Come vedere chi segue una pagina Facebook

Sei amministratore di una pagina Facebook e hai necessità di scoprire come vedere chi ti segue? Oppure vuoi semplicemente informarti degli utenti iscritti ad una determinata pagina senza essere l’amministratore?

Bene, oggi lo scopriremo insieme, analizzando tutte le tipologie possibili, in modo da chiarire ora e per sempre ogni dubbio sull’argomento.

Come funzionano i like sulle pagine

Innanzitutto devi sapere che i like alle pagine Facebook rappresentano una vera e propria connessione tra l’utente e la pagina stessa. Potrebbero essere paragonati, all’incirca, alla funzione “follow” di Instagram.

Mettendo “Mi piace” alla pagina, infatti, l’utente decide di iniziare a seguirla per rimanerne in contatto.

Ciò significa che tutti i contenuti pubblicati dall’amministratore che la gestisce, siano questi post o storie, verranno visualizzati nella tua sezione “Notizie”.

In caso di inattività della pagina o se non fossi più interessato a ricevere informazioni, potrai decidere di annullare il like o lasciarlo e rimuovere soltanto il follow.

Per fare ciò, il social network metterà a tua disposizione la funzione “Segui”.

Come vedere chi segue la tua pagina Facebook

Se sei un amministratore, per poter visualizzare tutti gli iscritti, dovrai eseguire un procedimento brevissimo e semplice, basteranno veramente pochi passaggi.

  • Innanzitutto clicca su “Impostazioni”, nella parte superiore della tua pagina pubblica.
  • Successivamente seleziona dal menù “Persone e altre pagine”, che troverai nella colonna sinistra.

A questo punto ti apparirà la lista degli iscritti. Tieni presente, però, che l’elenco potrebbe non essere completo, in quanto le persone hanno l’opportunità di modificare la loro privacy.

Potrai verificare, quindi, solo i nominativi di coloro che hanno impostato il like alla tua pagina con modalità pubblica. Tutti gli altri, invece, saranno nascosti, in quanto hanno deciso di preservare la loro privacy.

Grazie a questa utilissima funzione, riuscirai a tenere sotto controllo buona parte dei fan della tua pagina.

Purtroppo, può capitare che ci siano account creati appositamente per “infastidire” le pagine altrui.

Esistono persino dei profili fasulli con lo scopo di fare spamming, ovvero pubblicare post denigranti o commenti pubblicitari sulla pagina presa di mira.

Onde impedire che tali account disturbino la tua attività, il social network offre agli amministratori la possibilità di rimuovere il “Mi piace” dell’utente indesiderato, o in alternativa di bloccargli direttamente l’accesso.

Con questa strategia costui non sarà più in grado di interagire in alcun modo con la pagina in questione.

Una soluzione ideale contro gli scocciatori, non ti pare?

Se hai bisogno di approfondire ulteriormente l’argomento su come bloccare un utente, ti consiglio di consultare il mio articolo “Come non ricevere messaggi da sconosciuti su Facebook“. Ti spiegherò nel dettaglio il metodo per bloccare una persona specifica.

Come vedere chi segue pagine Facebook di altri

Se, invece, la tua curiosità è quella di scoprire il numero di utenti iscritti ad una determinata pagina, senza essere iscritto né amministratore, allora la modalità sarà differente.

Innanzitutto ti avviso che, ad oggi, non è possibile vedere l’elenco completo degli iscritti.

Potrai, però, visualizzare il numero totale di “Mi piace” e anche delle persone che seguono la pagina stessa.

Inoltre, scorrendo nel menù a sinistra, troverai la dicitura “Community”.

Da lì Facebook ti permetterà di verificare gli amici in comune che sono iscritti alla pagina di tuo interesse.

In alternativa puoi andare nel profilo di un qualsiasi utente, selezionare “Altro”, scorrere il menù a tendina fino a “Mi piace”.

Poi, se la persona ha lasciato la privacy pubblica, riuscirai a controllare tutte le sue iscrizioni.

Conclusione – Come vedere chi segue una pagina Facebook

Ora hai scoperto utili informazioni e sei in grado di mettere in pratica il tuo progetto di vedere chi segue una pagina Facebook.

Spero le mie indicazioni siano state utili e di essere riuscita a chiarire tutti i tuoi dubbi.

Forse non sai che sul sito ci stiamo specializzando sul rispetto della privacy sui social network e su Facebook in particolare.

Troverai approfondimenti su Come vedere chi ti segue su Facebook, per scoprire se utenti estranei seguono il tuo profilo.

Ma anche Come tutelare la privacy su Facebook e Come gli estranei vedono il tuo profilo Facebook.

Ti aiuterò, inoltre, ad imparare Come oscurare un amico su Facebook e Come limitare visibilità degli amici su Facebook.

Nel caso in cui volessi adottare una scelta più drastica, potrò supportarti anche con ulteriori delucidazioni necessarie per scoprire Come cancellarsi da Facebook o Disattivare il tuo account.

Ti consiglio, quindi, di restare sempre sintonizzato, perché abbiamo ancora tante sorprese e interessanti argomenti in serbo per te.

Iscriviti alla pagina Facebook di BlogAmico, potrai seguirci anche sui social e non rischierai di perdere ogni aggiornamento.

Articoli correlati


valery831

Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.

    valery831 ha 104 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di valery831

    valery831