Le migliori app per rimorchiare

Se il tuo obiettivo è incontrare altre persone senza doverti impegnare in qualcosa di troppo importante puoi utilizzare le migliori app per rimorchiare che ti consiglierò in questo articolo.

Sei single da tanto tempo e vuoi conoscere gente nuova, ma non sai come fare. O magari ti sei lasciato da poco e non hai nessuna intenzione di avere una storia seria. Devi sapere che sull’app store ci sono davvero tantissime applicazioni di incontri che potresti avere l’imbarazzo della scelta.

D’altronde, diventa difficile, infatti, capire quali siano quelle più affidabili.

Per questo motivo, in questo articolo, te ne indicherò alcune tra le più utili.

Happn

Una delle migliori app per rimorchiare è senza dubbio Happn. Questa applicazione ti aiuta a ritrovare le persone che hai incrociato sulla tua strada. Puoi scaricare Happn sia sui tuoi dispositivi Android che su Iphone.

Dopo aver scaricato l’app dovrai effettuare il login con il tuo account Facebook. Se sei preoccupato per la tua privacy puoi stare tranquillo in quanto Happn non pubblicherà mai nulla che ti possa riguardare.

Se non sei convinto di ciò, puoi usare il tuo numero di telefono in alternativa a Facebook.

Happn

Quando sarai entrato nell’app vedrai i profili delle persone che usano Happn e che si trovano nella tua zona. I profili vengono visualizzati uno alla volta.

Nella pagina dell’utente che stai visualizzando puoi scorrere dal basso verso l’alto per guardare le altre foto. Cliccando su una delle sue foto potrai vedere le informazioni che riguardano quella persona.Inoltre, in questa sezione visualizzerai anche quanti km vi separano.

Oltre a guardare gli utenti puoi anche comunicare con loro. Le modalità per parlare con qualcuno che ti ha colpito sono due: dargli un like e aspettare che l’altra persona ricambi per avere un match oppure inviare un Ciao.

Nel secondo caso manderai un messaggio diretto all’altro utente con il quale lo inviterai a iniziare una conversazione con te. Se sei piaciuto riceverai una risposta altrimenti potrai proseguire con la ricerca.

La più famosa app per rimorchiare: Tinder

Tra le migliori app per rimorchiare c’è sicuramente Tinder. L’applicazione è molto facile da usare grazie allo swipe a destra e swipe a sinistra. Scorrendo a destra, infatti, puoi lasciare un like a un profilo che ti è piaciuto mentre se vai a sinistra andrai avanti e visualizzerai il profilo successivo.

Tinder

Tinder ha il grande vantaggio di consentire a due persone di chattare solo ed esclusivamente se si piacciono. Quando qualcuno guarda il tuo profilo non riceverai nessuna notifica.

Saprai se una persona che ti piace è interessata a te solo dopo che quest’ultima ha ricambiato il tuo apprezzamento dandoti un like.

Se una persona è interessata a te, ma il suo desiderio di conoscerti non è ricambiato non potrà contattarti. Al massimo potrà lasciarti un Super Like.

Dunque niente seccature o scocciature da parte di utenti insistenti, ma solo tanto divertimento.

Per scoprire tutti i segreti dell’app puoi leggere l’articolo Come usare Tinder in cui ti spieghiamo passo per passo come utilizzare al meglio tutte le funzionalità dell’applicazione.

Lovoo – una tra le migliori app per rimorchiare

L’applicazione di incontri Lovoo ha un’interfaccia più articolata rispetto alle precedenti app di cui ti ho parlato.

Con Lovoo sei tu in prima persona a cercare i profili che possono piacerti andando nella pagina “Vicino a te“. Qui potrai scegliere quanti anni dovrà avere il tuo o la tua potenziale partner.

Lovoo - una delle migliori app per rimorchiare

Nel caso in cui volessi cercare qualcuno in una zona diversa da quella in cui vivi, puoi farlo collegandoti al sito internet di Lovoo e non dall’applicazione. Per sapere come modificare la località della tua ricerca puoi leggere l’articolo Come cambiare posizione su Lovoo.

Sull’applicazione troverai una lista di profili che corrispondono ai tuoi criteri di ricerca. Quando ti viene mostrato qualcuno di interessante, puoi guardare il suo profilo per visualizzare tutte le foto e vedere tutte le informazioni che ha lasciato su di sé.

Nella pagina dei Match potrai vedere un profilo per volta e scegliere se fa per te o se passare al prossimo. Se una persona ti piace puoi dargli il like cliccando sul cuore o andando verso destra. Mentre se non ti interessa premi sulla x o vai a sinistra.

Nel caso in cui vuoi contattare qualcuno senza aspettare che ricambi il tuo like per ottenere un match puoi mandargli un icebreack. Se il tuo scopo è una relazione duratura e non soltanto un incontro di una volta puoi compilare il questionario del Cherry Likes per trovare qualcuno con cui hai affinità.

Badoo – storica app di incontri

Se il tuo obiettivo è semplicemente uscire con persone nuove puoi usare l’app Badoo, una delle migliori per rimorchiare. Badoo ha una sezione di ricerca in cui puoi decidere la fascia di età delle persone che vuoi conoscere e il loro sesso.

Badoo - storica app di incontri

Nell’applicazione la tua posizione verrà rilevata in maniera automatica perciò non sarà necessario inserire il luogo in cui ti trovi. Puoi esprimere il tuo interesse nei confronti di chi ha attirato la tua attenzione mettendo un like al suo profilo. Per farti notare puoi anche guardare soltanto il suo profilo senza interagire.

In questo modo l’altro utente riceverà una notifica e se tra le varie persone che hanno visualizzato il suo profilo hai catturato il suo interesse ricambierà la visita o potrebbe anche mandarti un messaggio.

Per vedere chi ha visualizzato il proprio profilo è necessario però essere abbonati.

Meet Me

L’applicazione Meet Me ha un funzionamento molto simile a Lovoo e a Badoo. Infatti, anche qui puoi cercare i profili che ti interessano selezionando età e sesso.

Su Meet Me, però non c’è il like. Puoi invece inviare una richiesta di amicizia a una persona che ti interessa. Se vuoi puoi inviare messaggi senza limiti a chi ti è piaciuto.

meet me

Poiché su questa app non esiste il match,  è molto più semplice chattare. Infatti, puoi contattare chi vuoi senza dover aspettare un mi piace o una qualsiasi forma di interesse reciproco.

Le funzioni dell’applicazione sono completamente gratuite. A differenza di altre app non è necessario acquistare un abbonamento per chattare o per visualizzare gli utenti che hanno visitato il tuo profilo.

Nuove esperienze

Tutte queste app per conoscere nuove persone ti aiuteranno a vivere nuove esperienze. Se hai bisogno di staccare la spina dalla routine quotidiana e vuoi uscire con gente nuova le app che ti ho consigliato sono un’ottima soluzione.

Quello che non bisogna mai dimenticare è che le chat sono fatte per conoscere nuove persone e che alla base di ogni rapporto umano è necessario essere leali e sinceri con il prossimo.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Blog Amico per non perderti i prossimi articoli.

Articoli correlati


Angela Corbo

Copywriter, blogger, content creator e tutte quelle cose che mi permettono di stare davanti a un computer a scrivere qualcosa su argomenti che mi interessano.

Angela Corbo ha 12 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Angela Corbo

Angela Corbo