Come usare Lovoo da pc

Al giorno d’oggi passiamo sempre più tempo davanti al computer per lavoro o per svago. E allora anche gli sviluppatori delle applicazioni insieme ai webmaster si adattano nel rendere il sito delle app accattivanti e funzionali. Anche nel caso delle app di incontri, come Tinder e Lovoo c’è stata questa tendenza. Per questo ti sarà utile il mio articolo su come usare Lovoo da pc.

Collegarsi a Lovoo da computer

Poter usare Lovoo da pc renderà tutto molto più semplice quando sei a lavoro e vuoi controllare le notifiche. Potrai, infatti, tenere aperta la finestra del sito Lovoo per non perderti nessuna novità.

Ecco allora perché ti servirà questa guida su come usare Lovoo da pc.

Se hai paura di non riuscire a trovare tutte le sezioni presenti sull’app non preoccuparti perché ora ti spiegherò dove potrai trovare tutte le pagine dell’applicazione e come usare Lovoo da pc.

Ricerca di nuovi profili

Entrando nella homepage del sito di Lovoo ti troverai davanti alla sezione Scopri che nell’applicazione corrisponde alla pagina Ricerca. Qui potrai, nello stesso modo in cui selezioni i criteri di ricerca, trovare gli utenti che potrebbero attirare la tua attenzione.

Lista dei dintorni - Lovoo

Infatti, nella barra laterale destra scorrendo verso il basso c’è il riquadro “chi cerco” dove potrai scegliere se visualizzare donne o uomini. All’interno della stessa sezione potrai selezionare l’età minima e l’età massima che dovrà avere il tuo eventuale partner.

Come usare Lovoo da pc – Guarda i profili degli utenti

Puoi scorrere tra i profili che ti compariranno in base alla tua ricerca. Passando con il mouse sulla foto di ogni persona ti comparirà la sua età e la città in cui vive. Quando troverai qualcuno che rispecchia i tuoi gusti puoi cliccare sulla sua foto per vedere tutte le informazioni che ha lasciato nel suo account.

Se lo desideri puoi guardare tutte le foto che l’utente ha pubblicato e puoi, inoltre, leggere la  sua descrizione e quello che riguarda la sua vita nel caso in cui l’utente ha risposto al questionario.

Inserimento della città

Dal computer potrai inserire nella tua ricerca un altro elemento molto importante: la città in cui vorresti trovare nuove persone. Dall’applicazione Lovoo del tuo smartphone invece il luogo in cui vivi viene determinato in maniera automatica grazie alla geolocalizzazione.

Sul tuo pc potrai scegliere la tua città, una città vicina alla tua o un centro più grande se vivi in un paese con poche migliaia di abitanti. Questo ti permetterà di avere come risultato di ricerca un numero maggiore di utenti.

Il match dal computer

Per ritrovare il gioco del Match presente sull’app ti basterà selezionare la voce Gioca. Qui visualizzerai un profilo alla volta proprio come sull’applicazione.

Anche sul sito potrai dare il tuo like ai profili che ti piacciono o mettere una croce sopra se non hanno incontrato il tuo interesse.

Usare lovoo con il browser

Puoi esprimere il tuo apprezzamento per un profilo cliccando sul cuore. Se invece il profilo che stai visualizzando non ti piace puoi cliccare sulla x.

Usare il match dal computer può essere ancora più semplice poiché, se preferisci, potrai cliccare sulla freccia destra della tastiera per il like o sulla freccia sinistra per la x.

Usare lovoo da PC, Gioca e scegli

Sulla pagina Gioca troverai sulla barra laterale sinistra le voci Match e “Persone a cui piaci“. Cliccando su Match potrai vedere le persone con cui vi siete scambiati il like a vicenda.

Nella sezione “Persone a cui piaci” ti compariranno le persone che ti hanno dato il like. Se tra questi utenti trovi qualcuno che fa al caso tuo puoi ricambiare il like e far scattare il match.

Modifica il tuo profilo

Nella barra in altro troverai il tasto “Il tuo profilo” dal quale potrai aggiungere informazioni su di te, inserire nuove foto o eliminare quelle che non ti piacciono.

In questa pagina troverai nella barra laterale sinistra i tasti per visualizzare i match, le visualizzazioni che hai ricevuto dagli altri utenti, le “Persone a cui piaci” e i “Like assegnati“, cioè quelli che hai dato tu agli altri utenti.

Come visualizzare le notifiche

Nella parte in alto del sito, a destra, troverai il simbolo della campanella dove visualizzerai tutte le notifiche di quante persone hanno visitato il tuo profilo e ti hanno lasciato un like.

A fianco alla campanella c’è l’icona della chat dove potrai scorrere tra le conversazioni che hai avuto con gli altri utenti. Cliccando sul simbolo della chat potrai riprendere le chat già avviate da dove le avevi lasciate.

Come usare Lovoo da pc, tutte le impostazioni

Sempre nella barra in alto a destra potrai cliccare sul tasto della impostazioni indicato dall’icona della rotellina. Premendo questo tasto ti comparirà un menu a tendina. Le voci del menu sono: “Il mio profilo“, “Numero crediti“, “Faq e assistenza“, “Impostazioni“, “Contatti” e “Disconnetti“.

A cosa servono i crediti di Lovoo

A proposito di crediti vediamo cosa sono e a cosa servono i crediti di Lovoo. Ogni giorno sulla pagina dei match puoi prendere le monetine che ti permetteranno di vedere le persone che hanno visualizzato il tuo profilo.

Senza i crediti è necessario effettuare il passaggio alla versione premium di Lovoo per poter sapere chi ha guardato il tuo profilo e per avere degli icebreack in più. Cliccando sulla voce “Numero di crediti” potrai acquistarne altri in diversi pacchetti.

Come usare Lovoo da pc, domande frequenti e assistenza

Andando su “Faq e assistenza” potrai toglierti ogni dubbio su come usare tutte le funzioni del sito Lovoo. Potrai anche trovare le risposte che cercavi alle domande più frequenti.

Tornando nella finestra a tendina che si apre quando premi sulla rotellina in altro a destra puoi andare su “Impostazioni“. Cliccando su questo tasto andrai sui dettagli di registrazione del tuo profilo.

Impostazioni dell’account

Nel riquadro “Il mio account” puoi collegare il tuo profilo Lovoo al tuo account di Facebook. Puoi, inoltre, scegliere di eliminare definitivamente le tue informazioni e il tuo profilo dal tasto “Cancella account”. Se preferisci usare l’applicazione per eliminare il tuo profilo puoi leggere il mio articolo su Come cancellarsi da Lovoo.

Cliccando ancora sulla rotellina nel menu trovi “Contatti” da usare solo nel caso in cui hai avuto problemi con Lovoo oppure desideri ricevere assistenza.

Come disconnettersi dal sito

Alla fine della lista del menu delle impostazioni trovi “Disconnetti“. Cliccando su questo tasto effettui il logout e non risulterai online quando gli altri utenti visualizzeranno il tuo profilo. Se vorrai ritornare di nuovo sul sito Lovoo ti basterà inserire e-mail e password e sarai di nuovo online.

Ora che sai come utilizzare tutte le funzioni di Lovoo anche dal pc potrai scegliere se collegarti dall’app o dal computer in base a come ti trovi meglio.

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sui prossimi articoli.

Articoli correlati


Rocco Vincy

Analista/Programmatore e blogger, si occupa di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Co-fondatore del sito/blog "BlogAmico" Telegram: @Rocco246

Rocco Vincy ha 207 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Rocco Vincy

Rocco Vincy