Le migliori VPN per streaming

Come godersi la visione di canali in streaming in tutta sicurezza

Le migliori VPN per streaming

Abbonarsi ad una VPN è molto conveniente, grazie ad offerte speciali e promozioni, puoi ottenere, spendendo pochi euro, un servizio di alta qualità in grado di soddisfare tutte le tue aspettative.

La qualità è importante soprattutto per la visione di canali in streaming. Infatti, guardando un film o una partita di calcio attraverso una VPN mediocre, la visione potrebbe essere a scatti e per niente fluida. Ma, la qualità  della visione non è l’unica caratteristica che contraddistingue una buona VPN da una mediocre.

In questo articolo, scoprirai cosa contraddistingue una buona VPN e quali sono le migliori VPN per lo streaming. Cioè quelle con le quali potrai vedere film, partite di calcio e spettacoli senza problemi.

Per prima cosa, una VPN per essere considerata buona, deve mettere a disposizione dei propri utenti una larghezza di banda tale da garantire un’ottima visione dei contenuti trasmessi in streaming.

Ma, non basta!

Infatti, oltre ad essere veloce, deve bypassare senza sforzo il blocco geografico imposto dai vari portali e sbloccare il contenuto trasmesso in streaming aggirando qualsiasi altro filtro.

Tieni presenti che portali internazionali che trasmettono in streaming come Netflix o BBC, filtrano alcune connessioni prevenienti da server VPN, identificandoli come tentativi di aggirare il blocco geografico.

Fortunatamente non tutte vengono bloccate, le migliori VPN mettono a disposizione dei propri utenti servizi dedicati allo streaming, in grado di eludere qualsiasi filtro imposto dai provider. Queste le VPN che prenderemo in considerazione in questo articolo.

Le Migliori VPN per Streaming

NordVPN

NordVPN

NordVPN è senza dubbio una delle migliori VPN presenti sul mercato. Con 5113 server in 58 paesi, dispone di una larghezza di banda tale da visualizzare qualsiasi contenuto trasmesso in streaming senza problemi. Inoltre dispone di strumenti pratici con i quali elude i principali filtri, consentendoti di accedere a qualsiasi servizio (ad esempio collegarti a Netflix) .

La Funzione SmartPlay di NordVPN, una tecnologia avanzata applicata come opzione predefinita in tutte le app NordVPN, ti consente di accedere in modo sicuro ai tuoi siti di streaming preferiti senza passi aggiuntivi.

NordVPN ha anche molti server americani il cui unico scopo è quello di fornire l’accesso a Netflix senza fallire.

Al fine di eludere le restrizioni imposte dai principali canali di streaming, NordVPN si aggiorna continuamente. Ciò lo rende la miglior VPN per lo streaming video sul mercato.

  • NordVPN può sbloccare: Netflix, HBO, Hulu, Showtime, BBC iPlayer, Amazon Prime Video e Sling TV.
  • Funziona su questi dispositivi: Windows, macOS, Android, iOS, Android TV, Fire TV, Linux, Chrome e Firefox.

ExpressVPN

expressvpn

Un’altra ottima VPN per lo streaming che ti consiglio di provare è ExpressVPN. Ha più di 3000 server ed è tra le più velici.

L’App di ExpressVPN offre un servizio di Speed Test con il quale potrai verificare quali sono le connessioni server VPN ad alta velocità che funzionano. Dopo che avrai eseguito lo speed test potrai scegliere rapidamente la posizione del server più veloce attraverso il quale collegarti.

Per quanto riguarda lo streaming video, ExpressVPN è versatile e affidabile, soprattutto quando si tratta di bypassare le limitazioni imposte da Netflix o da altri portali.

  • ExpressVPN può sbloccare Netflix, Hulu, HBO, Amazon Prime Video, Showtime, Sling TV, DAZN e BBC iPlayer;
  • Dispone di una App per ogni dispositivo: Windows, macOS, Linux, Android, iOS, BlackBerry, router, Raspberry Pi, Chrome, Firefox, Safari, PlayStation, Xbox, Apple TV, Nintendo Switch, Amazon Fire TV, Smart TV Samsung, Roku, Chromecast, Nvidia Shield.

Surfshark

SurfShark

Surfshark è una delle VPN più economiche che offre servizi di qualità a prezzi veramente competitivi, con più di 1040 server in 61 paesi. Considera che L’abbonamento biennale costa solo 1,79 euro al mese.

Pur essendo economica, offre collegamenti veloci che ti permettono una visualizzazione in streaming fluida e senza intoppi.

Surfshark è in grado di eludere il blocco applicato dalle piattaforme di streaming come Netflix, Hulu, BBC iPlayer, HBO GO, Amazon Prime Video e tante altre.

Può essere usata con le principali piattaforme e Sistemi Operativi.

L’App di Surfshark è disponibile come estensione per  Chrome e Firefox, e come applicazione per Android, iOS, macOS, Windows, Linux e Fire TV.

Le migliori VPN per lo streaming gratis

Ti sconsiglio di cercare VPN per lo streaming gratis. Non esistono!

Lo streaming occupa molta banda e la banda ha un costo su internet. VPN gratuite non possono permettersi una larghezza di banda tale da consentirti la visione di contenuti in streaming.

Detto questo, a prescindere dall’uso che ne vorrai fare, io ti sconsiglio di usare VPN gratuite. Mantenere diversi server sparsi per il mondo ha un costo e in qualche modo le VPN gratuite devono recuperare almeno i costi che sostengono. A riguardo, se vuoi capire meglio perché ti invito a diffidare dei servizi gratuiti, ti consiglio di leggere l’articolo Navigazione anonima VPN.

Conclusioni

In questo articolo non ti ho parlato del principale vantaggio che ottieni usando una VPN, cioè dell’anonimato.

Per me la tutela della privacy e della riservatezza è fondamentale in rete. Le VPN che ti ho consigliato sono anche le VPN che garantiscono un più alto livello di anonimato. Se vuoi saperne di più ti consiglio di leggere l’articolo Quale VPN scegliere, altrimenti, se vuoi consultare una classifica tra le migliori VPN in assoluto puoi leggere Quali sono le migliori VPN.

Il nostro impegno nel diffondere informazioni su come sfruttare al meglio i servizi che internet offre non termina qui. Continua a seguirci su Twitter e  Facebook e metti un mi piace alla nostra pagina.

 

Articoli correlati

Avatar
Informazioni su Rocco Vincy 124 Articoli
Analista/Programmatore e blogger, si occupa di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Co-fondatore del sito/blog "BlogAmico"