HUAWEI Mediapad T5 tablet guida all’acquisto

In questa guida all’acquisto ti presenterò il tablet HUAWEI Mediapad T5.

Si tratta di un dispositivo estremamente elegante, infatti, in soli 7,88 mm e 460 g HUAWEI Mediapad T5 racchiude un design simmetrico in un corpo in metallo leggero, piacevole al tatto e maneggevole.

Scoprirai pareri di clienti che hanno già usato questo strumento, con pro e contro utili a capire se il tablet HUAWEI Mediapad T5 è proprio il prodotto che fa per te.

Prosegui nella lettura, e non ho dubbi che alla fine dell’articolo avrai le idee molto più chiare…

Perché scegliere l’ HUAWEI Mediapad T5?

E’ dotato di un display 10.1 pollici, 1080P FULL HD, 16:10. Ha una risoluzione 1920 x 1200 e 224 PPI che offre, ad ogni utilizzo, uno spettacolo eccezionale per contenuti multimediali, ideale per guardare film, programmi TV e navigare sul Web.

Molto facile all’uso e intuitivo anche per chi non ha familiarità con questo tipo di tecnologia, di conseguenza adatto per ogni fascia di età.

Realizzato con materiale di alta qualità, tutti i bordi e gli angoli sono ben lavorati e uniformi e il display combacia perfettamente con la custodia. Quindi si tratta di un prodotto rifinito nonostante appartenga alla categoria di fascia media. Interessante non ti pare?

Per quanto riguarda l’audio, il tablet HUAWEI Mediapad T5 possiede due altoparlanti stereo potenziati dalla tecnologia Huawei Histen, che offrono un suono profondo e stratificato, per un’esperienza acustica senza paragoni.

Il Mediapad T5 è dotato anche di due fotocamere, una da 5 MP nella parte posteriore e una da 2 MP anteriore, entrambe con un’apertura di f/2,4.

Caratteristiche del tablet HUAWEI Mediapad T5 per un acquisto consapevole

Il processore octa-core ha una frequenza che arriva fino a 2,36 GHz di RAM e una memoria interna selezionabile tra i formati da 16 e da 32 GB. Offre quindi ottime prestazioni, consumando pochissima energia. Inoltre, tieni presente, che le dimensioni della memoria possono essere facilmente aumentate fino a 256 GB utilizzando una scheda microSD.

Parlando della connettività il modem cellulare integrato supporta le reti GMS, 3G  4G LTE Cat. 6 reti, con velocità di download e upload rispettivamente di 300 e 50 Mbps.

Questo tablet può collegarsi al WiFi in entrambe le bande 2,4 e 5 GHz, e anche il Bluetooth 4.2. Possiede, inoltre, una porta micro-USB (2.0), e una dotazione di sensori per la localizzazione satellitare formato da GPS, GLONASS, BDS e A-GPS (quest’ultimo è un’esclusiva della versione LTE).

Il cuore di HUAWEI Mediapad T5 10 è lo stesso di HUAWEI P20 lite, ovvero il Kirin 659. Anche il sistema operativo è il medesimo, ovvero Android 8.0 Oreo, ma con la personalizzazione EMUI 8.0 per garantire la stessa esperienza vincente di uno smartphone Huawei.

I dati da e verso il dispositivo possono essere trasferiti tramite la porta micro USB sul lato sinistro, che è anche la porta di ricarica del dispositivo. Purtroppo, è collegato internamente solo ad un controller USB 2.0 e quindi piuttosto lento.

Altro elemento a favore è che il Mediapad T5 dispone di un modem cellulare, e quindi può essere utilizzato per effettuare chiamate telefoniche. Le applicazioni corrispondenti, così come le applicazioni per l’invio e la ricezione di messaggi di testo, sono di default, nascoste in una cartella denominata “Utilities“.

Il Kids Corner include una serie di contenuti innovativi per bambini, compreso il filtro protezione occhi che rende i colori più caldi, evitando di stancare gli occhi e rivelandosi un vero sollievo per la vista. Adatto per tutta la famiglia.

La batteria è da 5.100 mAh e la resistenza è di circa nove ore collegato al WiFi, mentre per la riproduzione video anche di più. Ciò costituisce una durata della batteria mai vista prima in questa categoria di fascia media. Caratteristica da non sottovalutare!

Rivolgiti al servizio assistenza se hai dubbi sul tablet Mediapad T5.

Se vuoi acquistarlo su Amazon, la spedizione è immediata e gratuita.

Tieni presente che per qualsiasi dubbio è disponibile un team di assistenza professionale in grado di fornire il supporto tecnico necessario. L’assistenza clienti è specializzata nella consulenza pre-vendita e nel servizio post-vendita. Se hai cambiato idea, avrai l’opportunità di esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni senza alcun costo aggiuntivo.

Qualora, invece, il prodotto fosse danneggiato non dimenticare che il tablet ha una garanzia annuale, non esitare quindi a contattarli, ti aiuteranno nella risoluzione di dubbi e difficoltà.

Recensioni e ulteriori informazioni sul tablet Mediapad T5

Le recensioni sono tutte più che positive, è un tablet adatto alla maggior parte delle esigenze quotidiane, sia che si tratti di navigare sul Web o di giocare. Grazie al suo display da 10 pollici, è portatile e maneggevole.

Unica pecca è la durata per ricaricarlo, ma in compenso regala poi un’autonomia di gran lunga superiore a modelli della stessa fascia di prezzo.

Senza ombra di dubbio in questa guida all’acquisto mi sento di affermare che l’ HUAWEI Mediapad T5 tablet racchiude in sé un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il dispositivo è acquistabile con la Carta del docente se venduto e spedito direttamente da Amazon.

Ho realizzato appositamente per te un articolo con tutti i dettagli necessari su come utilizzare la carta del docente. Passa a consultarlo, sono sicura che troverai tutte le informazioni necessarie…

Conclusione – HUAWEI Mediapad T5 Tablet

E anche la guida all’acquisto dell’ HUAWEI Mediapad T5 tablet è giunta alla conclusione. Spero le mie indicazioni siano state esaustive e ora tu abbia le idee più chiare per valutare il tuo acquisto.

Se vuoi documentarti ancora per capire se questo dispositivo è ciò che fa per te, ho selezionato un video con maggiori informazioni. Buona visione!

 

Potrai, inoltre, mettere a confronto il tablet Mediapad T5 con altri prodotti simili. Ti consiglio di consultare i miei precedenti articoli, come ad esempio “Tablet economici ma buoni”, oppure Quale tablet comprare.

Troverai una vasta scelta per procedere all’acquisto con maggiore consapevolezza.

Ti consiglio di leggere anche gli articoli su Tablet Beista, Tablet ToscidoGoodtel tablet e Lenovo TAB M10.

Mi auguro farai buon uso dei miei consigli, ti aspetto su Blog Amico e sulla nostra pagina Facebook per un like.

Tablet Huawei di maggior successo

HUAWEI T5 Mediapad - Tablet con Display da 10.1', 32 GB Espandibili, 3 GB RAM, Android 8.0 EMUI 8.0 OS, Wi-Fi, Nero
1.285 Recensioni
HUAWEI T5 Mediapad - Tablet con Display da 10.1", 32 GB Espandibili, 3 GB RAM, Android 8.0 EMUI 8.0 OS, Wi-Fi, Nero
  • Display 10.1” 1080P FULL HD, 16:10, risoluzione 1920 x 1200 e 224 PPI, offre uno...
  • Due altoparlanti stereo potenziati dalla tecnologia Huawei Histen offrono un sound...
  • Leggero e comodo da tenere in mano
  • Il processore octa-core ha una frequenza massima di 2,36GHz per prestazioni altissime
  • Il Kids Corner include una serie di contenuti innovative per bambini e ha una modalità di...
Huawei Mediapad T5 Tablet, Display da 10.1', 1080p full hd, 64 GB Espandibili, 4 GB RAM, Android 8.0 EMUI 8.0 OS, Wi-Fi, Nero
1.277 Recensioni
Huawei Mediapad T5 Tablet, Display da 10.1", 1080p full hd, 64 GB Espandibili, 4 GB RAM, Android 8.0 EMUI 8.0 OS, Wi-Fi, Nero
  • Display 10.1” 1080p full hd – huawei mediapad t5 10 ha un display da 10.1” in 16:10...
  • Altoparlanti stereo – i due altoparlanti stereo sono potenziati dalla tecnologia huawei...
  • Design sottile ed elegante – il corpo unibody in metallo è elegante e permette a huawei...
  • Processore octa-core – il processore octa-core ha una frequenza massima di 2,36ghz per...
  • Kids corner – il kids corner include una serie di contenuti innovative per bambini e ha...
Huawei Mediapad T3 10 Tablet Wi-Fi, CPU Quad-Core A53, 2 GB RAM, 16 GB, Display da 10 Pollici, EMUI 5.1 (Android N), Grigio
1.644 Recensioni
Huawei Mediapad T3 10 Tablet Wi-Fi, CPU Quad-Core A53, 2 GB RAM, 16 GB, Display da 10 Pollici, EMUI 5.1 (Android N), Grigio
  • Display IPS 9.6” (1280 x 800), corpo in alluminio anodizzato di derivazione spaziale
  • Fotocamera frontale da 2 MP e fotocamera posteriore da 5 MP
  • Processore Quad-core (1.4G Hz), 2 GB + 16 GB, Android 7.0, espandibile fino a 128 GB
  • Batteria da 4800 mAh, fino a 9.8 ore di riproduzione video
  • Filtro luce blu e modalità a bassa luminosità per non affaticare gli occhi

Ultimo aggiornamento 2020-04-09 -  Immagini originali da Amazon Product

Articoli correlati


valery831

Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.

    valery831 ha 86 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di valery831

    valery831