Come vedere i mi piace su Tinder

Come sai, Tinder è un app di incontri e, come tutte le piattaforme di incontri, funziona in modo diverso rispetto ad un tradizionale social network. Ha delle restrizione che limitano le interazioni con gli altri utenti e anche i Mi piace funzionano in modo diverso. Infatti, puoi scoprire chi ha messo mi piace al tuo profilo solo se ricambi l’apprezzamento. Ma oggi imparerai a superare questa limitazione poiché ti insegnerò come vedere i mi piace su Tinder.

Ma, prima di occuparci di questo argomento, vediamo brevemente il funzionamento dei Mi piace sulla piattaforma.

Ogni volta che avvii l’app, Tinder ti mostrerà le foto di alcuni profili, scelti in base alla tua posizione, alle tue preferenze e che potenzialmente  potrebbero essere compatibili con te.

Per ogni profilo che ti verrà mostrato dovrai esprimere una preferenza. Se la persona delle foto ti piace, e pensi che ti possa interessare, le dai un like premendo sul cuore verde o facendo swipe verso destra. Altrimenti, premi sulla X rossa o fai swipe verso sinistra.

Se una delle persone alle quali hai dato un like, a sua volta, dovesse manifestare dell’interesse nei tuoi confronti e dovesse dare un like al tuo profilo, riceverai una nuova compatibilità.

 

Like Tinder

I Mi piace e le compatibilità (detti anche Like e Match) sono alla base del funzionamento di Tinder.

Infatti, rispetto ad altri siti di incontri, è possibile iniziare una conversazione su Tinder solo dopo che si è verificata una compatibilità. Cioè, dopo che entrambi gli utenti hanno manifestato un interesse reciproco.

Purtroppo, con la versione gratuita dell app, potrai vedere chi ha messo mi piace al tuo profilo su Tinder, solo dopo che ricevi la compatibilità. Cioè dopo che anche tu hai ricambiato il like.

Come vedere i mi piace su Tinder

Attualmente, l’unico modo per vedere i mi piaci ricevuti, senza aspettare il Match, è quello di iscriversi a Tinder Gold.

Infatti, devi sapere che, anche se con le versione gratuita di Tinder puoi mettere like, super like, chattare e sfogliare i profili, hai delle limitazioni. In particolare hai un solo Super like, un numero limitato di Mi piace al giorno e non puoi vedere chi ha messo mi piace al tuo profilo.

Quindi, se vuoi avere Mi piace illimitati e più Super like al giorno devi iscriverti a Tinder Plus o Tinder Gold e pagare una abbonamento. Mentre, solo la versione Gold ti mostra gli utenti che ti hanno dato un like.

In particolare:

  • Tinder Plus ti permette di: avere like illimitati, annullare l’ultimo swipe, avere 5 Super Like al giorno, 1 boost al mese e il Passport (possibilità di geolocalizzarti in altri luoghi).
  • Tinder Gold offre queste stesse funzionalità, e in più puoi vedere chi ti ha messo mi piace e accedere a nuovi Top Picks ogni giorno.

I costi degli abbonamenti cambiano in base alla durata e possono variare nel tempo.

Per iscriverti ad una delle due versioni a pagamento di Tinder dallo smartphone, tocca l’icona del profilo, quella con l’omino al centro in alto a sinistra, vai su Impostazione e seleziona Tinder Plus o Tinder Gold.

Quindi, scegli uno dei piani offerti, il metodo di pagamento e attiva l’abbonamento.

Mentre, dall’interfaccia web dell’App, clicca su Il mio profilo, quindi clicca su Tinder Plus oppure Tinder Gold per attivare le funzionalità aggiuntive previste da uno dei due abbonamenti.

Ma ricordati che solo Tinder Gold ti dà la possibilità di vedere i mi piace.

Come funzionano i Super Mi piace su Tinder

Seppur simili ai Mi Piace, i Super mi piace sono leggermente differenti e, chi li riceve, li vede prima del Match. Cioè prima di esprimere la sua preferenze.

In pratica, la persona alla quale darai un Super Like, prima ancora di darti un like, saprà che hai un interesse nei suoi confronti.

Infatti, riceverà una notifica che ha ricevuto un Super mi piace e, per enfatizzare la tua preferenza e farle sapere che sei stato tu, il tuo profilo apparirà nel suo elenco delle schede evidenziato da una stella e da un bordo blu acceso. Quindi, saprà in anticipo che dandoti un like la compatibilità sarà immediata e che potrà iniziare una conversazione con te.

I super mi piace sono uno strumento che ti permette di ottenere più visibilità e per questo sono  limitati.

Conclusioni

In questo articolo hai visto come fare per vedere chi ti ha messo mi piace ed avere più possibilità di successo su Tinder.

Spero tu abbia apprezzato le informazioni dell’articolo, sul blog potrai approfondire in ogni momento l’uso e le funzionalità di Tinder e non solo.

Per esempio, puoi trovare interessante leggere l’articolo Come nascondere il profilo Tinder o, se cerchi una valida alternativa a Whatsapp, puoi leggere  Come funziona Telegram.

Iscriviti alla pagina Facebook di BlogAmico, potrai seguirci anche sui social e non rischierai di perdere ogni aggiornamento.

Articoli correlati


Rocco Vincy

Analista/Programmatore e blogger, si occupa di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Co-fondatore del sito/blog "BlogAmico" Telegram: @RoccoVincy

Rocco Vincy ha 227 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Rocco Vincy

Rocco Vincy