Le migliori microcamere spia: Guida all’acquisto

Se sei arrivato qui è perché sicuramente stai cercando un modo per proteggere la tua casa senza che nessuno se ne accorga. Magari la tua abitazione o il tuo studio sono spesso soggetti a visite e tu ti senti in dovere di controllare che tutto rimanga sempre al suo posto, oppure hai dei bambini piccoli e desideri monitorare il fatto che stiano sempre bene. In qualsiasi caso, sappi che sei capitato nel posto giusto per te. In questo articolo ho preparato una guida all’acquisto per scoprire le migliori microcamere spia attualmente disponibili sul mercato.

Sei pronto a vivere in sicurezza? Cominciamo!

Come scegliere le migliori microcamere spia

Prima di passare alla classifica delle migliori microcamere spia ho pensato di ricapitolare assieme a te quali sono le caratteristiche principali di cui tener conto nella scelta di questo dispositivo. Vediamo assieme i requisiti:

  • risoluzione: solitamente la qualità standard è data da 1980 x 1080 p, ma sicuramente un dispositivo che registra in Ultra HD saprà darti una visione più nitida e chiara.
  • visione notturna: valuta bene la quantità di LED IR presenti, più sono e più vivida sarà la visuale.
  • ampiezza dell’obiettivo: più gradi ha il grandangolo, maggiore sarà la porzione di visuale di cui godrai.
  • capienza slot SD: più GB supporta, più ore di registrazione potrà contenere.
  • autonomia della batteria: una buona batteria ti permetterà di registrare per più ore senza avere l’ansia di dover correre a ricarica la telecamera

Questi appena elencati sono i requisiti principali di una microcamera di sorveglianza. Dopodiché, naturalmente, troviamo anche altre caratteristiche importanti, come il sensore Motion Detection, la registrazione in loop e la presenza di un app per controllo della videocamera da remoto.

Le 5 migliori microcamere spia

Dopo questa premessa, direi che è arrivata finalmente l’ora di spulciare la classifica e scegliere l’apparecchio che più si adatta alle tue esigenze. Se non vedi l’ora di sentirti più al sicuro fra le mura di casa tua, non perdiamo altro tempo e cominciamo. Ecco a te le 5 migliori microcamere spia attualmente presenti sul mercato.

Mini telecamera nascosta NIYPS

Il modello più economico, ma anche più semplice di microcamera spia è NIYPS. Questo piccolo apparecchio registra sia foto istantanee che video in risoluzione Full HD (1080p) a 35 fps. La visione notturna risulta chiara e nitida grazie ai 4 sensori IR LED.

È inoltre disponibile il sensore di Motion Detection che attiva la registrazione solo dal momento in cui si registra un movimento insolito. L’obiettivo è quadrangolare da 75°.

Grazie allo slot micro SD, potrai collegare una scheda di memoria fino a 32 GB. Raggiunta la capienza massima i video meno recenti verranno sovrascritti tramite la funzione registrazione in loop.

La batteria è di 240 mAh e la telecamera nascosta dopo una ricarica completa avrà un’autonomia pari a 50 minuti. Inclusi nella confezione troverai supporti magnetici, staffa e adesivi per poter posizionare l’apparecchio ovunque tu voglia.

Microcamera di sorveglianza Gutkam

Scalando la classifica alla ricerca di una qualità maggiore, troviamo la microcamera spia Gutkam da 0.7 pollici. La registrazione video avviene in risoluzione 1980 x 1080 p a 30 fps. La visione notturna è buona grazie ai 6 LED IR e all’angolo di visione di 140°.

La videocamera registrerà senza problemi fino a 20 piedi di distanza. Inoltre, la batteria di 200 mAh, dopo una ricarica completa di 2 ore consente un’ora di utilizzo. La carica può avvenire sia con adattatore USB che con Power Bank.

La slot SD permette l’inserimento di una scheda fino a 32 GB per un totale di 8 ore di registrazione (anche in questo caso in loop).

All’interno della confezione troverai una staffa, delle clip, un magnete e anche una fascia da sport. Infatti, questo piccolo congegno elettronico può essere utilizzato sia come sistema di videosorveglianza che come Action Cam.

Telecamera nascosta AOBO

In terza posizione, ecco la telecamera nascosta AOBO, nonché la migliore in rapporto qualità-prezzo. mentre i modelli precedenti dovevano fare affidamento solo sulla memoria SD, in questo caso avremo a disposizione la connessione Wi-Fi ed un’app per smartphone.

Con un peso di soli 200 grammi, dispone di rilevazione del movimento avanzata, visione notturna e grandangolo di 150°. Inoltre, La registrazione video avviene in risoluzione Ultra HD 4k.

Grazie al sensore CMOS riuscirai a catturare la scena in ogni singolo dettaglio e con una buona resa cromatica.

La batteria di 1500 mAh permette di avere 6 ore di totale autonomia e la tecnologia di raffreddamento garantisce una migliore dissipazione del calore.

La microcamera spia è compatibile sia con iOS che con Android e nel caso di movimenti strani verrà immediatamente inviata una notifica al tuo smartphone. In aggiunta, potrai espandere la memoria anche tramite una micro SD fino a 128 GB.

Telecamera Spia PiAEK

Al quarto posto in questa guida all’acquisto delle migliori microcamere spia, c’è PiAEK con risoluzione video 1080p e grandangolo da 110°.

La visione notturna a infrarossi dispone di 6 luci LED IR e in condizioni di scarsa illuminazione potrai vedere fino a 5 metri distanza.

La telecamera funziona solo tramite collegamento al Wi-Fi 2.4 GHz. Finalmente, tramite l’app disponibile sia per iOS che per Android, avremo la possibilità di visualizzare da remoto la registrazione.

Anche in questo caso, con la funzione motion detection verremo subito avvisati tramite notifiche in-app in caso di intrusi nella nostra abitazione.

Il tempo di ricarica della batteria da 800 mAh è di due ore e ci consentirà di godere di altre due ore di autonomia. Lo slot SD supporta fino a 128 GB con registrazione in loop automatica.

Grazie al supporto magnetico o a quello adesivo potremo posizionare la telecamera spia in ogni luogo.

Microcamera spia RIRGI

Eccoci arrivati ad una delle migliori microcamere spia in commercio: RIRGI. Con un peso di soli 30 grammi e risoluzione video 1080p. si presenta compatta e resistente. La qualità di registrazione è ottima, nitida e con colori vividi.

La visione notturna ha 6 luci infrarossi ed è particolarmente adatta per condizioni di scarsa illuminazione. L’obiettivo quadrangolare è di 150°.

La memoria SD supportata va da 16 GB a 128 GB con registrazione in loop automatica che si attiva dopo le 24 ore di registrazione. Tramite l’app HIDVCAM potremo configurare la fotocamera in modo semplice e controllare da remoto il nostro dispositivo.

La batteria da 350 mAh ha un’autonomia di 60 minuti con ogni ricarica completa. Anche in questo caso è necessario il collegamento al Wi Fi.

Conclusioni sulle migliori microcamere spia

Per concludere, siamo arrivati anche alla fine di questa guida all’acquisto sulle migliori microcamere spia. A questo proposito potrebbero interessarti:

Continua a seguirci e soprattutto iscriviti alla Pagina Facebook di Blogamico per non perdere i prossimi articoli.

 

Ultimo aggiornamento 2021-09-29 -  Immagini originali da Amazon Product

Articoli correlati