Estrarre MP3 da YouTube

Consigli pratici per scaricare musica in pochi click.

Estrarre MP3 da YouTube
Guida pratica per imparare ad estrarre file MP3 da un video YouTube.

Hai bisogno di sapere come estrarre un MP3 da un video di YouTube?

In questa guida troverai tutti i suggerimenti necessari a mettere in pratica il tuo proposito in breve tempo e senza alcuna difficoltà.

Oggi, infatti, ti presenterò i migliori programmi per scaricare gratuitamente le tue canzoni preferite e convertirle in formato MP3 sul dispositivo che desideri.

In alternativa, se non vuoi salvare programmi che appesantiscano il tuo computer, potrai far riferimento ad alcuni siti online, grazie ai quali otterrai lo stesso risultato.

Prima di intraprendere questo viaggio alla scoperta di siti e programmi, ti ricordo che scaricare musica da internet è illegale, quindi non mi assumo nessuna responsabilità.

Ho realizzato questa guida esclusivamente a scopo illustrativo, starà a te poi scegliere se utilizzare o meno le informazioni apprese.

Alla fine di questo articolo sono sicura che avrai le idee molto più chiare e sarai libero di valutare quale sia l’opzione più adatta alle tue esigenze.

Programmi per estrarre MP3 da un video YouTube

aTube Catcher

Uno dei programmi più usati e conosciuti è aTube Catcher, una applicazione per scaricare musica e video da YouTube e convertire il video nel formato che preferisci. Questo programma è gratuito, in italiano e compatibile con Windows 8, 7, Vista e XP.

aTube Catcher,

Scarica aTube Catcher dal sito ufficiale del programma e avvia l’installazione e configurazione.

  • Basterà copiare l’url del video di cui desideri salvare la musica e incollarlo nell’apposita barra.
  • Passo successivo consiste nello scegliere il formato in cui vuoi convertire il file, nel tuo caso MP3.
  • Ora non ti resta che cliccare sul pulsante “Scarica” che si trova a destra e in pochi secondi avrai a disposizione la tua canzone preferita da ascoltare senza dover necessariamente aprire YouTube.

Free YouTube to MP3 Converter

Con Free YouTube to MP3 Converter sarai libero di estrarre in poche e rapide mosse qualunque brano da un video YouTube.

  • Una volta scaricato il software sul pc pigia sul bottone “Incolla” situato in alto a sinistra per inserire l’url del video di YouTube che vuoi trasformare in un brano MP3.
  • Successivamente clicca sul bottone “Download” che troverai in alto a destra.
  • A processo ultimato  il file MP3 estratto dal video YouTube sarà salvato nella cartella “Musica” del computer e potrai ascoltarlo da qualsiasi dispositivo.

Mediahuman YouTube to MP3

Mediahuman YouTube to MP3 è un altro programma per estrarre musica da YouTube gratuitamente, convertendo il brano in formato MP3.

Le modalità sono le stesse dei software di cui ti ho parlato prima. Copia l’url del video e seleziona il pulsante “Incolla” che si trova in alto a sinistra nella finestra principale.

Ora non ti resta che aspettare che il file venga convertito e salvato nella cartella stabilita.

Mediahuman YouTube to MP3 dispone inoltre di una versione Premium, a pagamento, che si distingue per una maggiore velocità.

Siti per estrarre MP3 online da un video YouTube

Se non vuoi appesantire il pc con un programma da installare, riuscirai nel tuo intento di estrarre MP3 da un video YouTube ricorrendo ad un’altra alternativa.

Esistono, infatti, alcuni siti accessibili a tutti e completamente gratuiti, che ti permetteranno di estrarre musica da YouTube, in poche e semplici mosse.

A processo ultimato avrai la possibilità di ascoltare le canzoni in ogni momento e sul dispositivo che preferisci (tablet, pc, lettore MP3, smartphone) senza essere connesso ad internet.

YouTubeTo.com

Il primo sito per estrarre MP3 da YouTube di cui voglio parlarti è YouTubeTo.com. Questo sito è veloce e molto semplice da usare, in pochi click potrai salvare il file sul tuo dispositivo.

Basta copiare l’url del video YouTube, inserirlo nella barra e in pochi istanti YouTubeTo.com convertirà il file audio in formato MP3. Un click e il download comincia… Un gioco da ragazzi, non ti pare?

DownVids

Uno dei migliori siti per estrarre musica da YouTube è DownVids, che ti permetterà di scaricare musica da YouTube, ma anche dai social, come ad esempio Facebook, senza alcun costo aggiuntivo.

Per ottenere in tempi rapidi il file audio in formato MP3:

  • dovrai inserire l’url nella barra,
  • poi selezionare dal menù a tendina il formato MP3,
  • e, senza alcuna pubblicità, la canzone verrà salvata sul tuo dispositivo.

2conv

Una valida alternativa ai siti precedenti è 2conv, un sito facile e veloce, che ti aiuterà a scaricare musica da YouTube in maniera completamente free.

Il procedimento per utilizzare questo sito è:

  • copiare l’url dal video di YouTube;
  • incollarlo nella barra dove è scritto «Enter video link»;
  • Selezionare dal menù a tendina il formato MP3;
  • e per finire cliccare sul pulsante «Convert».

TheYouMP3

TheYouMp3, è un alleato infallibile per estrarre musica da YouTube in alta qualità, senza alcun costo e in tempi rapidi.

Il procedimento è sempre lo stesso:

  • inserisci il link nella barra;
  • scegli il formato di cui hai bisogno, nel tuo caso MP3;
  • infine clicca su «Convertire».

Partirà il processo di conversione e il file in formato MP3 sarà salvato nella cartella desiderata.

YouTubeInMP3 

Poi c’è un sito che si distingue perchè ti permette di scaricare musica da YouTube, senza dover accedere a YouTube… Mi spiego meglio…

YouTubeInMP3, infatti, ha un suo motore di ricerca integrato, e potrai cercare la canzone che ti interessa senza dover copiare prima il link da YouTube. Non è necessaria nessuna registrazione, nè c’è alcun software da installare, basterà semplicemente cercare il brano che ti interessa direttamente dalla barra, e cliccare sul tasto «Download».

Il sito è in lingua inglese, ma non troverai alcuna difficoltà grazie alla sua barra intuitiva.

I tempi si ridurranno ulteriormente, dal momento che c’è un passaggio in meno da eseguire…

Conclusioni per estrarre musica in pochi click

Spero farai buon uso dei miei consigli, ti auguro buona musica e ti aspetto per i prossimi articoli su Blog Amico.

Qualora volessi ulteriori suggerimenti per estrarre MP3 da video YouTube, ti consiglio di consultare il tutorial “Le migliori app per convertire da YouTube in MP3″. Troverai una scelta di applicazioni per estrarre musica utilizzando lo smartphone. Interessante, non ti pare?

Se hai apprezzato le informazioni che ti ho fornito in questo articolo, ti aspetto sulla nostra pagina Facebook per un like. A presto!

Articoli correlati

valery831
Informazioni su valery831 49 Articoli
Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.
loading...