Le migliori app per spiare un cellulare

Hai il dubbio che tua moglie o tuo marito ti tradisca? Sei preoccupato delle frequentazioni di tuo figlio o di tua figlia? Sei alla ricerca di un app in grado di controllare il cellulare di tua figlia/o o del tuo partner? Leggendo questa pagina conoscerai quali sono le migliori app per spiare un cellulare.

Prima di proseguire bisogna fare una precisazione: Se spiare i propri cari può essere un mezzo per salvaguardare la loro incolumità, violando la privacy di un estraneo, oltre ad essere moralmente sbagliato, si commette un illecito di carattere penale. Questa guida, anche se illustra, sommariamente, alcune applicazioni usate per spiare un cellulare, non è uno stimolo a commettere reati.

Dopo questa doverosa precisazione, occupiamoci di quali sono le migliori app per spiare un cellulare.

Valuta anche l’idea di installare un app spia sul tuo cellulare, può tornarti utile in caso di furto o di smarrimento del cellulare.

App Anti-Furto usate per spiare un cellulare

Partendo da quest’ultimo suggerimento, la soluzione più semplice ed economica potrebbe essere quella di installare un app antifurto sul proprio smartphone.

Infatti queste app hanno diverse funzioni, alcune delle quali consento di localizzare il cellulare, altre di attivare da remoto la telecamere e/o il microfono.

Pertanto, con un po di astuzia, abilità e inganno è possibile installare l’app sul telefono della persona da controllare e sfruttare le potenzialità che le app hanno per carpire più informazioni possibili.

Alcune di queste app sono:

  • Cerberus:  un’applicazione antifurto per Android che permette di monitorare gli smartphone a distanza. Utilizzandola, è possibile conoscere la posizione geografica del telefono localizzandolo su una mappa di Google Maps. Oppure ottenere una lista delle ultime chiamate e degli ultimi SMS inviati/ricevuti dal cellulare, oltre a registrare l’audio di ciò che accade vicino allo smartphone. Inoltre può scattare foto con la fotocamera del telefonino, cancellare i dati salvati su di esso e molto altro ancora.
  • Android Lost: una semplice ma molto efficace applicazione che ti permette di ritrovare il tuo dispositivo o di cancellare da esso i tuoi dati sensibili evitando che arrivino in mani sbagliate.
  • Trova il mio iPhone: grazie ai servizi iCloud di Apple, è possibile rilevare a distanza la posizione geografica di un iPhone e inviare comandi da remoto al telefono utilizzando uno strumento denominato Trova il mio iPhone.

Naturalmente sono app nate con uno scopo diverso da quello di spiare. Ma potrebbero essere usate anche come app per spiare un cellulare.

GPS Tracking – App per localizzare un cellulare

Allo stesso modo, potresti affidarti a dei GPS Tracking per controllarne gli spostamenti come Family GPS locator My Family oppure Geo Tracker – GPS tracker.  Ma anche in questo caso, una persona astuta, potrebbe disattivare il GPS sul cellulare e far perdere le proprie tracce.

App per spiare un cellulare a costo zero o quasi

Se ti preoccupano i soldi che devi spendere per spiare il cellulare di tua moglie per scoprire se ti tradisce. Puoi stare tranquillo! Ti terrai le corna senza scoprire nulla!

A parte gli scherzi, se hai il sospetto di un possibile tradimento, per iniziare, potresti provare ad usare app che permettono di  monitorare Whatsapp come WhaTrack: tracker per Whatsapp profile oppure WhatsAgent per WhatsApp.

Queste due app non ti permettono di spiare le conversazioni Whatsapp, ma di monitorare l’attività del tuo partner su whatsapp. In sostanza puoi essere informato quando è online,  puoi scoprire quando tempo passa a chattare su Whatsapp ecc. Praticamente le informazioni che otterrai ti aiuteranno a capire semplicemente se la tua è solo una stupida gelosia o è il caso di continuare ad investigare.

Tieni presente che molte di queste app offrono servizi opzionali a pagamento. In pratica,  potresti essere costretto a dover mettere mani al portafoglio per avere un risultato soddisfacente.

Se invece vuoi mettere al si sicuro la tua relazione e fare in modo, non solo di controllare il tuo/a compagno/a, ma consentire al tuo lui o la tua lei di spiarti. Allora è il caso di installare sui rispettivi cellulari  Couple Tracker.

Se sei arrivato fino a questo punto, penso ti sarai reso conto che non è facile riuscire a spiare un cellulare senza dover mettere mano al portafoglio. In realtà le migliori app per spiare un cellulare sono a pagamento.

Le migliori app per spiare un cellulare

Un ottimo prodotto, completo, che ti permette di spiare non solo le conversazioni whatsapp ma tutte le attività sul cellulare della tua vittima, senza spendere grosse cifre, è il Software Spia SpyPhone I-SPY.

I-SPY è disponibile in due versioni  X-PRO e LIGHT. Si può attivare su Android, iPhone, BlackBarry e Symbian.

App per spiare un cellulare - Software Spia i-spy

Ho già parlato dell’applicativo su come spiare un cellulare e in trucchi per spiare un cellulare.

Non devi fare altro che scegliere un abbonamento, scaricare e installare l’app sul telefono da spiare, attivarlo e monitorare tutte le attività tramite un computer collegato ad internet.

Spiare cellulare

Un elenco completo delle funzioni di I-Spy le trovi sul sito del produttore cliccando –>qui<–

In effetti, ne esistono anche altre di app in grado di mettere sotto controllo un cellulare. Con più o meno le stesse funzioni di I-Spy. Tieni presente però che sono tutte soluzioni a pagamento.

I-Spy secondo me può essere considerata la migliore.

Per concludere, prima di compiere qualsiasi azione, valuta bene quanto vale la tua serenità, quanto vale il rispetto nei tuoi confronti e quanto sei disposto a spendere per scoprire un tradimento.

Solo dopo aver valutato bene ti renderai conto che forse i soldi che dovresti spendere per spiare il cellulare di chi ti sta tradendo e riacquistare la tua dignità non sono niente.

Le stesso considerazioni le devi fare se hai intenzione di controllare il telefono dei tuoi figli.

Seguici sulla nostra pagina Facebook, Twitter o Google+ per essere sempre aggiornato e scoprire nuovi trucchi.

 

Articoli correlati

Informazioni su Rocco Vincy 80 Articoli
Analista/Programmatore e blogger, si occupa di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Ideatore e fondatore del sito/blog "BlogAmico"