Come vedere con chi chatta una persona su Instagram

Instagram è uno dei social più in voga del momento, una piattaforma dove le persone passano tantissime ore della loro giornata a condividere foto e aggiornamenti della propria vita. Tuttavia, oltre ad essere uno spazio di condivisione, questa app rappresenta anche uno dei luoghi dove spesso è possibile scoprire un tradimento. Questo perché una persona per non destare sospetti chattando su Whatsapp, si trasferisce su Instagram e utilizza i messaggi in Direct. Fammi indovinare, spesso ti sei posto la domanda di come vedere con chi chatta una persona su Instagram.

Bene, sappi che se sei arrivato fin qui, troverai le risposte a tutte le tue domande, per cui cominciamo subito e partiamo con le informazioni pratiche e alcune premesse.

Software per vedere con chi chatta una persona su Instagram

Scoprire con chi parla una persona su Instagram se non si ha la possibilità di controllare personalmente uno smartphone potrebbe risultare complicato. Tuttavia, esistono dei software che permettono di farlo e con i quali non si rischia di incorrere in truffe o furto di dati.

Faccio questo appunto perché navigando sul web potresti incontrare siti o persone che promettono il totale controllo di un cellulare da remoto solamente tramite il numero del cellulare. Stai molto attento perché questo metodo è quasi impossibile da realizzarsi e rischieresti soltanto di perdere tempo e denaro.

Detto questo, come avrai capito vedere le chat di Instagram di un’altra persona non è impossibile, ma necessità di alcuni passaggi supplementari che vanno un po’ oltre la mera acquisizione del numero di cellulare.

Fatta questa premessa, vediamo ora 4 software per sapere con chi chatta una persona su Instagram.

Sei pronto? Cominciamo!

mSpy

spiare un cellulare con mspy

Il primo software di cui parliamo è mSpy, numero uno fra le app di monitoraggio dei telefoni cellulari e disponibile sia per iOs che per Android. Il principale scopo per cui viene promosso è la funzione di parental control, che permette ai genitori di tenere sotto controllo i figli ed evitare che incappino nei pericoli del web.

Infatti, soprattutto se hai un figlio sotto i 16 anni dovresti sapere che non è affatto raro che si venga a contatto con contenuti diseducativi e soprattutto dannosi. Come si suol dire: prevenire è meglio che curare, no?

Tramite mSpy potrai avere accesso alle chat di Instagram, Facebook, Snapchat, Messenger e tanto altro. Per non parlare poi della possibilità di controllare la posizione GPS, la lista delle chiamate e la cronologia delle ricerche sul web. Non avresti mai pensato fosse possibile vero? E invece, il procedimento è anche piuttosto semplice!

Per avere accesso a tutte queste informazioni tutto ciò che dovrai fare è entrare in possesso del cellulare per pochi istanti e installare il software sul telefono che vuoi controllare. Dopodiché riponilo dove lo hai trovato e accendi il tuo PC. Tramite il pannello di controllo di mSpy avrai d’ora in avanti la possibilità di controllare ogni singolo movimento. Facile no?

Hoverwatch

spiare un cellulare con Hoverwatch

La seconda applicazione di cui ti voglio parlare per vedere con chi chatta una persona su Instagram è Hoverwatch. Solitamente viene usata sia per il controllo parentale sia da parte delle imprese per prevenire o rimediare ad azioni di spionaggio industriale.

Tramite questo software potrai visualizzare le conversazioni di Instagram, Facebook, Viber e Whatsapp. Oltre a questo avrai la possibilità di registrare SMS, chiamate e avere accesso a fotocamera e posizione GPS. Nel caso non ti bastasse vedrai se è stata sostituita la scheda SIM nei giorni precedenti e qual è la lista delle cose da fare della persona monitorata.

La procedura per avere accesso a tutti questi dati è praticamente uguale a quella di mSpy. Scegli l’abbonamento che fa per te (personale, professionale, business),  entra in possesso del telefono che vuoi monitorare, installa il software e mettiti comodo.

Anche in questo caso, la schermata di controllo è semplice e intuitiva, in modo da garantire un facile controllo anche a chi non è esperto in maniera digitale.

uMobix

spiare un cellulare con umobix

Il terzo software che ti propongo è di recente uscita e per questo motivo disponibile solo in inglese (per ora). Tuttavia, per comprendere le informazioni principali ti basterà sapere veramente soltanto le nozioni base della lingua.

Con uMobix, disponibile sia per iOs che per Android avrai accesso a:

  • piattaforme social: Instagram, Facebook, Snapchat, Tik Tok e Tinder
  • servizi di messaggistica: Messenger, Whatsapp, Telegram, Zoom, Kik, WeChat, Skype, Hangouts, Viber e Line
  • posizione GPS
  • galleria foto e video
  • cronologia delle ricerche sul web
  • pannello delle notifiche

Anche in questo caso, il metodo di configurazione dell’app è lo stesso dei due software precedenti.

Spyzzz

spiare un cellulare con spyzzz

Ed eccoci all’ultima opzione che ti propongo per spiare Instagram su un telefono cellulare altrui, ovvero Spyzzz. Questa applicazione è stata studiata principalmente per scovare i tradimenti di coppia, ma nulla ti vieta di utilizzarla anche per controllare i tuoi figli o per qualsivoglia motivo.

Grazie a questa app avrai totale controllo su: social network, galleria, chiamate, SMS e posizione GPS.

Sei pronto a mettere fine a tutti i tuoi dubbi?

Spiare un cellulare è un reato

Dopo aver visto le principali applicazioni che ti permetteranno di controllare la cronologia dei messaggi su Instagram, occorre fare una precisazione:

“spiare il cellulare di un persona senza il suo consenso è un reato e che le informazioni contenute in questo articolo sono solo per scopi conoscitivi e che l’autore dell’articolo e il sito non si assumono nessuna responsabilità dell’uso improprio che sarà fatto delle informazioni contenute in questo articolo”

Tuttavia, i software elencati precedentemente non sono illegali. Tutto dipende dall’utilizzo che se ne fa. Il mio consiglio è quello di chiedere prima informazioni al diretto interessato, onde evitare inconvenienti.

Conclusioni

Siamo giunti al termine di questo articolo. Nella speranza che questa guida su come vedere con chi chatta una persona su Instagram ti sia stata utile, ti lascio alcune risorse utili per approfondire:

Articoli correlati