Come spiare messenger

Scopri come spiare messenger e scoprire con chi chatta in tua assenza.

Come Spiare Messenger

Quando si parla di social network si parla principalmente di Facebook. Ma non sempre in modo positivo. Infatti, si è molto discusso, e si continua ancora a farlo, di quanto questa piattaforma rappresenti un rischio per la privacy. In questo articolo ti dimostrerò che è  possibile violare la privacy di chiunque ed in modo particolare di come è possibile spiare messenger di Facebook.

Facebook è usato principalmente per restare in contatto e condividere esperienze con persone che si conoscono già nel mondo reale. Si può rimanere in contatto con vecchi compagni di scuola, con ex colleghi ed amici e, perché no, anche con ex…

Ma non solo, molto spesso attraverso Facebook si possono fare nuove conoscenze, si possono instaurare nuove relazioni, possono nascere nuovi amori e di conseguenza non mancano le opportunità per tradire il partner.

mspy
Ma anche per gli adolescenti Facebook spesso può nasconde delle insidie. Infatti, come dimostrato dai fatti di cronaca, molti giovani subiscono bullismo proprio tramite i social.

Purtroppo i più deboli non vengono presi di mira solo dai bulli, ma anche da male intenzionati che usano i social per adescare ragazzini o ragazzine ingenue.

Insomma il pericolo è sempre in agguato. E per quanto la privacy sia un diritto inviolabile per chiunque, a volte violarla diventa quasi una necessità.

Spiare le conversazioni delle chat di messenger, soprattutto quando si hanno dei sospetti, può essere determinante.

Nei confronti di un adolescente aiuta a portare a galla quei disagi che molto spesso, per paura, vengono tenuti nascosti. In una coppia può porre fine a tutta una serie di bugie, falsità e tradimenti.

Sicuramente il modo più efficace consiste nell’installare sul cellulare un software di controllo parentale. In fondo alla pagina ho inserito un video che ti mostra come installare mSpy (uno dei più famosi software di controllo parentale) su un cellulare Android.

Spiare Messenger senza farsi scoprire

Se sei un a persona gelosa probabilmente ti mancano delle certezze. Vorresti fidarti, ma i suoi comportamenti ti portano a dubitare, ad avere dei sospetti.

Se sei un genitore apprensivo e noti comportamenti strani in tuo figlio o tua figlia, vorresti approfondire, ma allo stesso tempo cerchi evitare di turbare la sua sensibilità.

Naturalmente,  la prima cosa che ti salta in mente è prendere il suo cellulare e vedere cosa ti nasconde. Ma probabilmente non troveresti nulla.

Il tuo compagno o la tua compagna ti conosce bene. Immagina che vuoi controllarlo e quindi sa come nasconderti le cose.

La stessa cosa farebbe un figlio. Se ti vuole nascondere il suo disagio, farebbe di tutto per non fartelo scoprire.

Quindi l’unico modo per sapere la verità è cercare di essere più furbi e non far trapelare le tue vere intenzioni.

Come puoi immaginare non è un operazione facile. Tu ti preoccupi di spiare whatsapp, mentre lui si sente con l’amante su Facebook.

Messenger, Whatsapp, Telegram, SnapChat, sono solo alcune delle più famose applicazioni che si possono usare per comunicare con qualcuno. Di conseguenza è importante non sottovalutarle.

Fortunatamente, esiste un modo per spiare di nascosto tutte le sue conversazioni sia di Messenger che di qualsiasi altro programma di messaggistica. Usando un software spia come quello che trovi su questo link

Leggendo oltre scoprirai come fare. Scoprirai come spiare Messenger e qualsiasi altro I.M.

Come spiare messenger

Già in altri articoli ho affrontato lo stesso argomento. Ti ho parlando di Come spiare un cellulare e di Come spiare whatsapp. Ma questa volta l’argomento merita di essere affrontato in un modo leggermente diverso.

Prima di proseguire devo avvisarti che:

Spiare le conversazioni di chiunque senza il suo consenso si commette un reato. Le informazioni contenuto in questo articolo sono solo a scopo illustrativo. Ciò che apprenderai dovrai usarlo esclusivamente per tutelare la tua privacy. Il sito e l’autore non si assumono nessuna responsabilità dell’uso che ne farai.

La chat di facebook, a differenza di whatsapp può essere usata non solo dal cellulare, ma anche dal computer e dal tablet.

Ovviamente riuscendo ad accedere a messenger da qualsiasi dispositivo, potresti visualizzare lo storico delle chat. Ma chi conserva lo storico di una conversazione che vuole nascondere?  Solo uno sprovveduto correrebbe il rischio. Quindi, devi riuscire a catturare le conversazioni in tempo reale.

Inoltre, tieni presente che molto spesso i partners quando tradisco usano un profilo falso. Di conseguenza, anche se riesci ad ottenere la sua password difficilmente scoprirai qualcosa.

Come vedi devi tenere in considerazione tantissime variabili se vuoi riuscire a spiare messenger.

Ma arrivato il momento di fare sul serio.

La prima cosa che devi fare è procurarti un applicazione in grado di spiare messenger. Poi, se oltre alle conversazioni di messenger riesci ad avere anche lo storico delle chiamate, i messaggi di Whatsapp, Telegram,  SMS ed altro sarebbe ancora meglio.

La migliore applicazioni da usare per spiare messenger

L’applicazione che devi usare deve essere affidabile e sicura. Non deve essere individuata da eventuali antivirus. Ma soprattutto deve essere invisibile, nel senso che l’utilizzatore non dove accorgersi di avere il telefono sotto controllo.

Personalmente preferisco mSpy, ma esistono anche altri programmi come I-Spy e FlexiSPY che sono altrettanto validi.

Su internet puoi trovare anche altre applicazioni che permettono il monitoraggio di un cellulare, ma non conosco la loro affidabilità. Tieni presente che in questo campo le truffe non mancano e personalmente preferisco andare sul sicuro e consigliarti soluzioni che conosco personalmente.

In questo articolo ti parlerò essenzialmente di mSpy, essendo la più diffusa e abbastanza semplice da usare e installare.

MSpy

MSpy è un software di controllo parentale con oltre 25 funzioni, disponibile sia per Android che per iPhone.

Il software conserva dei resoconti sugli SMS, sulle telefonate, sulle coordinate GPS e molto altro ancora, a seconda delle tue necessità e li invia al tuo Pannello di Controllo (legato all’account che sarà creato in seguito all’acquisto), dal quale potrai accedere via internet attraverso un qualunque browser.

Tieni presente che alcune funzionalità di mSpy richiedono root per Android e Jailbreak per iOS. Mentre la lettura degli SMS, la cronologia delle chiamate, la localizzazione tramite GPS e le cronologia di navigazione internet non richiedono ne root e ne Jailbreak.

Ti consiglio di verificare la compatibilità con il cellulare da monitorare tramite questo link.

Dopo che avrai verificato la compatibilità con il dispositivo sul quale andrà installato, potrai acquistare una licenza 

Puoi scegliere tra due tipi di licenze, una Base e una Premium. La versione Base ti permette di monitorare i servizi essenziali, mentre quella Premium ha molte più funzioni. Puoi farti un idea delle funzionalità offerte dalle diverse versioni su questa pagina.

Qui sotto puoi vedere un esempio di come vengono catturate le conversazioni delle chat di Facebook o Messenger su mSpy.

Come Spiare Messenger
Come spiare messenger. Ecco un esempio di chat messenger catturate con mSpy

Ti consiglio di visitare questa pagina, troverai un video esplicativo e alcuni screenshot che ti mostrano il funzionamento di mSpy.

Se vuoi provare vai sulla pagina dell’offerta.

Come installare mSpy su Android

Il video qui di seguito ti mostra come installa mSpy su un cellulare Android.

Conclusioni

Su internet puoi trovare anche altri software spia. So che dietro alcuni di questi si celano delle truffe. Ti consiglio di documentarti prima di acquistarne uno.

MSpy, I-Spy e FlexySpy sono trai i più conosciuti. Io ti consiglio di provare MSpy, non ha un costo esagerato ed è completo. Non mi sento di consigliarti un software che non conosco.

Se oltre allo smartphone vuoi monitorare anche il computer, allora ti consiglio di provare PC-Spy. Il software è disponibile sia Windows che per MAC e permette di monitorare in modo completo tutte le attività, compreso chat, cronologia navigazione e tanto altro su di un computer.

Siamo arrivati alla conclusione di questo articolo, in cui abbiamo visto come spiare messenger e tutte le app di I.M.

Ti consiglio di seguirci sulla nostra pagina facebook e su twitter per essere sempre aggiornato su nuove guide e nuovi tutorial che verranno pubblicati sul sito BlogAmico.it.

Articoli correlati

Avatar
Informazioni su Rocco Vincy 127 Articoli
Analista/Programmatore e blogger, si occupa di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Co-fondatore del sito/blog "BlogAmico"