Come scoprire un tradimento su Messenger
Ti sei mai chiesto come scoprire un tradimento su Messenger? Beh, se sei capitato qui, penso che la risposta sia “sì”. Sapevi che man mano che gli anni passano sono sempre di più i tradimenti che vengono fuori tramite servizi di messaggistica online?
Bene, se hai anche tu questa pulce nell’orecchio e non vedi l’ora di risolverla, ti do una bella notizia: nelle prossime righe ti spiegherò come fare.
Il procedimento è più facile di quello che pensi. Tutto ciò che ti occorre è disporre per un attimo del telefono da monitorare e sapere quali software utilizzare. Sei curioso? Cominciamo!
App per scoprire un tradimento su Messenger
Dal 2008, Facebook ha deciso di sviluppare la sua personale piattaforma di messaggistica istantanea, in modo che gli utenti non dovessero lasciare totalmente il social per intrattenere le loro conversazioni. Proprio da quel momento, infatti, nasce Messenger.
Tuttavia, per chi aveva una propensione a tradire, questo servizio ha rappresentato un nuovo modo per portare avanti relazioni parallele. Di conseguenza, a pari passo si sono sviluppati i dubbi dei partner che necessitavano di chiarimenti.
Per questo motivo, nei prossimi paragrafi ho deciso di spiegarti come scoprire un tradimento su Messenger attraverso l’utilizzo di 4 semplici software. Se non vedi l’ora di risolvere ogni tuo dubbio, continua a leggere e segnati tutto.
mSpy
MSpy è il miglior software del settore, che permette di tenere sotto controllo un telefono a distanza in pochi semplici passi. Tutto ciò che dovrai fare sarà prendere per qualche minuto lo smartphone che desideri controllare, installare l’app mSpy e rimetterlo dove lo hai trovato.
A questo punto, accedendo al pannello di controllo del software da PC avrai tutte le informazioni che ti servono a tua totale disposizione. Riguardo a Messenger potrai:
- vedere tutti i messaggi che sono stati inviati e ricevuti dallo smartphone (compresi quelli cancellati)
- visualizzare video e immagini nelle conversazioni
In più, tramite mSpy avrai anche accesso ad altri servizi di messaggistica (Whatsapp, Skype, Viber) e social network (Instagram, Snapchat), oltre che alla posizione GPS e alle ricerche effettuate sul web.
Hoverwatch
Un altro software molto utile per spiare i messaggi di Facebook Messenger è Hoverwatch, utilizzata principalmente per capire se qualcuno all’interno dell’azienda sta spifferando dei segreti.
Il metodo per scoprire tutte queste informazioni è molto simile a quello di mSpy, quindi ti basterà prendere in mano il telefono per pochissimi minuti e installare l’app sul telefono.
Hoverwatch consente anche di controllare chiamate, SMS, Whatsapp e se è stato effettuato un cambio di scheda SIM nei giorni precedenti. Inoltre, potrai anche spiare ciò che sta registrando la fotocamera.
Semplice e veloce no?
Umobix
Umobix si trova al terzo posto ed è disponibile soltanto in inglese per il momento. Il suo principale scopo è quello del controllo parentale, ovvero di prevenire che i tuoi figli siano adescati da qualcuno online o inciampino nei numerosi pericoli del web. Tuttavia, come anche gli altri software, può essere utilizzato anche per prevenire o scoprire dei tradimenti.
Quest’app ti permetterà di:
- leggere i messaggi di tutte le conversazioni di Messenger
- controllare anche la presenza o meno di chat segrete
- visualizzare chi è presente tra i contatti
In più, sarai in grado di vedere se sono state effettuate videochiamate, condivisione della posizione e chiamate di gruppo. La procedura è semplice sia con Android che con iPhone. Inoltre, non avrai nemmeno bisogno di effettuare il jailbreak su smartphone.
Altre caratteristiche che potrebbero tornarti utili sono: il controllo di altre app di messaggistica come WhatsApp, Zoom, Telegram, Kik, WeChat e Viber; la visione di piattaforme social quali Facebook, Instagram, Tik Tok, Tinder e Snapchat; altre informazioni sul cellulare (posizione GPS, keylogger, cronologia web).
Spyzzz
L’ultima applicazione di cui parliamo è Spyzzz, ideata apposta per scovare i tradimenti online. Oltre, a controllare le chat di Messenger, vedrai anche tutti gli altri messaggi inviati e ricevuti dallo smartphone controllato, per non parlare della facilità con cui verranno trovati eventuali secondi profili.
In aggiunta, visualizzerai la presenza o meno di foto inappropriate nella galleria oppure nascoste da occhi indiscreti. Se poi, tutto ciò non bastasse avrai anche accesso alla localizzazione GPS, all’elenco delle chiamate e alle ricerche sul web.
Per usufruire di queste caratteristiche dovrai scegliere un piano di abbonamento, installare l’applicazione e iniziare a monitorare.
Spiare un telefono è legale?
Spesso sentiamo parlare in TV o sul giornale di questioni riguardanti la privacy. Proprio per questo, c’è sempre da chiedersi: quello che sto facendo lede la privacy altrui? In questo caso, la risposta è naturalmente sì. Difatti, spiare un telefono senza che la vittima lo sappia è un reato a tutti gli effetti.
Ci teniamo, infatti, a specificare che tutte le informazioni che trovi nell’articolo sono scritte puramente a scopo conoscitivo e non ci assumiamo la responsabilità di ciò che deciderai di fare con esse.
Il consiglio migliore che ti possiamo dare è, nel caso tu abbia un dubbio, di parlarne prima con la persona interessata. Questo perché, se violata la sfera privata di una persona si rischiano sanzioni anche molto onerose.
Conclusioni
Il fine di questo articolo su come scoprire un tradimento su Messenger è anche quello di aiutarti a capire quanto è facile che una persona si impossessi delle tue informazioni. Proprio per questo, potrebbe esserti utile anche capire come proteggere maggiormente i tuoi dati. Uno di questi modi potrebbe essere attivare l’autenticazione a due fattori su Facebook. Per farlo ti basterà andare nelle Impostazioni.
Ricordati infine di diffidare da chi ti promette di controllare uno smartphone conoscendo soltanto il suo numero di telefono. Queste a volte si trattano di vere e proprie truffe fatte per spillarti i soldi e offrirti un servizio che in realtà è fasullo.
Se ciò che hai letto ti è stato utile e desideri approfondire, ti lascio altri articoli simili:
- Come spiare Messenger
- Come mettere sotto controllo un cellulare
- Come spiare il cellulare del partner di nascosto
Ricordati anche di mettere mi piace alla nostra Pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato.