Come spiare il cellulare del partner di nascosto

Sempre più spesso fidanzati, mogli o mariti gelosi cercano di spiare il cellulare del partner in cerca qualunque prova in grado di dimostrare una relazione clandestina.  

Oggi i social network hanno aumentato notevolmente la possibilità di tradimento. Di conseguenza sempre più spesso fidanzati, mogli o mariti gelosi cercano di spiare il cellulare del partner al fine di placare i mille dubbi da cui sono tormentati.

I moderni smartphone facilitano l’uso dei social. Del resto non serve una scrivania con un computer collegato ad internet per leggere un email, aggiornare il profilo social o chattare con qualcuno. Nella pratica è sufficiente un buon piano tariffario sul cellulare per collegarsi ad internet in qualunque momento.

Il risultato di ciò è che si crea un modo virtuale complementare a quello reale.

Ma spesso quel mondo virtuale diventa un modo pieno di falsità, di bugie e tradimenti, le cui conseguenze si ripercuotono nel mondo reale.

Le occasioni aumentano e con esse, naturalmente, aumentano anche le relazioni clandestine.

Se anche tu noti dei comportamenti ambigui del tuo compagno o compagna, e per questa ragione temi un tradimento, sicuramente morirai dal desiderio di spiare il cellulare del tuo partner.

Ti basterebbe aprire l’email, accedere al suo profilo facebook o leggere i messaggi su whatsapp per scoprire una relazione clandestina.

Ma devi farlo di nascosto, senza farti scoprire. D’altra parte se si dovesse accorgere che lo stai spiando e tuoi sospetti si dovessero rivelare soltanto come stupide supposizioni, ci potrebbero essere gravi ripercussioni nella tua vita di coppia.

Non solo, ci potrebbero essere anche conseguenze legali. Infatti, lo spionaggio è tutt’altro che lecito! E non serve ingegnarsi troppo per incorrere in responsabilità.

A questo punto è doveroso fare una precisazione. Questo tutorial mostra sommariamente il funzionamento di alcuni software che possono essere usati per spiare un cellulare, ma non è da considerarsi assolutamente come stimolo a commettere reati. L’autore invita vivamente il lettore a non violare la legge, ma usare le nozioni acquisite esclusivamente come un utile bagaglio culturale.

Ho già trattato in parte l’argomento in un’altro articolo: come scoprire il tradimento di tua moglie o tuo marito.

Questa volta, invece, vedrai come è facile spiare il cellulare del partner e analizzarne il contenuto, usando semplicemente un software disponibile in commercio.

Software per spiare il cellulare del partner

Il software in questione è il Software Spia SpyPhone I-SPY.

trucchi per spiare un cellulare - Software Spia i-spy

La società produttrice è leader di mercato e della tecnologia dal 2005.

I-SPY ti permette di:

  • monitorare i messaggi di testo e tutti gli SMS inviati e ricevuti;
  • registrare ed ascoltare le chiamate in diretta;
  • visualizzare la cronologia di navigazione di internet;
  • localizzare tramite GPS il telefono cellulare e vedere quali sono stati gli spostamenti recenti del telefono;
  • copiare le E-mail inviate e ricevute, inclusi i contenuti e i dettagli;
  • guardare i video, le foto, i contatti e i file personali memorizzati sul telefonino del partner;
  • intercettare le chat e dei servizi come Whatsapp, Wechat, iMessage, Viber, Facebook Messenger e altri.
  • attivare il microfono del cellulare e registrare cosa avviene nei dintorni del telefono;
  • vedere qualsiasi applicazione installata sul cellulare.

Tutte le informazioni intercettate dall’applicazione spia I-Spy vengono inviate sul tuo portale web dove le potrai analizzare.

L’interfaccia è molto intuitiva e facile da navigare, potrai ricercare le informazioni che ti interessano e creare dei rapporti per le consultazioni future.

Puoi anche creare avvisi che ti avvertiranno in caso di atteggiamenti sospetti, come l’uso di “parole sconce” nei messaggi, aver visitato un luogo in particolare, o quando il telefono riceve una chiamata da una persona specifica.

Spiare il cellulare del partner - home i-spy

Come installare il software spia sul cellulare

Installare e Attivare il software è un gioco da ragazzi. Per iniziare devi scegliere una delle soluzioni presenti sul sito.

Una volta che l’ordine è stato perfezionato, riceverai una e-mail contenente:

  • la tua login e una password per accedere al tuo Pannello di Controllo;
  • i dettagli per l’attivazione e le istruzioni per l’installazione.

Successivamente devi scaricare direttamente sul cellulare di destinazione aprendo il browser del telefono e visitando il collegamento web descritto nel manuale.

Non è possibile installare il software a distanza senza aver accesso al telefonino. Chi promette di farlo, in realtà ti sta prendendo in giro.

Il processo di download richiede circa 2-3 minuti con un accesso a Internet 3G.

Una volta scaricato, sarà necessario attivarlo inserendo il codice di attivazione, che ti verrà fornito al momento dell’acquisto, per associare il telefono target al tuo spazio web on-line.

Da quel momento sarà possibile visualizzare i rapporti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e di conseguenza potrai spiare il cellulare del partner da qualsiasi smartphone o computer collegato a Internet.

Rispetto ad altri software usati per spiare un telefono, I-Spy è facile da usare, ha un buon supporto tecnico e il prezzo è concorrenziale.

Il software di per se non è illegale, ma è l’uso che se ne fa che, se non si hanno le dovute autorizzazioni, può essere vietato.

Articoli correlati

Informazioni su Rocco Vincy 81 Articoli
Analista/Programmatore e blogger, si occupa di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Ideatore e fondatore del sito/blog "BlogAmico"