Estrarre audio da un video online

Nella guida di oggi ti aiuterò a mettere in pratica il tuo proposito, quello di estrarre audio da un video online.

Hai un video che ti piace moltissimo e vuoi estrarre solo la traccia audio ma non sai come fare? Tieni presente che ci sono varie strategie a cui potrai ricorrere. Ad esempio utilizzando un software direttamente da pc.

Ma ora ti parlerò nello specifico di alcuni siti online, i migliori, che ti permetteranno di ricavare il file audio di cui hai bisogno gratuitamente, in pochi e rapidi passaggi e che garantiscono una conversione semplice ma sicura.

Una volta seguito tutto il procedimento, sarai libero di ascoltare il tuo file audio in qualsiasi formato e sul dispositivo che vorrai: il pc, il lettore MP3 o lo smartphone

Prima di intraprendere questo viaggio alla scoperta di siti per estrarre audio, ti ricordo che scaricare musica da internet è illegale, quindi non mi assumo nessuna responsabilità.

Ho realizzato questa guida esclusivamente a scopo illustrativo, starà a te poi scegliere se utilizzare o meno le informazioni apprese.

Alla fine di questo articolo sono sicura che avrai le idee molto più chiare e sarai libero di valutare quale sia l’opzione più adatta alle tue esigenze.

Siti per estrarre audio da video online

Questi siti risultano molto utili, in quanto permettono di estrarre l’audio senza dover appesantire il pc con un programma. Inoltre sono gratuiti e sicuri da utilizzare.

Ho selezionato i migliori per te, e proseguendo nella lettura, scoprirai come sfruttarli al meglio.

A processo ultimato avrai la possibilità di ascoltare gli audio in ogni momento e sul dispositivo che preferisci (tablet, pc, lettore MP3, smartphone) senza essere connesso ad internet.

Audio Extractor

Uno dei migliori siti per estrarre una traccia audio da un video che hai in memoria sul disco rigido è Audio Extractor. Questo convertitore esegue una quantità immane di operazioni, tra le quali anche quella di cui hai bisogno.

Audio extractor per estrarre audio da un video online.
Audio extractor per estrarre audio da un video online.

L’interfreccia è abbastanza intuitiva, bisognerà eseguire tre passaggi:

  • In primis clicca su “Apri video” e seleziona il video che ti interessa;
  • Successivamente scegli il formato in cui vuoi convertire il file, ad esempio MP3;
  • E per finire pigia il pulsante “Estrai audio”.

A questo punto il file verrà salvato in un’apposita cartella e tu sarai libero di ascoltarlo e trasferirlo dove vorrai.

Apowersoft

Una valida alternativa è Apowersoft. Questo convertitore consente di estrarre audio di un qualsiasi formato ad una velocità sorprendente e assicura la riproduzione sulla maggior parte dei dispositivi tra cui iPhone XS Max, iPhone 8 Plus, iPhone 8, iPhone XS, iPhone XR, Galaxy S9+, Nexus 6P, LG G7 e molto altro ancora…

Vuoi sapere come utilizzare nel modo più proficuo Apowersoft?

Apowersoft per estrarre audio da un video online
Apowersoft per estrarre audio da un video online
  • Semplice, per prima cosa seleziona il video che ti interessa;
  • Seconda fase consiste nello scegliere il formato di cui hai bisogno;
  • E per finire ottieni l’audio estratto dal video originale.

Le recensioni sono tutte più che positive e anche per questo ho deciso di inserirlo tra i migliori siti per estrarre audio online.

Convert.file per estrarre audio da un video

Con Convert.file riuscirai nel tuo intento in poche e rapide mosse.

Il procedimento è sempre lo stesso, potrai visualizzare in basso l’interfreccia utente che ti apparirà non appena sarai entrato sul sito.

Convert.files per estrarre audio da un video online
Convert.files per estrarre audio da un video online
  • Scegli il file locale nel caso in cui hai già salvato il video su pc o in alternativa inserisci il link da cui vuoi scaricarlo;
  • Poi seleziona il formato di imput dal menu a tendina e in seguito il formato di output (formato in cui vuoi convertire il video per ottenerne un audio);
  • Ultimo passaggio, clicca su “Convertire” che si trova in fondo, e sarai riuscito a mettere in pratica il tuo proposito.

MP3hub

Un altro alleato infallibile per estrarre audio da un video direttamente online è MP3hub.

MP3hub per estrarre audio da un video online
MP3hub per estrarre audio da un video online
  • Collegati alla pagina principale del sito, incolla il link del video di tuo interesse nel campo “Inserisci URL o cerca”.
  • Successivamente dal relativo menu a tendina seleziona il formato che preferisci, nel tuo caso file audio;
  • Per concludere la conversione premi sul pulsante “Scaricare” e riuscirai ad effettuare il download del brano, che verrà salvato automaticamente su pc.

Questo servizio online può essere usato su qualsiasi dispositivo, poiché è compatibile con Windows, MacOS, Linux, Android e iOS.

Clicca qui e accederai direttamente al sito, senza nessuna pubblicità.

ClipConverter.cc per estrarre audio da un video online

ClipConverter.cc è una delle migliori applicazioni per la conversione multimediale, utile per estrarre l’audio dal video senza alcun costo aggiuntivo.

Il sito è dotato di un’interfaccia utente molto intuitiva (puoi vederne qui sotto l’anteprima), non ti creerà nessuna difficoltà usarla per estrarre l’audio dall’url di un video.

Clipconverter per estrarre audio da un video online.
Clipconverter per estrarre audio da un video online.

ClipConverter.cc supporta YouTube, Vimeo e tantissime altre piattaforme online, quindi per utilizzarlo basterà:

  • reperire l’URL e inserirlo nella barra apposita;
  • selezionare il formato audio in cui vuoi convertirlo;
  • e per finire cliccare su “Start”, che troverai in basso, per dare inizio alla conversione.

Ora non ti resta che scaricare il file e la tua missione sarà compiuta!

Onlinevideoconverter

Ultimo nell’elenco dei migliori ma dotato di importanti qualità è Onlinevideoconverter, convertitore multimediale che ti aiuterà a estrarre l’audio dal tuo video in pochi click.

Onlinevideoconverter per estrarre audio da un video online
Onlinevideoconverter per estrarre audio da un video online

Anche in questo caso ti fornisco le istruzioni per l’uso, in modo da semplificarti ulteriormente l’utilizzo del sito.

  • Copia ed incolla il link del video che vuoi convertire;
  • Seleziona il formato audio che preferisci nell’apposito campo;
  • Clicca il bottone “Start” per iniziare la conversione;
  • Quando il processo sarà concluso, scarica il file dal link fornito.

Conclusioni per estrarre audio da un video online

Sono sicura ora avrai le idee più chiare e estrarre un audio da un video non rappresenterà più un problema. Dopo aver letto questo articolo, infatti, sarai in grado di stabilire in modo autonomo quale è il sito più adatto alle tue esigenze e mettere in pratica il tuo proposito.

Qualora volessi approfondire l’argomento, ti suggerisco di leggere qualche altro articolo che ho realizzato precedentemente qui sul blog, ad esempio “Estrarre MP3 da YouTube”, oppure “Le migliori app per convertire da YouTube in mp3” o anche “Siti per scaricare musica da Youtube”.

Se hai apprezzato le informazioni che ti ho fornito fin ora, ti aspetto sulla nostra pagina Facebook per un like. Mi raccomando, resta sempre sintonizzato, a breve nuovi interessanti argomenti per semplificarti la vita in campo tecnologico…

Articoli correlati


valery831

Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.

    valery831 has 113 posts and counting.See all posts by valery831