Come vedere cosa fa una persona su facebook

Hai notato che il tuo ragazzo ultimamente si comporta in modo diverso? Trascorre molto tempo su facebook? Pensi ti nasconda qualcosa? In questo articolo ti aiuterò a scoprire la verità. Imparerai come vedere cosa fa una persona su Facebook.

Prima di iniziare, devo ricordarti che spiare una persona, senza il suo consenso, è un reato. Questa guida è scritta per puro scopo illustrativo e non può essere assolutamente considerata un incentivo a commettere illeciti. Ti invito ad usare ciò che imparerai per i soli fini consentiti dalla legge. L’autore e il sito non si assumono nessuna responsabilità dell’uso improprio che farai delle informazioni contenute in questa pagina.

Dopo questa precisazione, vediamo come fare per scoprire cosa ti nasconde su facebook.

Innanzi tutto, non credere assolutamente a ciò che vedi nei film. Dove, presunti hacker cliccando in modo frenetico sulla tastiera riescono a violare qualsiasi account. I veri hacker non fanno questo!

Per violare un account bisogna conoscere la persona. Bisogna conoscere le sue abitudini e i suoi interessi per scoprire i suoi punti deboli.

Un vero hacker, solo dopo aver scoperto i punti deboli di una persona, li sfrutta per ottenere ciò che vuole.

Naturalmente in questa guida non ti insegnerò a diventare un hacker. Ma voglio solo darti qualche informazione in più per metterti in guardia da possibili millantatori, sfatando miti e legende.

Ad ogni modo, non serve essere un hacker per vedere cosa fa una persona su facebook.

Come fa un hacker a violare un account facebook?

Nella maggior parte dei casi un hacker, per violare un account, usa un tecnica chiamate fishing.

In pratica, attraverso alcune email o messaggi su facebook, convince la sua vittima ad aprire un file contenente un malware che, una volta aperto, infetterà il dispositivo (computer o smartphone) del malcapitato. Da quel momento in poi avrà pieno controllo del  dispositivo e potrà spiare, indisturbato, tutto ciò che fa.

Di solito l’hacker si scrive da solo il malware o ne modifica uno già esistente, prelevando il codice da Github.

Ad ogni modo, a te non serve avere queste competenze, in quanto, per mettere sotto controllo un dispositivo, puoi usare un software di controllo parentale.

Puoi vedere cosa fa una persona su facebook grazie ad un App

I software di controllo parentale, sono dei piccoli programmi che si installano sullo smartphone, tablet o computer da monitorare e che, tramite un pannello di controllo accessibile via internet, è possibile visualizzare tutto ciò che  l’utilizzatore fa.

Sono programmi di libera vendita, reperibili facilmente su internet. Tuttavia, in questo articolo trovi i link alle pagine web dei migliori programmi di controllo parentale.

Tiene presente che è possibile accedere a facebook sia dallo smartphone che dal computer. Quindi, per vedere cosa fa una persona su facebook, devi usare un applicazione compatibile con il dispositivo da monitorare.

Il software di controllo parentale più potente al mondo, disponibile per quasi tutti i dispositivi, Android, iPhone, Tablet, iPad e Personal Computer è FlexiSpy.

FlexiSpy ha funzionalità che altri software di controllo non hanno.

Spiare il cellulare con FlexiSpy

Una volta installato sul cellulare o sul computer della persona da monitorare, avrai il pieno controllo del suo dispositivo e potrai monitorare ogni sua attività.

FlexySpy è disponibile in diverse versioni, in base alle esigenze e al badget disponibile.  Infatti parte da una versione Lite, che offre una serie essenziale di funzionalità di monitoraggio a un prezzo imbattibile. Perfetto per chi ha un budget limitato. Fino ad arrivare alle versione EXTREME, consigliata per gli investigatori più esigenti.

Visita il sito di ufficiale del programma cliccando qui.

Monitorare una persona con Mspy

Un altro famoso software di controllo parentale per cellulare, disponibile sia per Android che per iPhone è mSpy.

MSpy è un’app di controllo parentale che ti permette di monitorare messaggi di testo, chiamate, posizione GPS corrente, Snapchat, WhatsApp e molto altro ancora.

Dopo averlo installato sul cellulare del tuo partner, non solo riuscirai a vedere cosa fa su facebook e con chi chatta, ma potrai conoscere la sua reale posizione quando non è con te.

Come Spiare Messenger

Visita il sito ufficiale cliccando qui, per conoscere tutte le funzionalità ed avere maggiori informazioni sul prezzo del prodotto.

Hoverwatch e il keylogger  Refog Personal Monitor

Un altro programma di controllo parentale, disponibile per Android, Windows e Mac OS, semplice da usare è Hoverwatch.

Devi sapere che per monitorare un computer si usa keylogger. Un programma in grado di intercettare tutto ciò che viene digitato sulla tastiera.

Il miglior keylogger in assoluto è  Refog Personal Monitor, un programma che fa molto di più di un semplice keylogger. Il software è disponibile anche gratuitamente, e può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale.

Sia Hoverwatch che Refog keylogger, sono realizzati dalla stessa società, REFOG.

Visita le rispettive pagine web per avere maggiori informazioni:

  1. clicca qui per Hoverwatch,;
  2. questa è la pagina di Refog Personal Monitor

Conclusioni – Come vedere cosa fa una persona su facebook

Spero che anche questa volta ti siano state utili le informazioni che ti ho dato. Se hai dubbi o suggerimenti, puoi inviarci un email o contattarci sulla nostra  pagina Facebook.

Se hai trovato interessante questo articolo,  puoi consultare anche altre guide presenti nel blog. Se sei alla ricerca di argomenti simili, puoi leggere i nostri precedenti articoli Come spiare messanger e Come spiare whatsapp.

 

Articoli correlati


Rocco Vincy

Analista/Programmatore e blogger, si occupa di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Co-fondatore del sito/blog "BlogAmico"

Rocco Vincy ha 147 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Rocco Vincy

Rocco Vincy