Come usare i crediti su Lovoo

Tra le persone che usano la famosa applicazione tedesca di incontri per single ci sarà sicuramente qualcuno che si è chiesto come usare i crediti su Lovoo. Se anche tu rientri tra coloro che si sono sempre chieste a cosa servono i crediti di Lovoo ti consiglio di continuare a leggere l’articolo.

L’app Lovoo è conosciuta soprattutto per la sua facilità di utilizzo e per il suo essere gratuita. Infatti, è possibile usufruire della gran parte delle funzioni senza dover effettuare nessun abbonamento.

Questo perché tutti i giorni, nella pagina del Match ogni utente può ottenere tre crediti al primo accesso della giornata. L’app offre la possibilità di raddoppiare i tre crediti guardando il video di una pubblicità che ti viene proposto.

Cose che puoi fare gratuitamente su Lovoo

L’iscrizione a Lovoo non comporta nessun costo. Per iscriverti dovrai come prima cosa scaricare l’applicazione per android o per iOs oppure collegarti al sito Lovoo da computer. Dopo esserti collegato dovrai effettuare l’accesso. Se preferisci puoi entrare con il tuo profilo Facebook, con l’account Google o con un’altra e-mail.

Appena entrato nell’applicazione ti verrà chiesto di consentire a Lovoo di accedere alla posizione del tuo dispositivo. In questo modo potrai visualizzare gli utenti presenti nella tua zona. Tenere attiva la tua posizione permetterà, inoltre, di effettuare una ricerca nella tua città e in aree piuttosto vicine. Negando il tuo consenso non potrai vedere nessun profilo.

Ricerca utenti

Rimanendo nella pagina “Vicino a te” puoi scegliere i criteri di ricerca. Puoi, ad esempio, inserire un limite di età  minimo e massimo per visualizzare gli utenti che hanno all’incirca la tua età, che sono più grandi o che sono più piccoli di te. In base ai tuoi gusti puoi decidere di vedere solo maschi, solo femmine oppure entrambi.

A questo punto non ti resta che scorrere tra i profili che troverai grazie alla tua ricerca. Nel momento in cui trovi qualcuno che attira la tua attenzione puoi guardare in maniera gratuita tutti i suoi dettagli e le sue foto, ma soltanto se avrai inserito anche tu dei dettagli su te stesso e almeno altre due foto oltre a quella del profilo.

Come vedere i dettagli degli altri profili

Per poter conoscere delle informazioni in più su un utente che stai visualizzando, come per esempio se vive solo o in condivisione, che lavoro fa, se fuma o se ha figli dovrai lasciare le stesse informazioni su di te. Non considerarlo come un obbligo, ma solo una forma di rispetto nei confronti degli altri.

Lo stesso vale per le foto, se non pubblichi delle tue foto non puoi vedere tutte le foto pubblicate da altri. Del resto a chi piace chattare con qualcuno senza poter vedere il suo volto?

Quando ricevi dei like o delle visualizzazioni al tuo profilo puoi guardare le notifiche in maniera gratuita, mentre altre app e siti d’incontro richiedono il pagamento di un abbonamento.

Icebreack e match

Con Lovoo puoi anche mandare messaggi se sei interessato a conoscere qualcuno che ti piace particolarmente inviando un icebreack. Puoi mostrare il tuo interesse anche con un like, che se viene ricambiato si trasforma in un match. Quando tra due persone c’è il match è possibile chattare senza limiti, ancora una volta in maniera gratuita.

Se desideri visualizzare solo persone con le quali hai affinità puoi rispondere alle domande del questionario Cherry Likes. Usare questa funzione è molto facile, ma se hai qualche dubbio su come funziona puoi leggere il mio articolo Come funziona il Cherry Likes di Lovoo.

Come usare i crediti di Lovoo

In realtà tutto quello che puoi fare gratuitamente su Lovoo è possibile grazie ai Crediti. Ecco perché ti sarà utile capire come usare i crediti di Lovoo.

In effetti senza i crediti non potresti sfruttare al meglio tutte le funzioni dell’app. I crediti sono appunto usati come metodo di pagamento virtuale sull’applicazione.

I crediti ricevuti al primo accesso del giorno permettono di visualizzare chi ha visitato il tuo profilo e chi ti ha lasciato un like. Senza i crediti vedresti soltanto il volto sfocato degli utenti che hanno visitato il tuo profilo.

Per questo motivo ti sarà utile accumulare quotidianamente i crediti. Se prima evitavi di raccoglierli perché pensavi che fossero inutili, ora che sai come usare i crediti di Lovoo farai più attenzione a prendere le tue monetine quotidianamente con la sorpresa del giorno.

I crediti ti consentiranno dunque di usare tutte le funzionalità di Lovoo senza limiti. Pensa a quanto sarebbe noioso non poter sapere chi ha visualizzato il tuo profilo o chi ha manifestato interesse nei tuoi confronti.

Ricordati di raccogliere i crediti per usufruire di tutte le funzionalità dell’app. In questo modo la tua esperienza sull’app sarà senza dubbio più interessante.

Saldo crediti

Se non sai quanti crediti hai a disposizione puoi visualizzare il tuo saldo crediti e avere una visione generale di quanti crediti hai guadagnato. Per conoscere il tuo saldo dovrai andare sul tuo profilo dall’applicazione, cliccare sulle “Impostazioni” e andare alla voce “Portafoglio“.

Qui potrai vedere il tuo saldo crediti e conoscere tutti i dettagli dei crediti guadagnati negli ultimi giorni. Nel caso in cui desideri ottenere altri crediti puoi andare sulla pagina dei “Crediti” cliccando su “Impostazioni“. Se vuoi puoi comprare solo i crediti o dei pacchetti che comprendono anche gli icebreack a seconda delle tue necessità.

Come avere altri crediti

Per non acquistare crediti con soldi veri puoi ottenere dei crediti in maniera gratuita cliccando sul tasto “Guadagna crediti gratis“. In questo modo ti compariranno una serie di applicazioni e giochi da scaricare sul tuo smartphone. Per ogni app scaricata otterrai un certo numero di crediti in basi alla difficoltà dei giochi scaricati.

Come puoi vedere conviene sempre ritirare i crediti quotidiani o ottenerne altri in maniera gratuita o a pagamento per poter usare tutte le funzioni di Lovoo e per rendere la tua permanenza sull’app ancora più coinvolgente.

Per rimanere aggiornato sui prossimi articoli segui la nostra pagina Facebook Blog Amico.

Articoli correlati


Angela Corbo

Copywriter, blogger, content creator e tutte quelle cose che mi permettono di stare davanti a un computer a scrivere qualcosa su argomenti che mi interessano.

Angela Corbo ha 12 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Angela Corbo

Angela Corbo