Come spiare il cellulare del partner di nascosto
Oggigiorno, grazie ai social network, è più facile instaurare e mantenere rapporti interpersonali. Si creano facilmente nuove amicizie, si instaurano nuovi rapporti e non mancano le occasioni per tradire più facilmente il partner. Naturalmente aumentano anche le gelosie e i sospetti. Sempre più spesso fidanzati, mogli o mariti gelosi cercano di spiare il cellulare del partner per cercare le prove di un possibile tradimento o per placare i mille dubbi sulla stabilità della propria relazione. Del resto a chi non è mai capitato di avere dubbi sulla fedeltà del proprio partner?
I moderni smartphone sono il mezzo principale con il quale si usano i social. D’altronde, non serve una scrivania e un computer collegato ad internet per leggere un email, aggiornare il profilo social o chattare con qualcuno. È sufficiente un buon piano tariffario per restare connessi ad internet 24 ore su 24.
Ma purtroppo, quando si rimane costantemente connessi ai social o ad altre applicazioni, si rischia di allontanarsi dalla realtà creando un modo virtuale parallelo.
Spesso quel mondo virtuale diventa un modo pieno di falsità, di bugie e tradimenti, le cui conseguenze si ripercuotono nel mondo reale.
Online le occasioni aumentano e con esse, naturalmente, aumentano anche le relazioni clandestine. Senza accorgersene spesso si iniziano ad avere comportamenti strani che potrebbero alimentari sospetti nell’altro partner.
Chi non ha mai avuto sospetti? Nel momento in cui noti dei comportamenti ambigui nel tuo compagno o nella compagna e temi che ti possa tradire, sicuramente ti verrà un desiderio irrefrenabile di spiare il cellulare del tuo partner.
D’altronde ti basterebbe leggere le email, accedere al suo profilo Facebook o leggere le sue conversazioni su Whatsapp per scoprire la verità.
Tuttavia non è un impresa facile. Sicuramente tuo marito o tua moglie, il tuo ragazzo o la tua ragazza se volesse nasconderti qualcosa adotterà delle precauzioni. Chi ha qualcosa da nascondere cercherà di essere prudente. Probabilmente imposterà un blocco per le App o si sarà creato un profilo falso su Facebook.
Insomma i modi per tradire sono tanti e proprio per questo nei prossimi paragrafi ho deciso di spiegarti nel dettaglio come fare per spiare il cellulare del tuo ragazzo o della tua ragazza, di tua moglie o di tuo marito senza farti scoprire.
Come spiare il cellulare del partner senza farsi scoprire
Sicuramente chiedere al partner se ti sta nascondendo qualcosa non serve a niente. Mostreresti palesemente la tua mancanza di fiducia nei suoi confronti. Un simile atteggiamento sarebbe controproducente e non faresti altro che alzare la sua soglia di attenzione.
Quindi, se vuoi realmente mettere sotto controllo il telefono di tuo marito o del tuo fidanzato, devi essere più astuta e farlo di nascosto. D’altra parte se si dovesse accorgere che lo stai spiando e tuoi sospetti in realtà si dovessero rivelare soltanto stupide supposizioni, saresti tu a perdere la fiducia del tuo partner con gravi ripercussioni nella tua vita di coppia.
Inoltre, potresti subire anche conseguenze legali. Infatti, lo spionaggio è tutt’altro che lecito! E non serve ingegnarsi troppo per incorrere in responsabilità anche gravi.
Prima di proseguire in questa guida su come spiare il cellulare del partner devo fare una precisazione.
Questo tutorial mostra sommariamente il funzionamento di alcuni software che possono essere usati per spiare e monitorare le attività su di un cellulare, ma non può essere assolutamente considerato uno stimolo a commettere reati. L’autore invita vivamente il lettore a non violare la legge, ma usare le nozioni acquisite esclusivamente come un utile bagaglio culturale.
Fatta questa doverosa precisazione, continuiamo con il nostro discorso.
Di tradimenti ne ho parlato anche in un altro articolo dal titolo come scoprire il tradimento di tua moglie o tuo marito.
Questa volta, ti voglio mostrare che spiare il cellulare del partner senza essere scoperti non è un impresa impossibile. Basta semplicemente installarci sopra un’applicazione spia.
mSpy: software per spiare cellulare
Un software di controllo parentale molto famoso, spesso usato anche per rivelare infedeltà coniugali, è mSpy.
Questo software raccoglie i dati dal dispositivo sul quale è installato e li mostra all’interno del Pannello di Controllo, accessibile utilizzando qualsiasi browser Internet.
Mspy permette di:
- monitorare i messaggi di testo e tutti gli SMS inviati e ricevuti;
- visualizzare la cronologia di navigazione dei siti internet;
- localizzare tramite GPS il telefono cellulare e vedere quali sono stati gli spostamenti recenti del telefono;
- copiare le E-mail inviate e ricevute, inclusi i contenuti e i dettagli;
- guardare i video, le foto, i contatti e i file personali memorizzati sul telefonino del partner;
- intercettare e spiare conversazioni Whatsapp, Wechat, iMessage, Viber, Facebook Messenger e altri;
- vedere le app installate sul cellulare;
- e tanto altro ancora
Puoi consultare tutte le funzionalità e le applicazioni in grado di monitorare su questa pagina.
L’interfaccia del pannello di controllo è molto intuitiva e facile da navigare.

Prima di farti prendere dall’euforia e acquistare subito una licenza verifica la compatibilità con il dispositivo da controllare su questo link. Solo dopo aver verificato che l’installazione è possibile sul cellulare da monitorare, ti consiglio di procedere con l’acquisto.
Ad ogni modo, ho il dovere di metterti in guardia su un paio di cose:
- alcune funzioni richiedono root per dispositivo Android e Jailbreak per iPhone, tuttavia per farlo puoi chiedere assistenza sul sito. Mentre la lettura degli SMS, la cronologia delle chiamate, la localizzazione tramite GPS e le cronologia di navigazione internet non richiedono ne root e ne Jailbreak;
- non è possibile installare un software su un dispositivo a distanza. Non fidarti di chi ti dice che è in grado di farlo e ti chiede dei soldi.
MSpy: come funziona e come installarlo
Una volta acquistata una licenza, ti verrà fornito un link dal quale scaricare il software da installare sul cellulare del partner, un codice di attivazione e delle credenziali di accesso.
In pratica dovrai installare il software sul cellulare (per farlo dovrai consentire l’installazione da origini sconosciute) e usare il codice di attivazione per attivarlo. Una volta attivato da un qualsiasi computer o smartphone dovrai accedere al pannello di controllo usando le credenziali ricevute.
Consulta questa pagina. Troverai un video e alcuni screenshot su mSpy.
Continua a leggere ho altre cose importanti da dirti.
Come installare il MSPY sul cellulare
Vediamo come installare mSpy per spiare il cellulare di tuo marito o tua moglie.
Installare e Attivare mSpy sul telefono della vittima è un gioco da ragazzi.
Una volta che l’ordine è stato perfezionato, riceverai una e-mail contenente:
- le credenziali di login e una password per accedere al tuo Pannello di Controllo;
- i dettagli per l’attivazione e le istruzioni per l’installazione.
Successivamente devi scaricare direttamente sul cellulare di destinazione aprendo il browser del telefono e visitando il collegamento web descritto nel manuale.
Il processo di download richiede circa 2-3 minuti con un accesso a Internet 3G.
Una volta scaricato, sarà necessario attivarlo inserendo il codice di attivazione che ti verrà fornito al momento dell’acquisto per associare il telefono target al tuo spazio web on-line.
Tieni presente che il software di per se non è illegale, ma è l’uso che se ne fa che, se non si hanno le dovute autorizzazioni, può essere vietato.
Altri software per spiare il cellulare del partner di nascosto
Occorre, però, sottolineare che oltre a mSpy esistono altri software in grado di svolgere i medesimi compiti. Per cui se il primo non ti ha convinto appieno, ti voglio parlare di altre tre ipotesi che potrebbero fare al caso tuo.
Sei pronto a scoprire dei modi alternativi per spiare il cellulare del partner di nascosto? Cominciamo.
Hoverwatch
Hoverwatch è un software di spionaggio adatto a chi sospetta un tradimento o desidera semplicemente monitorare i propri dipendenti aziendali.
Il funzionamento è semplice, in quanto dovrai soltanto:
- registrarti creando un account sul sito ufficiale
- installare il software sul telefono da monitorare
- accedere al pannello di controllo e iniziare a spiare il cellulare
Riguardo alle funzioni, invece, sono davvero numerose. Tra le più interessanti abbiamo:
- localizzazione della posizione GPS
- visualizzazione di rubrica, registro chiamate e SMS
- monitoraggio delle note e delle liste di cose da fare
- accesso alla fotocamera durante l’utilizzo
- controllo di chat Whatsapp, Facebook e Snapchat
Insomma, se sei insicuro/a troverai sicuramente le risposte che cerchi.
uMobix
Altra valida alternativa ai due programmi precedenti è uMobix. La modalità di installazione è la medesima e questo software è particolarmente indicato per il controllo parentale. Unico difetto è l’attuale presenza dell’app solo in lingua inglese, in quanto di recente nascita.
Se, tuttavia, per te la lingua non è un grosso problema, le funzioni di cui disporrai sono davvero numerose. A livello di social avrai, infatti, accesso alle chat di Whatsapp, Skype, Messenger, Instagram, Snapchat e Viber. Inoltre, potrai visualizzare galleria foto, posizione GPS e l’intera cronologia delle ricerche sul web.
Spyzzz
Ultima opzione che ti propongo è Spyzzz, a mio parere funzionale e pratica nel suo utilizzo. Anche in questo caso, dopo aver scelto il piano di abbonamento che più si adegua alle tue esigenze, dovrai impossessarti del telefono da spiare e installare l’omonimo software.
Una volta dentro, potrai: seguire i movimenti del partner tramite la posizione GPS, controllare le telefonate e gli SMS ricevuti e inviati, avere accesso alle chat di Whatsapp e alla galleria di foto e video.
Bene, direi che ora hai soltanto l’imbarazzo della scelta, no?
Come controllare il telefono del partner a distanza
Prima di terminare, voglio metterti in guardia su alcune truffe.
Ti potrebbe capitare di entrare in contatto con persone che ti promettono di installare un software spia su un cellulare, dietro compenso, fornendoli solo il numero di telefono, per poi sparire.
Molte persone sono state truffate in questo modo e le cifre richieste non erano nemmeno basse, ma di qualche migliaio di euro.
Devi sapere che non è impossibile installare un software su un cellulare a distanza. Quindi chi ti chiede dei soldi per controllare il cellulare del partner solo dal numero di telefono, nel 99% dei casi ti sta truffando.
Se proprio ti vuoi fidare chiedi di pagare solo dopo aver avuto l’accesso al dispositivo. Sicuramente rifiuterà.
Conclusioni – Come spiare il cellulare del partner di nascosto
Sperando che questa guida su come spiare il cellulare del partner di nascosto ti sia stata utile, ti invito a mettere un mi piace alla nostra pagina Facebook e ti lascio degli articoli che potrebbero tornarti servirti:
- Cellulari spia: come fare per spiare un cellulare
- Spiare whatsapp del partner
- Trucchi per spiare un cellulare
- Spiare conversazioni Facebook da cellulare