online, prima di parlare di alcune applicazioni da desktop, vedendo come scaricare video da youtube con YouTube Downloader.

Il sito in questione ha una grafica minimale, ti basta accedere alla pagina del servizio per ottenere il download gratuito del video che ti interessa.

Non devi far altro che inserire l’ID del filmato (ovvero l’ultima parte dell’URL dell’indirizzo del video di Youtube che si trova dopo l’uguale per intenderci) , selezionare il formato che preferisci e cliccare su Download.

Programmi per scaricare video da YouTube

Vediamo ora come scaricare video da youtube con alcune semplici applicazioni per il tuo computer desktop.

Come scaricare filmati da youtube con Freemake Video Downloader

Freemake Video Downloader ti permette di scaricare video da YouTube e da altri 10,000 siti simili.

Ti può essere utile se intendi scaricare diversi filmati. Infatti consente il download simultaneo di più video o traccia audio.

Puoi scaricare video, playlist, canali in HD, MP4, MP3, AVI, 3GP, FLV, ecc.

Programmi per scaricare video gratis - freemake

In pochi passaggi è possibile scaricare i qualsiasi video:

  1. Vai su YouTube e copia l’indirizzo URL del video che vuoi scaricare.
  2. Clicca “Incolla URL” e seleziona la qualità che desideri per il tuo video.
  3. Scarica il video sul PC.

Come scaricare video da youtube con 4K Video Downloader

4K Video Downloader ti permette di scaricare video, audio e sottotitoli da YouTube in alta qualità e alla massima velocità consentita dal computer e dalla tua connessione internet.

Oltre ad essere gratuito, è un software completo dotato tantissime qualità.

Permette di scaricare intere playlist e canali da YouTube e salvali in MP4, MKV, M4A, MP3, FLV, 3G, e generare file .m3u per le playlist.

Scarica video in qualità HD 1080p, HD 720p o 4K. Se il video che vuoi scaricare ha dei sottotitoli, puoi scegliere se salvarli in un file .srt o se incorporarli i sottotitoli nel video.

Se sei iscritto ad una canale YouTube, con 4K Video Downloader puoi scaricare i nuovi video sul tuo computer dopo che vengono caricati sul canale dal suo proprietario.

Tra le tante funzioni, ti permette di scaricare video YouTube incorporati su qualunque pagina web. Basta copiare e incollare il link e il programma troverà la fonte da scaricare.

Puoi scaricare video e audio non solo da YouTube, ma anche da Vimeo, SoundCloud, Flickr, Facebook e DailyMotion. Inoltre supporta diversi sistemi operativi, infatti può essere usato su Windows, Mac o Linux.

Come scaricare filmati da youtube con 4K video downloader

Su internet puoi trovare altri software simili, o siti, che ti consentono di scaricare filmati e video da youtube.

Ti consiglio di leggere Programmi per scaricare video da youtube

Io in questa guida ho voluto illustrare come scaricare video da youtube utilizzando solo i servizi e i programmi che ho provato personalmente e con i quali secondo me puoi ottenere ottimi risultati.

Se consideri utile questa guida ti chiedo di condividerla sui social con i tuoi amici.

Articoli correlati

Informazioni su Rocco Vincy 81 Articoli
Analista/Programmatore e blogger, si occupa di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Ideatore e fondatore del sito/blog "BlogAmico"